Sala biliardo: interni e design nella foto
Il biliardo è un gioco che ha conquistato molti ammiratori, il cui numero continua a crescere, nonostante la sua età di origine. Questo gioco incarna le migliori qualità negli uomini, come la capacità di calcolare le tattiche dell’avversario, così come la determinazione. Questo gioco è una straordinaria combinazione di intelligenza e velocità di reazione, e con tutto questo c’è un senso di tatto. Inoltre, il gioco del biliardo ha un effetto benefico sul corpo umano, perché durante il gioco lo stress, la tensione nervosa si allevia, la velocità e la coordinazione migliorano, l’occhio si allena. E durante il gioco la sera, puoi facilmente camminare intorno al tavolo per una distanza massima di 5 chilometri. Il biliardo non può lasciare nessuno indifferente, ma, sfortunatamente, non tutti hanno l’opportunità di permettersi una sala da biliardo in casa, perché questo piacere richiede molti soldi.
La sala biliardo è il tuo biglietto da visita
La sala da biliardo non è altro che un biglietto da visita del proprietario della casa, che indica che appartiene alla cerchia prescelta di persone. È l’interno della sala da biliardo che crea l’effetto dell’elitarismo di un club chiuso, respirando in esso l’aristocrazia, vale a dire. fornendo così l’atmosfera molto attraente e sorprendente.
L’interno della sala da biliardo sottolinea l’individualità del suo proprietario. Gli stili aristocratici di decorazione d’interni per il biliardo, ovviamente, rimangono i più preziosi e richiesti in ogni momento, come cavalleresco, inglese, palazzo ed egiziano.
Progettazione e zonizzazione della sala da biliardo
Il design di una sala da biliardo, come qualsiasi altra stanza, è consigliabile pensarci in anticipo, anche durante la costruzione della casa. Ma nella stanza utilizzata, puoi anche organizzare le trasformazioni necessarie. Se si tratta di un appartamento in città, è meglio assegnare una stanza separata per il biliardo. Tuttavia, se necessario, è possibile combinare una sala da biliardo, ad esempio con un soggiorno o una sala, può essere combinata con una biblioteca. La condizione principale è la presenza di un microclima secco e una temperatura mantenuta nell’intervallo 18 – 20 gradi. Per evitare disagi durante il gioco, la dimensione della stanza dovrebbe essere tale che la distanza tra il bordo del tavolo e l’eventuale parete non sia inferiore alla lunghezza della stecca.
Dopo che la stanza è stata selezionata, dovresti considerare attentamente la sua suddivisione in zone. La posizione del tavolo è l’area centrale. E tutte le altre zone sono esclusivamente a cura dei proprietari. Se c’è il desiderio di organizzare un luogo di riposo, allora di nuovo è necessario pensare a cosa sarà incluso in esso. Forse l’area salotto sarà completata da un tavolo o da un bancone da bar. È importante qui che i mobili siano sufficientemente alti per una buona visuale del campo di gioco da seduti.
In generale, nella versione classica, una sala da biliardo che si rispetti dovrebbe avere, oltre a un tavolo, supporti per palline e stecca. Inoltre, è necessario un divano o comode sedie e un piccolo bar con bevande..
I design più creativi includono slot machine nella sala da biliardo, così come una TV, un home theater o un centro musicale..
Il colore e lo stile di una sala da biliardo sono generalmente determinati dal tavolo stesso, che è il componente principale della stanza. E il tavolo, come sai, è fatto di legno e stoffa, e questi materiali devono essere ripetuti nel design degli interni..
Il genere è un elemento importante
Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al pavimento, perché il tavolo da biliardo è molto pesante, quindi il carico sul pavimento non sarà debole. L’opzione migliore è utilizzare moquette, pavimenti in legno o gres porcellanato opaco resistente. L’uso di piastrelle per pavimenti è assolutamente sconsigliato: un pavimento scorrevole interferirà con il gioco e una palla che cade sulla ceramica lo romperà banale.
Un tavolo da biliardo
Esistono due tipi principali di tavoli da biliardo: per il biliardo americano e per la piramide russa. Le differenze risiedono nella larghezza delle tasche e nelle dimensioni del campo di gioco. In Russia ci sono una trentina di produttori di tavoli da biliardo, compresi quelli con una gamma di tavoli da usare in casa. La scelta di un tavolo e delle sue dimensioni dipende dalle preferenze personali, oltre che dalle dimensioni della sala biliardo stessa.
L’illuminazione è altrettanto importante
Se la scelta del pavimento è un elemento importante per una sala da biliardo, allora la giusta illuminazione è uno degli aspetti più importanti della decorazione d’interni. Secondo la tradizione, la sala da biliardo ha solitamente una luce crepuscolare e morbida diffusa posizionata direttamente sopra l’area di gioco, inoltre, a livello degli occhi di una persona in piedi, che elimina le interferenze sotto forma di ombre che escludono la precisione del colpo. I paralumi classici sono perfetti per questo, possono anche essere eleganti lampade a luce diffusa, che vengono fissate al soffitto nell’area giochi, osservando una distanza di 80 – 100 cm.
Potrebbero esserci altre fonti di luce che sono in armonia con lo stile e l’interno generale, ma è necessaria l’accensione separata dei dispositivi.
Non dimenticare gli accessori
Gli accessori nella sala da biliardo includono cose come un portagiochi, un set di palline e una stecca. Avrai anche bisogno di un pennello in feltro per pulire il feltro. si sconsiglia l’uso dell’aspirapolvere per evitare di allungare il tessuto del biliardo.
Inoltre, è una buona idea utilizzare assolutamente tutti gli accessori che hanno i simboli del biliardo per creare l’atmosfera appropriata. Questo può essere, ad esempio, speciale «biliardo» posacenere o orologi.