Quattro mura o un universo per bambini?
Dicono che un bambino è un foglio bianco: quello che scrivi sarà. Pertanto, è importante che l’amore, la cura e la bellezza lo circondino dall’infanzia. Allora come rendere bella, originale e confortevole la cameretta del tuo bambino, sfruttando al massimo lo spazio utile della parete? Considera alcune idee per decorare un asilo nido.
un sogno che diventa realtà: colorare la carta da parati
Se il bambino ha più di 6 anni, è meglio incollare sfondi speciali nella sua stanza, che possono e devono anche essere dipinti con vernici, pennarelli o matite. In una variante che risparmia la psiche dei genitori, un muro o una parte del muro viene incollato, ad esempio, nell’area di gioco. Inoltre – tutto, come nella solita colorazione, solo molto più grande e più interessante. La pittura murale legalizzata può essere una buona attività congiunta per bambini e genitori..
come a scuola, solo meglio
Un’opzione interessante per un asilo nido è una lavagna adesiva. È una piastra flessibile che si attacca al muro ed è progettata per il disegno a gesso. Tale «tavola» può essere di qualsiasi forma e dimensione (anche l’intera parete!) e piacerà soprattutto ai bambini che amano disegnare e giocare «scuola». Inoltre, in questo modo, i giovani bambini in età prescolare possono infondere un grande interesse e amore per l’apprendimento..
per tutto il tempo
Una soluzione universale per la stanza di un bambino di qualsiasi sesso ed età: scaffali. Può anche essere una grande scaffalatura dove puoi posizionare molte cose. Mentre il bambino è piccolo, i giocattoli rimarranno su di loro, in seguito: fotografie preferite, libri, cose care al cuore. E i genitori potrebbero non preoccuparsi che gli scaffali un giorno lo faranno «troppo infantile». Questa è la forma più conveniente e lascia che il bambino si occupi personalmente del contenuto, secondo i suoi gusti..
home gallery
La decorazione più originale sulla parete della cameretta è quella realizzata a mano. C’è dove vagare: tante immagini quante un piccolo artista disegna all’età di 5-6 anni, nessun artista adulto può padroneggiare. Ha senso creare una parete espositiva soprattutto per i giovani pittori. E così che i vecchi disegni possano essere facilmente sostituiti con quelli nuovi, puoi attaccare una sorta di binari di guida con pannelli scorrevoli in plastica trasparente alla parete. Quindi i disegni sono sempre nel posto più in vista, e non c’è nessun problema con la loro registrazione in cornici, per non parlare della carta da parati perforata con bottoni..
adesivi per la scuola materna
Le decalcomanie per interni in vinile sono un modo semplice e originale per decorare una parete in un asilo nido. Puoi scegliere il tuo personaggio dei cartoni preferiti, un animale, una pianta: molte opzioni. Un tale adesivo può anche essere funzionale, ad esempio può fungere da metro di altezza. E quando la trama sul muro si annoia, puoi sostituirla con una nuova senza danneggiare il rivestimento del muro. Gli adesivi sono adatti per legno, superfici verniciate, qualsiasi tipo di carta da parati senza uno strato superiore di carta.
a guardia dell’ordine
Molti adolescenti sono incuranti delle loro cose e non mantengono l’ordine nella stanza. Vestiti gettati sulle sedie, giocattoli sparsi per la stanza, un tavolo pieno di qualcosa di incomprensibile: queste sono vere faccende e un mal di testa per molti genitori. Puoi portare una parvenza di ordine nella stanza dei bambini se una delle pareti (o parte di essa) viene trasformata in un appendiabiti originale. Una dozzina di ganci di design, fissati in modo asimmetrico al muro, risolvono facilmente questo problema. Se guardi da vicino, è facile vedere che la maggior parte di ciò che di solito giace in giro può essere facilmente appeso al muro: borse, cartelle, vestiti comodi per tutti i giorni, che un adolescente è semplicemente troppo pigro per mettere ogni volta nell’armadio , e poi da asporto, e molto altro ancora..
la pittura
Per rendere la stanza davvero unica, la parete può essere decorata con quadri artistici, soprattutto con effetto tridimensionale. La trama della tua fiaba o cartone preferito, un’auto da corsa da sogno, un castello magico per una piccola principessa: tutto è possibile. Ma lascia che il bambino scelga da solo cosa vorrebbe vedere sul suo muro – dopo tutto, questo è il suo piccolo universo.
sfondo
Lo stile e il colore straordinari nella stanza del bambino creeranno una stampa fotografica luminosa su una delle pareti. Una bella illustrazione del libro, particolari motivi etnici con la presenza di animali amati suggeriscono una certa aggiunta con diversi accessori tematici. Ad esempio, la litografia con un tema tropicale è abilmente completata da disegni africani su tessuti o sculture colorate.
affrescare
Un affresco in un vivaio è una grande idea, ma richiede la mano professionale di un artista di talento. Nella versione classica, viene riprodotto su intonaco a secco, che alla fine diventa un vero e proprio highlight degli interni. I migliori soggetti per la scuola materna saranno paesaggi tranquilli con simpatici animali, uccelli, giardini fioriti. I motivi moderni di questa tecnica sono spesso incarnati nei dipinti di artisti del mondo, nelle illustrazioni dei libri preferiti o nei propri sogni e fantasie..
Una pittura molto efficace può essere ottenuta anche utilizzando gli stencil. Per fare questo, non è affatto necessario rivolgersi a professionisti: tutti intorno saranno orgogliosi di un po’ di creatività, impegno e del proprio lavoro.!