Piccole idee di un grande corridoio e corridoio
Un numero enorme di pubblicazioni è dedicato a come rinnovare una camera da letto, un asilo nido, un soggiorno o una cucina. Naturalmente, queste premesse sono le fondamenta di ogni casa. Ma non dimenticare gli spazi ausiliari come l’atrio, i corridoi, il ripostiglio, la lavanderia, la soffitta e le aree tra i piani. Tra i locali utilitari, ci sono quelli che di solito sono nascosti agli occhi degli ospiti, solo i proprietari entrano nella dispensa o nel seminterrato. Ma la nostra pubblicazione sarà dedicata agli spazi che si presentano al pubblico e che spesso sono la prima cosa che vede chi entra in una casa o in un appartamento. Corridoi, corridoi, piccole aree vicino alle scale: questi spazi non funzionano solo come soggiorni di collegamento, ma possono essere utilizzati da un punto di vista pratico ed estetico.
Corridoio
Lo scopo del corridoio può essere sicuramente descritto come una stanza che «incontra» chiunque entri nell’abitazione. Sfortunatamente, nell’ambito degli appartamenti di città di layout standard, l’ingresso è rappresentato da uno spazio molto piccolo, dove non c’è quasi spazio sufficiente per posizionare un sistema di stoccaggio per capispalla e scarpe stagionali per tutta la famiglia. Ma se il tuo corridoio ha un’area sufficiente, allora le idee per l’organizzazione del design di questa stanza ausiliaria dalla nostra selezione di immagini sono per te.
Lo spazio di archiviazione integrato è l’opzione di arredo più comune per un corridoio di medie dimensioni. Un tale set può diventare non solo un oggetto funzionale per posizionare tutti i capispalla e le scarpe, ma anche decorare la tua stanza, diversificare la tavolozza dei colori.
Pensa allo stile degli interni del tuo corridoio. Se stiamo parlando di una casa di campagna, lo stile country o l’eco-stile sembreranno molto organici, a condizione che non contraddicano l’interno dell’intera famiglia. Le matrici in legno per i sistemi di archiviazione si combinano perfettamente con le porte decorate con la stessa specie di legno. Le piastrelle del pavimento del corridoio ti semplificheranno sicuramente la vita in termini di cure quotidiane, soprattutto se ci sono bambini piccoli e animali domestici in casa..
Un interno con un leggero tocco rurale ti fornirà elementi country nel corridoio, tessuti alle finestre, cesti di vimini per ombrelloni, panche di legno e decorazioni fai-da-te.
Il corridoio, completamente rivestito con pannelli di legno, non solo ci prepara alla vita di periferia, ma dona anche il calore delle tonalità naturali, l’intimità e il comfort domestico.
L’uso razionale di tutto lo spazio fornito ai residenti dà risultati incredibili. Di conseguenza, puoi organizzare un’area morbida proprio sotto le scale, dove alcuni gradini fungono da scaffali per ogni sorta di piccole cose..
Questo corridoio non ha armadi e scarpiere standard, nemmeno un portaombrelli. Ma c’è un comodo divano con cuscini, una cassettiera a specchio, un lussuoso lampadario e tutto questo in una finitura bianca come la neve di una stanza spaziosa.
Molte persone preferiscono non ingombrare lo spazio del corridoio in modo che ci sia molto spazio di manovra per più persone che entrano o escono dalla stanza contemporaneamente. Una panca modesta, una piccola mensola e un’immagine sul muro: questo è l’intero scenario per un corridoio minimalista dai colori bianco come la neve..
Se sei interessato a uno stile esclusivamente moderno per decorare un ampio corridoio, allora elementi di arredo di design, opere d’arte e oggetti dall’aspetto futuristico ti torneranno utili. In questo corridoio, la sorpresa di chiunque entri comincia a manifestarsi già alle porte di un design non banale. Una stanza spaziosa con una finitura neutra colpisce, soprattutto, un insieme di decorazioni.
E alcuni corridoi sono così spaziosi e lussuosi che possono permettersi un camino con un’area morbida incorporata di fronte. Legno e pietra nella decorazione di una stanza insolita hanno aggiunto calore naturale allo spazio.
Corridoi
A seconda delle dimensioni dei tuoi spazi ausiliari, possono servire non solo come guide da un punto di movimento all’altro, ma anche come biblioteca, come luogo per la raccolta di oggetti da collezione, opere d’arte o fotografie di famiglia. Tutti i tipi di sistemi di stoccaggio possono essere posizionati con successo nei corridoi, per i quali spesso non c’è abbastanza spazio nei soggiorni.
Librerie di tipo aperto e combinato sono mobili frequenti in ampi corridoi. Questa struttura bianca come la neve con inserti luminosi sullo sfondo è diventata un pratico sistema di archiviazione e un interessante elemento decorativo per la stanza ausiliaria..
Il sistema di illuminazione integrato nelle librerie aiuta non solo a organizzare l’illuminazione aggiuntiva nel corridoio, ma anche a identificare gli oggetti più costosi per i proprietari di case sugli scaffali aperti.
Tali scaffali non occupano molto spazio e non interferiscono con il movimento lungo il corridoio, ma allo stesso tempo sono molto spaziosi e creano una certa simmetria nella disposizione degli interni del corridoio..
Ecco un modo originale per utilizzare la parte terminale del sistema di archiviazione integrato prima di entrare nello spazio della cucina. Gli scaffali aperti possono essere utilizzati come libreria, vetrina o armadietto del vino.
Se gli spazi dei corridoi o dei vestiboli davanti ai soggiorni sono abbastanza ampi, allora perché non collocarvi comodi posti a sedere. Morbide sedute vicino alle finestre possono organizzare un angolo per la lettura o la creatività. Per l’ora buia della giornata, puoi posizionare una lampada da terra accanto o appendere la lampada al muro.
In questo lussuoso corridoio con aperture ad arco, è stato possibile combinare organicamente un sistema di archiviazione e una zona salotto, combinando materiali di arredo con tessuti e lampade a sospensione originali..
Alcuni corridoi, con la loro larghezza, consentono addirittura di organizzare posti di lavoro collocati in una nicchia. La decorazione della parete bianca come la neve con pannelli decorativi e modanature per abbinarsi agli arredi, ha creato un’atmosfera lussuosa ma accogliente.
Un altro esempio di organizzazione di un posto di lavoro davanti all’ingresso di una sala comune. Una piccola console con una lampada da tavolo e una sedia: cos’altro è necessario per un mini-ufficio?
In questo luminoso corridoio color pastello, lussuosi lampadari dal design insolito sono al centro dell’attenzione di tutti. Tra l’ambiente modesto e molto minimalista del corridoio, spiccano per primi gli elementi di illuminazione..
Per molti proprietari di case, un corridoio è uno spazio con pareti vuote per ospitare opere d’arte o oggetti di arredo insoliti che non trovano posto nei salotti..
E questo corridoio è un esempio di come sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile per accogliere interessanti oggetti d’arte..
Oggetti da collezione e foto di famiglia, ospitati in nicchie insolite, hanno trovato rifugio in questo corridoio. La decorazione in mattoni di una delle pareti è diventata un ponte cromatico tra la tavolozza bianca come la neve del corridoio e il pavimento in legno rossastro.
In questo ampio corridoio di proprietà della casa, realizzato in un misto di stile country e loft, c’era posto per una sedia di vimini sospesa di un famoso designer. Per «mitigazione» una tavolozza fresca di grandi stanze, i tessuti sono stati usati per decorare le finestre e un tappeto con ornamenti colorati adornava le piastrelle del pavimento.
Gli spazi in mansarda, dove i soffitti hanno la smussatura maggiore, sono piuttosto difficili da decorare. Ma anche qui puoi organizzare sistemi di archiviazione che non interferiranno con il movimento delle famiglie lungo il corridoio, ma allo stesso tempo ti permetteranno di posizionare un numero abbastanza elevato di cose. Naturalmente, nel caso di stanze asimmetriche e piccole, sarà preferibile una finitura chiara su tutte le superfici..
Questa stanza, situata all’uscita del cortile, è decorata con grande disinvoltura. Un suggestivo elemento decorativo da abbinare al tappeto è diventato il fulcro dell’attenzione, tra poltrone intagliate e sculture.
E queste stanze ausiliarie, realizzate in uno stile moderno con una mescolanza di minimalismo, sono adatte per i proprietari di case che non vogliono posizionare armadi o scaffali nei corridoi, ma gravitano verso le opere d’arte..
Spazi vicino alle scale
Per tutti i proprietari di case, nelle cui abitazioni ci sono più di un livello, prima o poi si pone la questione della disposizione degli spazi vicino alle scale e ai pianerottoli tra i piani. Naturalmente, queste stanze possono essere utilizzate come sfondo per un arredamento originale e bello, ma non bisogna dimenticare il carico funzionale degli spazi utilitaristici..
Pavimenti in legno abbinati ai mobili, grandi specchi, posti a sedere: tutto in questo spazio vicino alle scale funziona non solo per creare un interno lussuoso, ma anche per organizzare un ambiente confortevole per tutte le famiglie.
Questo spazio chic, adiacente alle scale, è decorato con caldi colori pastello e abbonda di ogni tipo di arredamento. Ma l’eclettica selezione di decorazioni per lo spazio non fa male alla vista, ma invita solo a dare un’occhiata più da vicino all’interessante ambientazione..
Questo piccolo spazio vicino alle scale è progettato come un mini soggiorno. Un morbido divanetto e tavolini con lampade hanno creato un luogo accogliente e confortevole per leggere e parlare. Forse una tale area ricreativa non verrà utilizzata tutti i giorni, ma durante i ricevimenti, le cene e solo un gran numero di ospiti, sarà sicuramente utile.
Un altro esempio di organizzazione di un piccolo luogo per rilassarsi e socializzare vicino a rampe di scale. Un’armoniosa combinazione di mobili da incasso e mobili per armadi, elementi moderni e decorazioni antiche, soluzioni cromatiche originali: tutto ciò ha contribuito a creare un’atmosfera davvero accogliente ed elegante della stanza..
In queste stanze, situate vicino alle scale, è stato possibile realizzare non solo un sistema di stoccaggio per vestiti e scarpe, ma anche un luogo dove sedersi per indossare comodamente le scarpe. L’uso di un tipo di legno per gradini e arredi crea una stanza armoniosamente decorata.
Le trombe delle scale possono anche essere utili in termini di posizionamento di sistemi di archiviazione o oggetti decorativi. La tavolozza leggera della decorazione delle stanze ausiliarie aiuta a non sovraccaricare l’occhio in spazi che spesso non sono dotati di finestre e sono chiusi, di dimensioni modeste.
Lo stile country nella sua forma più pura si riflette all’interno di questa stanza vicino alle scale. L’abbondanza di superfici in legno combinate con finiture in pietra creano una lussuosa atmosfera da casa di campagna.