Novità attuali nel design delle tende per la camera da letto
Trascorriamo un terzo della nostra vita tra le braccia di Morfeo. Scendendo dal letto, andiamo alla finestra, tiriamo indietro le tende e diamo vita a un altro giorno. Con la coda dell’occhio assonnato, notiamo il disegno delle tele, godiamo del contatto tattile con il tessuto e, godendo delle piacevoli impressioni del nuovo mattino, ci incamminiamo arrancando in cucina. Le prime emozioni sono vulnerabili e dovrebbero essere delicatamente protette da momenti fastidiosi, quindi è meglio scegliere la tua tavolozza di colori preferita nel design della camera da letto, tenere conto del grado di penetrazione dei flussi luminosi e regolarne abilmente l’intensità.
Ogni stagione ci vengono offerte interessanti idee di drappeggio. Questo vale per nuove composizioni di tessuti, stampe originali e contrasti di colore. Allo stesso tempo, vengono scelti i colori dominanti, le direzioni nell’arredamento, i principi degli accenti. Quest’anno abbiamo al nostro servizio magnifici tessuti, dai cui colori corrono gli occhi. Reps, seta, tulle, taffetà e una gamma di tessuti con motivi deliziosi affascinano con la bellezza. Trame lucide in rilievo e lisce, disegni stampati, tele con acquerelli e una serie di trame fantasy sono progettati per decorare la stanza in un modo insolito.
In un arcobaleno di colori e un mare di creatività
Si consigliano superfici lucide e design esotici. Motivi africani e indiani, imprevedibilità delle combinazioni, modelli realizzati con la tecnica shabby chic sono punti di riferimento alla moda nell’arte delle tende. Le basi semi-lane dense con un top lucido sono a favore. Broccato, tessuti per tappezzeria con strisce brillanti, motivi strutturali espressivi sono accolti anche nei trattamenti per finestre. L’unica osservazione: un insieme elegante si adatterà solo all’interno corrispondente.
Il tandem di viscosa con cotone è una versione pratica e spesso utilizzata delle composizioni per tende. Tessuti a base naturale e lavsan, frammenti di ricamo a macchina stupiscono per la complessità del disegno. La viscosa in compagnia di cotone e lino con lurex sorprende con delicati riflessi e non perde il suo aspetto presentabile per molti anni. Le composizioni con poliestere sono presentate nella galleria arcobaleno dei prodotti. Le nuove collezioni dall’Europa consentono di affermare che il design dei tessuti per tende è simile all’arte. Famosi produttori sfruttano attivamente fibre naturali e prodotti tecnologici e combinano con successo basi diverse. Ad esempio, tessuto per tende «Patchwork» È un fenomeno unico quest’anno. Colori ottimisti in diversi stili e combinazioni interessanti saranno un’aggiunta lussuosa alla camera da letto.
Collezione «Retra» presentato in varianti sorprendentemente belle e ha una base quasi naturale (80% cotone). Al mattino ispireranno disegni con grandi monogrammi su uno sfondo chiaro, strisce intrecciate, stampe floreali applicate dalla stampa. C’è anche una scelta di tessuti di accompagnamento in organza in diversi colori.
Nuovi elementi dall’art. Chic è una bella combinazione di colori che sta bene insieme e può fornire relax serale. Il calore del lillà e i colori del prato estivo dipingono la superficie di trame dense e in solidarietà dell’organza pallida sono pronti ad unirsi in un bellissimo insieme.
Lilla, lilla, vino, prugna, senape e tutte le verdure in una posizione speciale. I toni calmi di sabbia e crema sono richiesti in ogni stagione..
Bellezza e funzionalità
Lo stile classico della camera da letto è enfatizzato da tende pesanti tornate di moda dal recente passato. Velluto goffrato e delicato velour, suede, tweed e arazzo sono delicatamente drappeggiati. Il tessuto denso conferisce densità e peso al drappeggio, pieghe – volume. Le tele dritte foderate di seta dal basso sembrano costose ed eleganti. Un mix di trame voluminose, come il velour con bordi in pizzo, aromatizzato con perline, lascia una sensazione di festa. Il gioco di colori di diverse trame è un punto di riferimento alla moda nell’arte del cucito. Il taffettà di lino e seta è considerato il più popolare in camera da letto..
Non solo il tipo di tende dipende dal rivestimento, ma anche dal grado di illuminazione della stanza. Inoltre, il rivestimento misto, con una parte superiore lucida su un lato, proteggerà la vernice dallo sbiadimento. Le tende a rivestimento termico a base sintetica sono selezionate per assorbire il rumore della strada e resistere alle intemperie. Per un effetto maggiore, è meglio preferire prestazioni contrastanti. Il lato chiaro scuro sullo sfondo del lato anteriore scuro apparirà elegante e con l’aiuto di risvolti colorati sarà possibile designare la dominante degli interni.
Le righe fluide sono una coppia elegante e un classico indimenticabile. Se sei guidato dal desiderio di enfatizzare la bellezza strutturata di tessuti o stampe, non dovresti essere intelligente con modelli complessi, ma preferisci la natura democratica anche delle tele. A proposito, rinuncia al duetto con le barriere fotoelettriche se ti ispiri al paesaggio dietro il vetro. Una trama panoramica farà fronte al ruolo di un arredamento e una cornice per tende a doppia faccia fungerà da cornice. Decorare le tele con nastri, ganci, catene aggiungerà fascino al drappeggio originale.
Invece di tende trasparenti, ha senso rivolgersi alle persiane: non portano un carico decorativo pronunciato e la loro presenza sulle finestre è indicata solo da un compito funzionale. Le strutture verticali e orizzontali creano un’atmosfera da ufficio e per mantenere un’atmosfera casalinga, è necessario ricorrere ai tessuti. Tende, tendaggi, tendaggi trasparenti livello notte la severità ufficiale.
Le tende a rullo sono state e rimangono in posizioni di primo piano grazie alla loro versatilità. Fanno rima facilmente con qualsiasi design di finestra, non dipendono dal concetto stilistico e consentono diverse varianti. Le versioni finite sono presentate in trame di diverse densità e non sono limitate dal design. A favore di disegni fantasia e colori accesi.
Tende trasparenti chiaroscuro
Il tulle leggero è sempre di tendenza. Si raccoglie magnificamente in diverse pieghe ed è pronto per fare un paio di tende. Anche l’organza elastica trasparente con pittura artistica ed effetto camaleontico non rinuncerà alle prime posizioni. Delicato microvelo si presenta in tinta unita con ricamo strutturato. Micro-reti senza peso con applicazioni, nylon con rifiniture in pizzo drappeggiano in modo bello ed elegante la camera da letto. Le trame trasparenti che mantengono la loro forma sono indispensabili per le camere da letto buie. Nonostante la loro leggerezza, possono essere utilizzati per regolare facilmente il contrasto della luce.
Un nuovo fenomeno è lo chiffon colorato. I raggi che passano attraverso il tessuto giallo o rosso aggiungono ulteriore calore e una sensazione estiva. Una camera da letto esposta a sud che sta annegando «coniglietti», è meglio disporre in un colore blu freddo, sfumature di grigio, per correggere l’attività solare.
Il tema dell’estate è continuato dalle tende con tagli a riccio. Il minimalismo tracciabile passa all’ecodesign. In un tandem di basi tessute grezze, passamanerie da ornamenti ricamati o intagli, tali tende sono appropriate in una camera da letto di campagna, interni giapponesi, scandinavi e giapponesi. Tendono a stilizzare in modo rustico e sono lontani dalla decorazione urbana. Federe fantasia con cravatte, bottoni volutamente enormi, tovaglioli fatti a mano, ganci traforati, grandi anelli su una cornice di legno, cordoncini o larghi nastri di raso infilati su un’asta creano un formato diverso per la percezione.
In una piccola stanza con accesso limitato al sole, è meglio optare per trame trasparenti. Basta l’organza o il tulle, raccolto su un nastro, per rendere elegante la camera da letto. Se preferisci il buio pesto di notte, usa i sistemi di sollevamento. Nel pomeriggio, le tende a rullo rotoleranno sul tamburo e apriranno completamente il panorama diurno.
Tele pittoresche
I designer francesi si offrono di godersi le sfumature argento e oro dei fili metallici e le offrono per il popolare hi-tech. I concetti minimalisti hanno trame lucide abbastanza leggere per dare alla camera da letto un aspetto completo. Puoi anche legare tende a filamenti bianchi e le sue sfumature a questa idea stilistica. Graziose stringhe sono decorate con cristalli trasparenti, strass, perle di perle. Con questo arredamento, rimano perfettamente con lo spazio luminoso della stanza. In una camera da letto dominata da metallo e vetro: nel disegno della testiera, nelle gambe dei comodini e nei tubi della lampada, la fresca lucentezza dell’organza è del tutto appropriata. Il rispecchiamento reciproco dei punti salienti aggiunge profondità e volume alle pieghe, che sembra impressionante nei design discreti.
Non lasciarti confondere dalla creatività del design catturata su basi poco costose. Fodera in seta artificiale o trama di lino grezzo con finitura guipure e primitività del modello: una dimostrazione di consapevolezza delle ultime tendenze. La pittura ad acquerello su tela è la stessa caratteristica di design alla moda. Le striature monocromatiche trasparenti e le astrazioni di colore hanno un aspetto elegante e originale.
I set di tende non possono essere appesi all’asta per tende senza accessori ausiliari. Anelli, ganci, supporti insieme a bellissime punte per bastoni per tende diventano strumenti di design. Con il loro aiuto, le tele si formano in pieghe piccole e voluminose o pubblicizzano i meriti del disegno con una tensione uniforme. Crea uno spazio confortevole per te stesso riempiendo la tua area privata di colori e luce.