Moderna grande cucina-sala da pranzo: com’è?
Tutto in un appartamento dovrebbe essere pensato nei minimi dettagli, compreso l’interno della cucina. Nonostante il fatto che oggi molte persone preferiscano tutti i tipi di snack in viaggio e le persone benestanti preferiscano sedersi in un ristorante, la cucina rimane l’oggetto vitale principale dell’appartamento. Bene, se sei il felice proprietario (proprietario) di una grande cucina, più precisamente, una grande stanza, che si è deciso di attrezzare come cucina-sala da pranzo, allora decorare i suoi interni richiederà determinate conoscenze e abilità. L’intimità e l’armonia dovrebbero regnare in cucina. La padrona di casa non dovrebbe sentirsi a disagio durante la cottura. La creatività ama la praticità, la bellezza e l’armonia in ogni cosa. Tuttavia, un’atmosfera simile dovrebbe accompagnare il pasto. D’accordo sul fatto che è improbabile che il cattivo interno della cucina, il suo design, provochi il desiderio di dire: «Buon appetito a tutti!»
Quindi cosa è necessario per l’interno di una moderna cucina-sala da pranzo di grandi dimensioni, come dovrebbe apparire in modo che soggiornarvi evochi una sensazione di pace, e non solo dopo un pasto?
Nel senso comune delle persone da tempo immemorabile, la cucina era considerata un luogo per cucinare e mangiare, cioè due in uno: una cucina e una sala da pranzo. Questo approccio all’interno rimane rilevante oggi..
Ma se ami l’arte culinaria, allora non puoi fare a meno di una grande cucina. In questo caso, è necessario suddividerlo in zone da locali residenziali. Concordo sul fatto che l’odore del cibo cotto non è sempre l’odore del piatto finito. Un forte odore dalla cucina è inutile, ad esempio, nel soggiorno, nella camera da letto. Quali metodi di zonizzazione sono popolari oggi??
Specialisti nella suddivisione in zone di grandi cucine
Molto spesso, le grandi cucine, dove amano cucinare e spesso cucinano, sono separate dal resto della zona giorno da porte a pannelli o in vetro. Per inciso, questo è uno dei requisiti di base per la sicurezza antincendio. Pertanto, la suddivisione in zone della cucina dovrebbe essere affrontata non solo dal punto di vista del comfort e della bellezza..
Gli psicologi affermano che una vasta area dei locali combinati, nel nostro caso, questa è una cucina e una sala da pranzo, deve necessariamente essere divisa in determinate zone, inoltre, chiare. Altrimenti, l’interno di questa stanza, il suo design, inizierà a fare pressione sulla psiche del proprietario. Quindi una persona è disposta che per il normale comfort psicologico, ha bisogno di dividere lo spazio in zone. Soprattutto quando si lavora. Pertanto, la cucina dovrebbe risaltare in un’area separata. In che modo puoi suddividere in zone una grande cucina e una sala da pranzo: scegli:
- zonizzazione con illuminazione. La luce delle lampade nell’area di lavoro della cucina dovrebbe essere molto più intensa rispetto al resto della stanza. La zona pranzo può essere illuminata con la luce, ma questo dovrebbe già essere un altro tipo di apparecchio. A volte basta una lampada. La luce dovrebbe essere morbida.
PrecedenteSuccessivo123
- soffitti multilivello. Separeranno chiaramente la zona cucina dalla zona pranzo (sala da pranzo). Soprattutto sembrerà fantastico in una grande stanza, dove non c’è modo di eseguire la suddivisione in zone in un altro modo. Pertanto, questo metodo darà completa libertà alla tua immaginazione. Il numero di opzioni è quasi infinito. Può essere modanatura a stucco, sistema di cornici. Con l’aiuto di un soffitto multilivello, puoi sempre rendere unica una grande cucina.
- utilizzando il design del pavimento appropriato, puoi anche suddividere in zone una grande cucina-sala da pranzo. Il modo più comune e più semplice è dipingere il pavimento per ogni zona con il proprio colore. È un po ‘più difficile eseguire la suddivisione in zone coprendo il pavimento con materiali diversi, ad esempio laminato e linoleum. La cucina sembra perfetta per decorare il pavimento della cucina con piastrelle di ceramica e la sala da pranzo con il parquet. Oppure un’altra grande opzione è una combinazione di gres porcellanato con un pannello ingegnerizzato. Grazie a questi materiali i pavimenti della cucina sono perfettamente puliti..
- i mobili disposti in un certo ordine creeranno un confine fisicamente sentito tra la cucina e la sala da pranzo.
- nella suddivisione in zone di una grande cucina-sala da pranzo, non solo l’ordine della disposizione dei mobili, ma anche l’aspetto e il colore di questi mobili possono aiutare. Morbide poltrone bianche segneranno visivamente il confine tra la cucina e la sala da pranzo..
- il tramezzo separerà perfettamente la zona cucina dal resto della zona giorno. Questa è probabilmente l’opzione di suddivisione in zone più preferita per una grande cucina. Permette alla padrona di casa di isolarsi da sguardi indiscreti. È probabile che le donne attestino gli effetti negativi di sguardi indiscreti mentre cucinano. Soprattutto se questo piatto viene preparato per la prima volta. Allo stesso tempo, non è così difficile costruire una partizione. Per questo, è sufficiente un blocco di schiuma. O una cornice di legno rivestita di cartongesso.
- se sei un fan di sederti con gli amici al bancone del bar con una tazza di caffè brasiliano Santos o un bicchiere di birra tedesca Doppelbock, allora in questo caso, puoi suddividere in zone una grande cucina usando proprio questo bancone. Opzione bella e utile.
Avendo deciso come verrà eseguita la suddivisione in zone di una grande cucina, ti chiederai quale sarà il prossimo. E poi sarà logico pensare in quale stile di interni decorare la cucina e come implementarlo tutto: materiali, colori, mobili.
Stile interno di una grande cucina
Una cucina minimalista – per chi ama lo spazio pulito e libero e la razionalità. Allo stesso tempo, non ci sono restrizioni nella funzionalità della cucina, così come la presenza di attrezzature ed elettrodomestici da cucina. Pulizia e ordine.
Lo stile high-tech all’interno della cucina si distingue per la sua praticità senza perdere la funzionalità di quest’ultimo. Nel suo design vengono utilizzati materiali high-tech, il che rende l’attrezzatura durevole e resistente all’usura. Caratterizzato da restrizioni di colore – due colori contrastanti.
PrecedenteSuccessivo1234
La cucina in stile country ha un’atmosfera calda e speciale. Non c’è da stupirsi, questo stile è anche chiamato rustico. Una caratteristica distintiva di una cucina in questo stile sono i suoi mobili, realizzati in legno naturale semiantico, piatti dipinti a vista, fiori, piante.
PrecedenteSuccessivo123
Materiali (modifica)
Oggi, le grandi cucine sono caratterizzate dalla trama o dalla trama del legno. Realizzare mobili in legno naturale è un’attività costosa. Non tutti i sostenitori delle grandi cucine possono permetterselo. Tuttavia, nonostante l’alto costo dei materiali naturali, la loro popolarità sta crescendo. Questi sono legno, pietra, marmo, acciaio. Laminato e plastica stanno svanendo nel dimenticatoio, sebbene siano ancora comuni. Ha detto correttamente: «Il nuovo è il vecchio ben dimenticato».
Colore
Va detto subito che il bianco andrà bene per qualsiasi stile interno. Aumenta visivamente il volume della cucina. Se lo spazio della cucina ti sembra insufficiente, una cucina bianca eliminerà questa sensazione..
PrecedenteSuccessivo123
Gli esperti non raccomandano un’eccessiva varietà di colori all’interno della cucina. Lo schema dei colori dovrebbe essere il più semplice possibile. I colori caldi contribuiscono bene alla digestione e al tono generale di una persona: arancia, caffè, panna.
In conclusione per il lettore titubante
Non aver paura delle dimensioni della cucina-sala da pranzo. Anche un grande spazio può essere trasformato in un luogo bello e accogliente che può essere presentato con orgoglio agli ospiti. Quando pensi in grande, non dimenticare il piccolo. Puoi aggiungere qualcosa di tuo a tutti i tipi di standard. esso «il suo» può essere espresso in un motivo autoapplicato, verniciatura di singoli oggetti, utensili da cucina originariamente realizzati da te, vecchi oggetti restaurati. Una cucina è un luogo sacro per una persona. E come dice la gente, un luogo santo non è mai vuoto. E una grande cucina dovrebbe essere all’altezza di questa espressione. buon appetito!