L’home cinema è un’aggiunta moderna agli interni
L’home theater in un appartamento o in una casa non è solo un lusso da molto tempo, è diventato parte della nostra vita. Dotiamo la nostra casa delle ultime tecnologie, ottenendo comfort e praticità. Se vuoi avere un cinema a casa, preparati al fatto che cambierà completamente il tuo interno e lo trasformerà.
Caratteristiche dell’arrangiamento home theater
La complessità della progettazione di un cinema in casa risiede nel fatto che è necessario riflettere sul processo di riflessione e assorbimento dell’onda sonora, ovvero posizionare correttamente gli altoparlanti per il suono surround. È necessario curare anche l’insonorizzazione della stanza, dato che il suono sarà forte, non vorrei disturbare i vicini. Ma la cosa principale è che devi combinare con competenza l’aspetto degli interni con l’aspetto tecnico..
Ciò che è così interessante negli interni di un home theater è l’enorme spazio per la sperimentazione e l’espressione delle tue fantasie. Disporre i mobili imbottiti, giocare con la costruzione del cinema e il design generale e creare una stanza in cui ti sentirai a tuo agio, accogliente e piacevole per guardare video e goderti la pace. Tutti i sistemi di ingegneria, i dispositivi e gli infissi devono essere accuratamente nascosti dalla decorazione interna. È necessario considerare attentamente la posizione di pannelli e moduli di acustica, strutture insonorizzate, nonché sistemi di condizionamento, riscaldamento e ventilazione. E il loro travestimento competente con l’aiuto del design.
Molto spesso, il tessuto viene scelto per scopi come lavori di decorazione e decorazione. Questo materiale ha una trasparenza sonora, ha un bell’aspetto ed è in grado di nascondere tutti gli elementi necessari. I materiali acustici e le attrezzature nascoste dietro il tessuto non perdono la loro corretta funzione. In generale, l’uso dei tessuti negli interni e nel design di un home theater è vario: ha un bell’aspetto come decorazione, smorza le interferenze acustiche e introduce una varietà di colori. L’uso di tende, tappezzeria e tendaggi è necessario per combinare la tecnologia e il resto degli interni in un unico stile. Aggiunti qui elementi e pannelli in legno, oltre ad altri materiali di finitura.
Il bar con le bevande preferite per tutti i membri della famiglia si inserisce in modo molto organico negli interni e nel design dell’home theater.
Per gli appassionati di videogiochi, è adatta la seguente opzione per l’interno e il design di un home theater. Due file di pannelli al plasma e altrettanti posti a sedere, ciascuno con joystick. Il design può essere creato con lo spirito di gioco appropriato.
Progettazione home theater
La prima cosa da cui iniziare in un progetto di home theater è pianificare correttamente una stanza in cui è necessario installare un grande schermo, un’acustica appositamente selezionata e un proiettore con una risoluzione ottica di alta qualità. Tutti questi sono importanti per creare un senso di immersione nell’atmosfera del cinema. È positivo se l’interno e il design di un home theater possono essere eseguiti anche in fase di progettazione della stanza, questo ti consentirà di posizionare correttamente e correttamente l’intero sistema e le apparecchiature.
Ad esempio, puoi installare un sistema home theater nel tuo soggiorno o camera da letto. Ma l’opzione più adatta sarebbe una stanza separata, se esiste una tale opportunità, dove tutto sarà attrezzato e mirato specificamente a guardare il video. Si consiglia ad architetti e designer di scegliere la forma della stanza, rettangolare, allungata. Il numero di finestre dovrebbe essere minimo. Naturalmente, avrai bisogno di tende oscuranti, tende in modo che la luce del giorno non distorca l’immagine sullo schermo..
La dimensione dell’attrezzatura home theater selezionata dipenderà direttamente dalle dimensioni della stanza in cui verrà posizionata. Incapace di ospitare un grande schermo, sostituiscilo con un pannello al plasma.
Nell’interior design moderno, un home theater con tutte le sue attrezzature si adatta perfettamente al concetto generale, soprattutto se si tratta di uno stile high-tech o minimalismo..
Per uno stile classico, puoi anche trovare un modo per incorporare un’esperienza home theater. Ad esempio, un proiettore, altoparlanti e altre apparecchiature possono essere nascosti con nicchie speciali. Posiziona lo schermo TV nel mobile del mobile e chiudi le porte.
Mobili all’interno di un home theater
Naturalmente, dovrebbe essere un mobile morbido, ampio e confortevole in modo che tu possa sederti comodamente e goderti il film. Al giorno d’oggi c’è una vasta selezione di vari divani e poltrone, che sono perfettamente integrati da cuscini decorativi e non solo.
Illuminazione negli interni e nel design dell’home theater
È meglio scegliere un’illuminazione multilivello che sarà regolabile in direzione e luminosità. L’opzione migliore per posizionare le sorgenti luminose è in diverse aree della stanza ea diversi livelli. A tale scopo, utilizzare faretti che consentano di ottenere l’effetto di un’illuminazione diffusa e uniforme..
Un esempio delle seguenti luci e decorazioni sembra semplicemente indimenticabile. L’illuminazione al neon trasformerà il tuo home theater in un’opera d’arte, non vorrai più lasciare una stanza del genere, la sua atmosfera ti avvolgerà con una sensazione di irrealtà e unicità.
Tutti questi accorgimenti progettuali ti consentono di creare un ambiente completamente confortevole e ti assicurano di guardare i video con il massimo comfort..