Interni eleganti della cucina moderna
Una cucina è quella parte di un appartamento o di una casa in cui praticità e funzionalità sono le componenti più importanti. E se questi parametri sono i più necessari per te, allora possiamo dire che il problema con lo stile della cucina è stato risolto. Come mai? Ma perché lo stile moderno è caratterizzato da praticità, funzionalità e comfort. Tutti i mobili dovrebbero essere selezionati per uno scopo: il massimo beneficio. Inoltre, non dovrebbe essercene molto. In effetti, lo stile moderno si basa sul minimalismo: il minor numero possibile di dettagli inutili, le forme sono semplici e chiare.
È necessario considerare attentamente la posizione di mobili, zona pranzo, lavello, elettrodomestici, fornelli a gas e così via..
Caratteristiche di una cucina moderna
Lo stile moderno in cucina sottolinea l’autosufficienza, la pulizia e il buon gusto. Gli elettrodomestici moderni non devono essere nascosti, anzi, saranno la dignità della tua cucina.
Lo stile moderno è il più diffuso negli ultimi anni, è abbastanza semplice ed elegante. Puoi combinare elementi nella tua cucina in uno stile moderno che sono inaccettabili per altri stili, la cosa principale è semplicità e linee chiare. Oppure, ad esempio, aggiungi elementi di qualsiasi altro stile. Questo è ciò che caratterizza lo stile moderno: è multiforme, vario e unico. Qui puoi incarnare qualsiasi tua idea, fantasia e desiderio, combinare i dettagli più incredibili e ottenere interni e design unici.
Piccola cucina in stile moderno
Poiché lo stile moderno implica il minimalismo, puoi tranquillamente sceglierlo per una cucina piccola o anche piccola. Inoltre, ci sono alcuni suggerimenti su come rendere visivamente spaziosa la stanza. La prima cosa che ti aiuterà sono i toni chiari delle pareti, può essere carta da parati chiara, piastrelle. È anche meglio fare la plafoniera. In generale, allo stile moderno non piace l’abbondanza di colori, due o tre tonalità saranno sufficienti, puoi diluirle con accenti non molto luminosi.
I mobili scuri non sono molto adatti per le cucine piccole, ma i mobili chiari avranno un bell’aspetto, poiché ingrandiranno anche visivamente la stanza. Disporre i mobili in modo che tutte le porte si aprano liberamente. Per evitare la congestione della tua piccola cucina, vale la pena dare la preferenza ai pensili con ante in vetro. Il vetro stesso crea un’atmosfera luminosa, ariosa e spaziosa. A questo si può aggiungere una grande vetrata attraverso la quale la cucina si riempirà di luce naturale. Ecco perché è meglio scegliere tende leggere, fluenti e corte. Per un senso di spaziosità ancora maggiore, evita del tutto le tende. Ma se a volte hai ancora bisogno di chiudere la finestra, appendi persiane o tapparelle..
Materiali da cucina moderna
Poiché la nostra cucina è moderna, i materiali saranno gli stessi, poiché la scelta è ottima. Questi includono: metallo, legno, plastica, gesso, vetro. E, probabilmente, qualsiasi materiale è adatto per una cucina in stile moderno, non ci sono restrizioni, puoi combinare materiali diversi, l’importante è che sia bello e ti piace.
Ad esempio, una cucina in legno appartiene a diversi stili di epoche passate, ma se combinata con materiali e finiture moderne, oltre che con elettrodomestici, si ottiene uno stile moderno. Inoltre, il legno riempirà la cucina di intimità, calore e creerà, per così dire, “vivo” atmosfera.
Aggiungiamo il metallo a un tale interno e l’arredamento giocherà in un modo completamente diverso. Severità, grazia e un certo chic si aggiungeranno all’intimità e al comfort. Sembra incredibile.
Il vetro dona ariosità, leggerezza e grazia ad ogni stanza. La cucina non fa eccezione. Il vetro riempirà di spazio e luce la tua cucina moderna. Crea una grande finestra e immergi la stanza in flussi di luce solare. Inoltre, è utile e conveniente per cucinare. E se l’area di lavoro e il lavandino si trovano vicino alla finestra, cucinare e lavare i piatti sarà un piacere. Il vetro può essere ante dell’armadio, un lampadario o lampade aggiuntive.
Adatto per il pavimento: moquette, laminato, parquet, persino piastrelle o legno possono essere nella tua cucina moderna, solo in una forma migliorata.
Combinazione di colori per una cucina moderna
Ogni persona ha le proprie preferenze di colore, ma se vuoi comunque aderire a uno stile moderno, scegli tonalità più o meno chiare per la tua cucina, inoltre, contribuiscono a un buon appetito. I colori brillanti e succosi, così come un gran numero di essi, saranno inappropriati qui. Scegli, ad esempio, un colore e gioca con le sue sfumature.
O diluisci l’interno con alcuni accenti.
Cucina moderna combinata con soggiorno (sala da pranzo)
Combinare una cucina con un soggiorno o una sala da pranzo è molto moderno e conveniente. Ciò è particolarmente appropriato se queste stanze sono piccole o la cucina è piccola e il soggiorno (sala da pranzo) è grande e viceversa. Il design e gli interni possono essere condivisi.
O diversi, suddivisi in zone. Ad esempio, la suddivisione in zone con la luce.
Vari materiali del pavimento dividono anche bene la stanza in zone..
Bancone bar all’interno della cucina moderna
Un’altra caratteristica dello stile della cucina moderna è il bancone del bar. Può essere utilizzato per il suo scopo diretto o essere uno spazio di lavoro aggiuntivo. Un tale dispositivo è ben integrato da sedie attorno al perimetro. È molto conveniente per gli spuntini, per un tè leggero e veloce. Quando cucini, i tuoi familiari o ospiti, per non interferire con te, possono sedersi al bar e chiacchierare con te..
Una parete del bancone del bar può essere dotata di ripiani aggiuntivi, ad esempio per i piatti: comodi e pratici.
Arredamento e accessori per la cucina moderna
Puoi decorare la tua cucina moderna in tutti i modi, ma con moderazione. Naturalmente, anche i fiori in ogni stanza e in cucina hanno un bell’aspetto, aggiungono freschezza e vivacità all’atmosfera, portano intimità e relax.
Puoi appendere un paio di dipinti, questo diluirà l’interno. Ma non dimenticare che lo stile moderno non ama i fronzoli..