Interni e design di un soggiorno moderno
Se decidi di rendere il tuo soggiorno in stile moderno, allora questo significa che vuoi «fissare» offre comfort, intimità e innovazioni moderne.
Lo stile moderno del soggiorno porta un’atmosfera di serenità, riposo, relax e spaziosità. Un soggiorno del genere dovrebbe essere «vivo».
Caratteristiche di un soggiorno moderno
Il centro della stanza è un divano, è lui che crea l’atmosfera per l’intero interno;
Il resto dei mobili è spesso mobile;
Ampio uso delle ultime tecnologie, attrezzature e attrezzature;
Giochi di colori e sfumature, più spesso i toni calmi sono usati in combinazione con accenti luminosi che completano il quadro generale della modernità;
Il concetto di minimalismo, ma non rigoroso. Fondamentalmente, in uno stile moderno, usano una quantità minima di mobili mirati alla funzionalità. Questo lascia una discreta quantità di spazio libero per riposare;
L’arredamento è gratuito, qualsiasi accessorio è secondo i tuoi gusti, l’importante è che si adattino al design generale del soggiorno.
L’idea principale dello stile moderno è la praticità e la semplicità, con l’aiuto di un tale interno e design, renderai il tuo soggiorno elegante e divertente. Ciò che è particolarmente interessante quando si sceglie uno stile moderno, è possibile combinare i materiali e gli elementi più incongrui al suo interno. Completa libertà di azione e immaginazione.
Per creare lo spazio più confortevole, pensa a cosa è per te e perché. Non è facile “bella stanza” e il luogo in cui tu, la tua famiglia e gli ospiti dovreste sentirvi a vostro agio e a vostro agio. Pertanto, negli ultimi anni, lo stile moderno è diventato caratterizzato dalla funzionalità. Non dovresti riempire la stanza con oggetti non necessari, un sacco di decorazioni: tutto questo non farà altro che distrarre. Nessuno parla di puro minimalismo, solo che tutto dovrebbe essere il più premuroso e funzionale possibile. Mantieni chiare e semplici tutte le linee del tuo soggiorno moderno..
Qualcuno una volta ha paragonato con successo l’interno di un soggiorno moderno con lo schizzo di un artista. Cioè, vediamo diverse linee, accenti, tratti chiari e distinti – e la trama è chiara per noi, l’idea è stata un successo e tutto il resto verrà pensato nell’immaginazione..
In un interno moderno sono spesso preferiti oggetti di grandi dimensioni dalle forme semplici. Non è necessario formare un set di mobili, puoi mettere un divano da una collezione e un altro divano e una poltrona da un’altra.
Un tavolino da caffè in vetro è molto spesso usato, il vetro conferisce agli interni l’effetto di ariosità e leggerezza.
Per quanto riguarda la conservazione di qualsiasi cosa e oggetto, dovresti prestare attenzione alle piccole dimensioni degli scaffali. Puoi scegliere piccoli armadietti con ante.
O scaffali aperti integrati nel muro.
Tuttavia, i più preziosi nei soggiorni moderni sono: luce, aria e spazio. Non sovraccaricare la stanza. Se vuoi dividere il soggiorno in zone, questo può essere fatto non necessariamente con l’aiuto di mobili. La luce extra è un ottimo strumento per la suddivisione in zone, basta impostare un’illuminazione diversa in zone diverse e otterrai il risultato desiderato, risparmiando spazio..
Il colore è ottimo anche per dividere una stanza in zone, basta applicare colori o toni diversi in ciascuna zona. Puoi giocare con sfumature dello stesso colore, quindi la stanza sembrerà più armoniosa..
Per le finestre, è meglio scegliere tende e tulle leggeri, tende pesanti interferiranno con il flusso della luce solare, che dovrebbe letteralmente riempire un soggiorno moderno..
Pareti in un soggiorno moderno
Lo stile moderno cerca di perfezionare, decorare l’intero interno del soggiorno, ma non in modo invadente, ma facilmente e semplicemente. Per decorare una stanza, dovresti anche scegliere materiali moderni: metallo, vetro, gesso, plastica e così via. I colori delle pareti sono per lo più pacati, neutri, perché il soggiorno è pensato per la presenza di ospiti che hanno un carattere diverso. Ad esempio, non tutti si sentiranno a proprio agio in un soggiorno luminoso, lussureggiante o stravagante. Naturalmente, questo non significa che i toni dovrebbero essere solo letto. I colori viola o lilla staranno molto bene in un soggiorno moderno..
Una combinazione di colori calma può essere diluita con alcuni accenti luminosi sotto forma di decoro.
Soffitto in un soggiorno moderno
Il soffitto può essere sia il più ordinario che l’originale, lo stile moderno implica esperimenti straordinari, comprese le opzioni di illuminazione.
Arredamento e accessori di un soggiorno moderno
Qual è la caratteristica dell’arredamento e degli accessori di un soggiorno moderno? Certo, tutto è modernissimo, scusate la tautologia. Hai visto il soggiorno con un tavolo da biliardo al centro della stanza? E questo particolare pezzo del loro interno è molto amato da molti uomini moderni. I fan di questo gioco interessante ed emozionante non dovranno andare nei club di biliardo per riunirsi in una compagnia amichevole, giocare e divertirsi. Puoi farlo senza uscire di casa. Inoltre, questo accessorio sembra semplicemente bello ed elegante. E accanto ad esso in modo organico e molto pratico, puoi organizzare un bancone bar con bevande.
Gli amanti dell’esotico possono consigliare di installare un acquario e piante verdi nel loro soggiorno moderno. Sono in grado di portarci in un’altra dimensione, in un altro mondo pieno di fantasia e miracoli..
E, naturalmente, un camino. Come puoi farne a meno in un interno moderno. Lui, ovviamente, non è un rappresentante della modernità, poiché i camini provengono dai tempi antichi, quando venivano usati per decorare e riscaldare dimore, castelli, palazzi. Ma ora i caminetti sono tornati popolari e hanno acquisito un certo nuovo status di modernità. Inoltre, se scegli un camino artificiale o la sua imitazione, questo appartiene sicuramente alla categoria delle ultime tecnologie..
Lo stile moderno del soggiorno esprime libertà, disinvoltura, insieme alla grazia.