Interni e design di un bagno moderno
Il design moderno del bagno non è più quello di una volta. Se un tempo i bagni venivano usati solo per lavarsi, ora è anche un luogo di relax e riposo. In termini di innovazioni, raffinatezza, questa stanza non fa eccezione, oltre agli attributi idraulici necessari, qui vengono inseriti anche articoli di comfort, ad esempio una vasca idromassaggio, docce, bidet, cabine sauna, nonché armadietti, grandi specchi, vari scaffali, persino una TV o un impianto stereo. Dopotutto, ora tutto è una visione diversa, completamente diversa. Non ci sono schemi o tradizioni chiare a cui aderire, ognuno vive come vuole.
Ma cos’è lo stile moderno in un bagno? Certo, questo è un gioco di colori e forme, materiali e texture, una varietà di sanitari e mobili, linee chiare e insolite, combinazioni di colori audaci e molto altro che, secondo te, dovrebbe essere nel tuo bagno. I materiali moderni per il bagno sono acrilico, pietra naturale, per docce e lavabi: vetro, piastrelle strutturate o incise per pareti, nonché piastrelle di vetro, varie pietre decorative. E non puoi elencare tutto. A tuo gusto, puoi decorare il tuo bagno moderno come il tuo cuore desidera, utilizzando soluzioni audaci e non standard.
Il bagno svolge un ruolo importante nella vita di una persona. In bagno non solo ci laviamo, alleviamo lo stress, la fatica, possiamo stare soli con noi stessi e raccogliere i nostri pensieri. È il bagno che crea il nostro umore al mattino e «lava via» tutte le preoccupazioni la sera. Pertanto, è importante scegliere l’interno e il design di questa stanza in modo da sentirsi a proprio agio e a proprio agio qui..
Stili di design e interni del bagno moderno
Il bagno è senza dubbio il luogo dove assolutamente qualsiasi stile può essere appropriato, in qualsiasi variazione, anche la più singolare..
Lo stile classico moderno del bagno: questa opzione è universale, viene scelta da coloro che non vogliono sperimentare e da coloro che non possono decidere sulla scelta dello stile o hanno paura di scegliere quello sbagliato. La caratteristica principale dello stile del bagno classico moderno è la semplicità, l’eleganza e lo stile.
Qui, di norma, vengono utilizzati principalmente materiali naturali, come legno, costosi tipi di piastrelle di ceramica, marmo e granito..
Naturalmente, non è escluso l’uso di imitazioni di alta qualità – granito e marmo artificiali, persino carta da parati resistente all’umidità. Ovunque dovrebbero esserci forme arrotondate, questo vale anche per i rubinetti, il cui colore può essere oro o bronzo. Anche il bagno stesso dovrebbe essere classico: su gambe o semplicemente indipendente. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, è meglio farlo integrato o nascosto da vari pannelli..
Lampade o candelabri forgiati fungeranno da decoro in stile classico, che creerà la completezza dello stile, sebbene questa non sia una regola rigorosa. Puoi decorare un bagno classico moderno con vasi di fiori, tende squisite e così via. In generale, i bagni in stile classico non tollerano l’economicità, incarnano raffinatezza e chic.
I mobili per un bagno classico devono essere anche eleganti, in colori chiari, con dorature (o color oro), con intagli, finiture argento e madreperla, o in legno scuro. Il pavimento e le pareti sono disposti con marmo, piastrelle costose, è possibile con un motivo insolito.
Da tutto ciò deriva una circostanza importante: un bagno in stile classico moderno dovrebbe essere spazioso. Tutta l’eleganza e la raffinatezza dello stile classico del bagno non si abbina allo spazio angusto.
Bagno moderno: questo stile è il più comune e semplice da creare. Si adatta a personalità audaci e brillanti che amano e non hanno paura di sperimentare. Per superfici e mobili, scegli linee rette. Le principali qualità dell’impianto idraulico dovrebbero essere funzionalità ed ergonomia, senza fronzoli, senza pretese.
Le forme del bagno stesso possono essere insolite e interessanti. Può essere una vasca ad angolo, rettangolare, da incasso e così via..
Per rubinetti e miscelatori, è adatta una tonalità chiara e come materiali: acciaio e nichel.
Gli elettrodomestici non devono essere nascosti, come nella versione classica del bagno, in stile Art Nouveau sta benissimo in bella vista.
Lo stile Art Nouveau è caratterizzato da varie varianti di decorazione, le sfumature di colore possono anche essere qualsiasi, l’importante è che sia bello, elegante e ti piaccia..
Ad esempio, puoi scegliere solo una parete adiacente al bagno come accento e la tua stanza apparirà moderna e interessante..
Fiori o quadri possono essere utilizzati anche come decorazioni..
Un bagno moderno non è solo un luogo per l’igiene, è un’opera d’arte dove rilassare il corpo e l’anima.