Interior design moderno della stanza delle donne alla moda
Arredare un bagno delle donne non è un compito facile, ma molto interessante. A qualsiasi ragazza piace questo processo. Sono felici di scegliere la carta da parati, la forma e le dimensioni del letto, armadi, comodini, specchiere, toletta, tende. Scelgono i colori per la loro stanza, gli accessori, l’arredamento e tutto ciò che ritengono necessario per il loro comfort. E lo fanno con attenzione e pensiero. Sebbene ci siano, ovviamente, rappresentanti femminili che non si preoccupano molto di questo, ma non ce ne sono molti. Per la maggior parte, organizzare il loro nido accogliente dà alle donne piacere e gioia..
Quindi diamo un’occhiata ad esempi di stanze per donne..
Bagno delle donne in stile classico
Se consideri il riposo e la pace i principali vantaggi della tua camera da letto, lo stile classico fa per te. È importante considerare che ai classici non piacciono le opzioni economiche, sono caratterizzati da eleganza, grazia, lucentezza.
Se passiamo alla storia, la stanza delle donne, il nome classico – boudoir, sorse nel XVIII secolo. Questo secolo è stato chiamato «galante», poiché si distingueva per rilassatezza, flirt, estetica, civetteria e giochi vari. Le donne secolari di quel tempo amavano ricevere amici intimi nel loro boudoir. È stato tutto ciò che ha dato la direzione per le stanze delle donne in stile classico. Certo, i boudoir del XVIII secolo non sono un esempio rigoroso, ma il filo si estende da lì..
Arredare una camera da letto classica
Per una camera da letto in stile classico, sono adatti i toni morbidi della biancheria da letto, che favoriscono il riposo, la pace e il relax. Secondo psicologi e designer, puoi scegliere viola, blu, ciano, viola e le loro sfumature, poiché contribuiscono a un sonno buono e riposante..
Il motivo sulla carta da parati può essere rappresentato da qualcosa di delicato, piacevole, ad esempio motivi floreali e vegetali. L’abbondanza di decorazioni alle pareti non è la benvenuta.
Il colore bianco o bluastro è adatto per il soffitto, questo creerà un’atmosfera calma. Puoi rendere insolito il soffitto usando un’ampia modanatura (questo è un dettaglio decorativo che è una striscia convessa sopraelevata). La modanatura può essere utilizzata per decorare non solo il soffitto, ma anche pareti, porte, finestre, specchi e così via. Ai vecchi tempi, questo tipo di decorazione della stanza era molto spesso usato, ravvivava notevolmente e trasformava il design degli interni..
Il legno o il parquet sono scelti come materiale per il pavimento. Obbligatoria la presenza di un tappeto ampio e morbido, niente tappeti, non appartengono allo stile classico. Scegli le tende che si abbinano all’interno, leggere e fluenti, o tende pesanti. Ciò che sorprende dello stile classico è la facilità con cui è possibile aggiornare gli interni. Basta cambiare il colore delle pareti e sostituire i tessuti e la tua stanza brillerà in un modo nuovo..
Mobili in una camera da letto classica
Il posto centrale in una camera da letto classica è occupato da un letto, che deve essere necessariamente con testiera alta..
Come il resto dei mobili, viene selezionato un set standard: comodini, armadio, comò, toletta, pouf, toletta classica.
Per un aspetto più antico, posiziona una cassapanca ai piedi del letto..
Scegli il materiale per i mobili classici della camera da letto in legno massello, le forme sono morbide, semplici.
E, naturalmente, il camino è un attributo dei classici, anche se ci metti sopra un grande pannello al plasma (anche in una camera da letto classica potresti voler guardare la TV).
Non sovraccaricare la classica camera da letto con decorazioni, una cornice in legno intagliato per uno specchio o per un’immagine sarà sufficiente. Prepara un vaso di fiori, dei cuscini decorativi o un paio di candelieri. Ma non usare tutto l’arredamento in una volta, trasformerà la stanza in un museo..
Stanza delle donne in stile moderno moderno
Lo stile moderno (Art Nouveau) è nato a cavallo tra il XIX e il XX secolo e riflette nuove visioni sugli interni e sul design.
Lo schema dei colori è ricco e sobrio allo stesso tempo. I colori profondi e vibranti sono incoraggiati, come il bordeaux, il rosso, il bianco, il giallo intenso e l’arancione e persino il nero..
Puoi creare la tua camera da letto moderna con colori rilassanti e tenui. Niente fronzoli e abbondanza di decorazioni.
Le pareti possono essere semplicemente dipinte o ricoperte con carta da parati con motivi interessanti.
Anche il soffitto è moderno, di qualsiasi colore. Decora il soffitto con voluminose modanature in stucco, un insolito lampadario o diverse fonti di illuminazione.
I materiali moderni, ma soprattutto naturali, sono adatti per arredare una camera da letto in stile Art Nouveau. Può essere legno o metallo.
Ci possono essere tende, tende, persiane e tapparelle alle finestre. Tutto questo si addice ad uno stile moderno..
Mobili moderni contemporanei
Una caratteristica distintiva del moderno stile Art Nouveau è la funzionalità degli interni, la praticità e il comfort..
Pertanto, l’arredamento è scelto moderno, confortevole, pratico e, naturalmente, funzionale..
Potrebbe essere un guardaroba.
Armadi moderni con molti ripiani.
L’arredamento può essere variato secondo le tendenze del momento e il vostro gusto. Dipinti insoliti, figurine, tessuti luminosi e motivi sui mobili.
Puoi rendere la tua stanza in un moderno stile verde chiaro, con modelli interessanti e moderni e accessori alla moda. Dopotutto, le donne sono caratterizzate da raffinatezza, leggerezza e romanticismo..
Qualsiasi stanza sarà accogliente e confortevole se affronti il problema con il cuore, specialmente nella camera da letto, dove vogliamo sentirci calmi e distrarre da tutte le preoccupazioni mondane.