Finestra sul mondo – TV in cucina
La TV è diventata parte integrante della vita di molte persone. Per chi passa molto tempo in cucina, avere un tale mezzo di intrattenimento è d’obbligo. Innanzitutto la tv è vista come una fonte di informazione, che non va privata di sé..
Affinché l’uso della TV in cucina sia comodo e sicuro, è necessario tenere conto di tutte le caratteristiche di questa stanza..
Quale TV è giusta per la cucina
Le caratteristiche della TV per la cucina sono leggermente diverse dai modelli adatti per l’installazione in altre stanze. Si ritiene che la dimensione minima per questo dispositivo sia di 15 pollici. In questo caso, dovrebbe essere presa in considerazione la dimensione della cucina stessa. Se una stanza del genere non è standard e ha una vasta area, un piccolo dispositivo andrà perso tra gli altri arredi..
Per una grande cucina, la gamma di opzioni per l’installazione di un monitor e la scelta di un modello è notevolmente ampliata. Qui può essere posizionato un dispositivo moderno con una diagonale da 24 a 36 pollici. Va tenuto presente che è possibile ottenere un’immagine di alta qualità su un monitor LCD impostandola con una certa angolazione. Inoltre, tali modelli sono caratterizzati da un prezzo accettabile. I televisori a LED forniscono immagini eccezionali da qualsiasi angolazione. Pertanto, possono essere utilizzati senza restrizioni ovunque in cucina. Più stretto di altri, il corpo rende facile trovare un posto adatto per un tale dispositivo. L’unica difficoltà che sorgerà nell’installazione di una TV di grandi dimensioni è l’impossibilità di integrarla nei mobili. Allo stesso tempo, le funzioni aggiuntive del dispositivo, come USB, DVD, Blu-Ray e altre, potrebbero essere un vantaggio..
È meglio se la custodia del monitor corrisponde al colore interno. Il colore nero sarà universale. Ma puoi dare libertà di immaginazione e scegliere un colore brillante che si fonderà armoniosamente nell’ambiente generale..
Una piccola TV apparirà organicamente in una piccola cucina. La dimensione può arrivare fino a 20 pollici. Per guardare i programmi su un dispositivo del genere, non è necessario affaticare gli occhi, mentre si adatterà ergonomicamente alle dimensioni compatte della stanza. È meglio se il modello è piatto e il più leggero possibile. Quindi sarà più facile trovare un posto per una TV in una piccola area..
Una piccola cucina non ti permetterà di scegliere liberamente il punto da cui guardare la TV. Pertanto, il modello scelto dovrebbe consentire di vedere cosa sta succedendo sullo schermo in tutti i colori, anche con un’angolazione non riuscita o una luce troppo intensa..
La TV per la cucina dovrebbe avere un suono eccellente. Ciò è dovuto al fatto che la maggior parte delle volte dovrai ascoltare la TV, poiché lavorare in cucina è associato a una maggiore attenzione..
Come posizionare la TV
La condizione principale per la scelta di un luogo per l’installazione di una TV è la sua posizione lontano dall’acqua e da una stufa. Principalmente, i monitor hanno:
Oltre al consueto fissaggio del televisore a parete sulla staffa mobile offerta nel kit, ci sono molti altri modi. Ad esempio, una TV montata sopra gli elettrodomestici creerà un ambiente insolito per la cucina del futuro, dove tutte le funzioni sono eseguite dai computer. Un monitor nella stessa fila con lavastoviglie e forno a microonde è in grado di creare l’ambiente necessario.
Una nicchia poco profonda può essere un luogo ideale per il dispositivo. Se la sua parete posteriore è dipinta nel colore principale degli arredi, puoi inserire armoniosamente la TV all’interno della cucina. La nicchia può essere sostituita con uno scaffale su cui la TV non avrà un aspetto peggiore. Una tale mossa di design è perfetta per una cucina in stile classico..
Una delle opzioni comuni è il posizionamento alto del televisore. Di solito è appeso direttamente al soffitto. Questa posizione ti consente di guardare i programmi per coloro che stanno in piedi per molto tempo. L’angolo più lontano sarà il migliore per la visualizzazione. Per il posizionamento in alto del monitor, è adatta una superficie o un armadietto del frigorifero. Le ante scorrevoli possono essere utilizzate nell’armadio per nascondere la TV quando non è necessaria.
Il posizionamento ottimale per la TV sarà all’altezza degli occhi in cucina. Se la maggior parte delle volte tutti siedono al tavolo, la TV dovrebbe essere dove è conveniente guardarla da una posizione seduta. Questa disposizione è adatta per una cucina-sala da pranzo..
Per un piccolo monitor, puoi usare un angolo vuoto. È meglio appenderlo o semplicemente metterlo sul tavolo. Molto spesso, non vengono utilizzati tutti gli angoli della cucina e uno di questi può diventare un posto conveniente per una TV..
Alcuni modelli offrono la possibilità di inclinare il monitor come un televisore su un aereo. Una volta piegato, tale dispositivo è invisibile e può anche essere nascosto da elementi decorativi come tende o risvolti. Le varietà pieghevoli sono caratterizzate da dimensioni ridotte e sono più adatte per stanze piccole..
Un’opzione conveniente sarebbe quella di utilizzare il soggiorno come luogo per montare il monitor. Questo è possibile nel caso di una parete comune tra due stanze o quando la parete del soggiorno è in vista di qualcuno in cucina..
Per adattare organicamente una TV moderna all’interno di una cucina in legno naturale o pietra, è possibile utilizzare elementi decorativi dello stesso materiale. Ma la cosa principale da ricordare è che gli elettrodomestici in cucina, prima di tutto, devono essere trattati con cura. Proteggilo da acqua, schizzi d’olio e particelle di cibo. Se segui tutte le precauzioni, la TV non solo darà alla cucina un aspetto finito, ma svolgerà anche le sue funzioni per molto tempo..