Design eclettico – sorprendenti esempi di decorazione moderna del soggiorno
L’eclettismo moderno è uno stile per coloro che amano viaggiare e portare tutti i tipi di souvenir da diverse parti del pianeta, collezionisti e raccoglitori, personalità creative e solo proprietari di case le cui preferenze nello stile degli interni non sono ancora state determinate o sono così ampie da essere difficile individuare un favorito. La capacità di mescolare diverse direzioni di stile all’interno dello stesso interno ti consente non solo di ottenere un design straordinario e personalizzato della stanza, ma anche di riflettere i tuoi hobby, preferenze, stile di vita e modo di pensare nell’ambiente..
Il soggiorno è una stanza comune, che deve essere attrezzata e decorata, guidata dalle preferenze e dalle esigenze di tutti i membri della famiglia. Se la famiglia ha hobby comuni, sarà più facile rifletterli nel soggiorno. Ma quando si mescolano stili diversi all’interno del soggiorno, è importante non lasciarsi trasportare, non perdere la testa e non trasformare la stanza di famiglia in un magazzino di oggetti d’antiquariato o da collezione..
Un eclettico salotto per collezionisti e collezionisti
Presentiamo alla vostra attenzione una piccola escursione nel mondo dei progetti di design di salotti insoliti, all’interno dei quali, in un modo o nell’altro, ci sono oggetti da collezione. Certo, è meglio e più pratico posizionare oggetti che non possono essere appesi su scaffali o scaffali aperti, ma tutto dipende dalle caratteristiche della disposizione della stanza e dall’occupazione in termini di mobili.
Luminoso, vario, eclettico, straordinario: puoi raccogliere molti epiteti per questo interno. Tra la massa di cose interessanti e oggetti di arredo, non è immediatamente possibile notare una zona morbida e una poltrona originale..
Gli oggetti da collezione appariranno più armoniosi su un solido muro neutro. E se le mostre stesse sono abbastanza luminose ed espressive, allora è meglio scegliere l’intera combinazione di colori del soggiorno in un colore calmo e chiaro.
In questo soggiorno, il centro di coordinamento dell’intero interno, ovviamente, è l’area con scaffali aperti per cose memorabili e costose per i proprietari. E l’intero ambiente dai colori caldi e naturali funge solo da sfondo e un luogo senza pretese per rilassarsi..
Ma c’è anche un’opzione di design monocromatico per un soggiorno eclettico. Il gioco dei contrasti in questo interno viene alla ribalta.
Nonostante l’abbondanza di tonalità scure, il soggiorno sembra luminoso e luminoso, grazie alla finitura superficiale quasi bianca e all’abbondanza di luce naturale dalle enormi finestre.
Un rack per libri e souvenir può essere utilizzato anche come schermo per la suddivisione in zone dello spazio. La finitura chiara delle superfici di un piccolo soggiorno e di un mobile a giorno è diventata un ottimo fondale per luminosi elementi decorativi..
Scaffali aperti per riporre le collezioni possono essere fissati al muro per sicurezza, se la loro mobilità non è prevista dal concetto di design del soggiorno.
Un soggiorno con collezioni di vari oggetti di interesse non deve essere luminoso e appariscente. Ecco un’opzione di una camera luminosa e spaziosa in uno stile eclettico, con elementi country e moderni.
Un camino in un soggiorno moderno è un elemento di arredo o un attributo funzionale
Non è difficile incontrare all’interno di un soggiorno moderno in stile eclettico un camino spento, che si trova lì esclusivamente da un punto di vista estetico. Ma i caminetti funzionali si trovano abbastanza spesso anche nelle sale comuni. Anche se il camino è elettrico o a gas, deve essere stilizzato come una struttura che lavora esclusivamente con materie prime naturali e dona vero calore..
E tra le altre cose, la mensola del camino è un’altra superficie per oggetti decorativi che è sotto i riflettori..
Il fatto che questo soggiorno bianco come la neve nello stile di un loft eclettico abbia un camino non diventa immediatamente chiaro. Dietro gli elementi artistici luminosi e le piante viventi, è quasi invisibile, ma è ovvio che il design del camino è una caratteristica importante della stanza..
Per combinare elementi di stili come il country moderno, rustico e rococò nell’atmosfera armoniosa di un ampio soggiorno, solo una persona creativa con un sottile senso delle proporzioni o un designer professionista può farlo.
Questo soggiorno con una miscela di elementi moderni e country, il camino si adatta più che organicamente. Tonalità contrastanti, trame e forme diverse sono in armonia e armonia.
Il camino in questo soggiorno è l’ultima cosa a cui presti attenzione, ci sono molte cose interessanti da studiare nel quadro del suo interno. Solo una tavolozza chiara e neutra della stanza poteva resistere a una tale varietà di colori e forme..
L’ampio soggiorno bianco come la neve con enormi finestre ad arco è letteralmente inondato di luce. In un’atmosfera straordinariamente eclettica, un lampadario ultramoderno è attaccato al soffitto barocco e un enorme divano dall’aspetto futuristico si trova accanto a una poltrona da giardino. E sul camino c’è un enorme specchio in una vecchia cornice.
Difficile dire quale stile country sia più presente in questo piccolo soggiorno con camino, ma, ovviamente, ai proprietari non mancano i cuscini. Forse gli inquilini raccolgono più che dipinti pastorali..
Il soggiorno della casa di campagna con alti soffitti a volta è arredato secondo le migliori tradizioni del paese moderno ed eclettico. Il camino in questo caso, oltre alla funzionalità principale, svolge anche il ruolo di uno schermo, una partizione per la suddivisione in zone di una grande stanza.
Il soggiorno è decorato con colori tenui e pastello, principalmente i tessuti e la tappezzeria dei mobili sono elementi luminosi. Un’immagine calda e confortevole della stanza è stata creata anche grazie al camino funzionante.
Chiaro e laconico, a prima vista, l’arredamento del soggiorno risulta essere molto luminoso e contrastante, dove la tecnologia moderna è integrata con successo negli interni con un pregiudizio in stile retrò.
Ogni pezzo di questo soggiorno dal soffitto incredibilmente alto può essere considerato un oggetto d’arte. Poltrone testurizzate con colori contrastanti, un elegante divano in pelle in una tonalità attiva, lampade a sospensione a specchio e gli stessi armadietti che fungono da tavolini da caffè, lampade da parete stilizzate come lampioni e, naturalmente, un camino moderno: tutto funziona per creare un design individuale.
Un altro esempio di come puoi creare un museo di oggetti d’arte incredibilmente comodo e confortevole da un normale salotto di casa tua. Ogni oggetto ed elemento di decorazione può essere esaminato per ore, solo un camino, stilizzato come un’enorme stufa, vale qualcosa. L’incredibile varietà di consistenze, forme e colori non stupisce, ma suscita genuino interesse.
Soggiorno dagli interni eclettici come luogo per leggere
Molto spesso, i proprietari di appartamenti o famiglie cercano di posizionare un angolo lettura all’interno del soggiorno. In questo caso, è necessario prendere in considerazione non solo scaffali o librerie, ma anche un’illuminazione appropriata per i diversi momenti della giornata e, naturalmente, comode aree morbide per organizzare con la tua lettura preferita..
Le librerie, tra le altre cose, possono fungere da limitatore di spazio se la stanza è abbastanza spaziosa.
Un soggiorno luminoso ed espressivo con un angolo lettura sembra memorabile. Non solo le opere d’arte alle pareti sono di interesse, il design insolito del lampadario è un elemento chiave, dove i classici dettagli in vetro convivono con la forma futuristica. Il tappeto luminoso con stampa della bandiera britannica aggiunge un tocco personale alla stanza.
È abbastanza difficile utilizzare in modo organico e competente sfumature complesse di colori viola e lilla, specialmente con una finitura superficiale lucida. Ma in questo soggiorno, l’interno è stato un successo grazie alla diluizione dosata della combinazione di colori principale con calde sfumature beige. La tappezzeria non banale dei mobili imbottiti è diventata un punto culminante del design del soggiorno.
Nella gamma chiara e sbiancata del soggiorno, gli elementi decorativi luminosi sembrano i più rappresentativi. Anche i dorsi dei libri possono fungere da elementi di decorazione, oltre alla loro funzione principale..
All’interno del soggiorno sono state utilizzate calme tonalità naturali, che hanno creato un’atmosfera piacevole e discreta per il relax e la lettura. Elementi decorativi interessanti portano una certa varietà e interesse all’arredamento della stanza..
Sorprendentemente armoniosamente, puoi combinare oggetti che a prima vista sono incompatibili: un pouf con una stampa floreale e un tappeto leopardato, tende con pois e un pavimento con un motivo a scacchiera. E aggiungendo a tutto il resto un tavolo giallo con decoupage e uno specchio in una cornice intagliata: l’interno risulta essere più che eclettico.
E in questo luminoso soggiorno con un insolito passaggio semicircolare alla cucina, l’angolo lettura è razionale e pratico. Tali scaffali aperti possono essere realizzati indipendentemente dagli spazi vuoti venduti nei grandi negozi di ferramenta..
Il punto focale di questo soggiorno è il soffitto a contrasto con finiture monocromatiche. Tale «carico» l’arredamento può resistere solo a pareti chiare e colori neutri del pavimento.
Colori vivaci: un volo di immaginazione nel design del soggiorno
In quale altro luogo, se non in una sala comune, puoi permetterti luminosità e una varietà di colori. È difficile per noi far entrare i colori vivaci attivi nella camera da letto, per ovvi motivi. I locali utilitari, di regola, vengono premiati con la luminosità solo in alcuni elementi decorativi. Ma in soggiorno, puoi sperimentare e concederti audaci trucchi di design. Per individui creativi, amanti dei colori intensi, innovatori audaci e persone attive, la nostra prossima selezione di interni per soggiorno non banali.
In un soggiorno del genere non sarà sicuramente noioso. La varietà di colori e trame affascina e ispira positività. Nonostante i numerosi colori attivi nel design, la stanza sembra armoniosa grazie alla ripetizione dei toni su vari piani e oggetti..
La stanza sembra luminosa, anche se la sua decorazione è dominata da un tono bianco. I colori attivi di tappeti, mobili e decorazioni, così come i tessuti, caricano il soggiorno di una ricca atmosfera di positivi.
A prima vista, è difficile chiamare questo soggiorno, nel senso tradizionale della parola, come «camere per tutta la famiglia». Un ambiente straordinario con un bar e sedie, un’abbondanza di elementi in acciaio inossidabile, arredo urbano e trame straordinarie crea un interno davvero non banale.
Lascia che l’arcobaleno entri in casa tua. Anche se sbiancati, questi colori intensi sembrano vibranti. Il sistema di scaffali integrato con nicchie ad arco aggiunge personalità alla stanza.
Luminoso e contrastante, questo piccolo soggiorno, nel frattempo, è incredibilmente pratico e razionale. Non c’è nulla di superfluo e tutto è sufficiente. Per molti proprietari di case, questa è la chiave del successo nella decorazione degli interni di una sala comune..
Situato sotto il soffitto a volta del soppalco, questo soggiorno è pieno di luminosità. Un’atmosfera calda e accogliente creata dall’uso attivo di vari tipi di legno nella decorazione è diluita con le tonalità naturali di tessuti e oggetti di arredo.
Dove, se non in soggiorno, usate tappeti dai colori attivi e cuscini in tinta. Superficie lucida «tavolino da caffè» è diventato il centro di attrazione in questo spazio noioso.
Questa zona giorno morbida, in tutti i sensi, si trova nello spazio mansardato. L’uso pratico di tutti i metri quadrati disponibili ha portato a una stanza calda e accogliente sotto gli archi del tetto in legno in divani morbidi incredibilmente comodi e luminosi con cuscini.
Le specie di legno scuro sullo sfondo della finitura chiara della stanza sembrano contrastanti ed espressive. Gli elementi decorativi e i tessuti luminosi contribuiscono a creare un’atmosfera piacevole e non noiosa nel soggiorno..
Un soggiorno luminoso e contrastante con una miscela di elementi della Provenza francese e dell’Art Nouveau è incredibilmente accogliente e straordinario.
Questo incredibile soggiorno con pareti in legno e soffitti alti integra armoniosamente finestre in vetro colorato, mobili imbottiti luminosi, colori attivi di tessuti su finestre e cuscini, lampade da tavolo insolite e un lampadario chic con un’abbondanza di elementi in vetro. Un ambiente noioso e interessante sembra davvero lussuoso.
Questa stanza nel soggiorno con un’incredibile modanatura in stucco sul soffitto è un vivido esempio di come un progetto di design già finito in colori chiari e pacati può essere reso evidente e attraente con pochi tocchi di colore attivo. Un insolito lampadario, cuscini luminosi e una poltrona, sedie e un quadro retroilluminato hanno trasformato l’arredamento della stanza.
Area giochi in un soggiorno eclettico
Per coloro che desiderano posizionare un tavolo da biliardo o air hockey, un pianoforte a coda o un’arpa nel soggiorno – la nostra prossima selezione di immagini di stanze luminose e straordinarie.
L’abbondanza di colori vivaci e ricchi, stili e i loro elementi, trame e dimensioni all’interno di una stanza, rende i suoi interni ultra-straordinari e interessanti.
L’area giochi nel soggiorno mansardato è un uso logico e razionale dello spazio. Locali spaziosi hanno permesso di creare un luogo per la ricreazione attiva e passiva.
Superfici bianche come la neve di pareti e soffitti, parquet imbiancato e un elemento di accento luminoso al centro del soggiorno: non ci saranno controversie sullo scopo della stanza.
In conclusione della nostra pubblicazione, vorrei condividere con voi diversi interni insoliti del soggiorno che possono caricarvi di ottimismo, ispirare e servire come prototipo per creare i vostri capolavori di design.