Decoriamo la camera da letto con tonalità chiare
Cosa può dare a una camera da letto un’atmosfera più accogliente rispetto ai colori chiari? Tonalità chiare e ariose che coprono completamente la camera da letto renderanno il vostro soggiorno ancora più piacevole. Oggi ci sono molte opzioni per decorare le stanze usando bianco, crema o altri colori simili. Di seguito sono riportati alcuni esempi utili per arredare la tua camera da letto e creare al suo interno un piacevole ambiente domestico..
Camera da letto di neve
La camera da letto sembra assolutamente abbagliante quando è completamente rifinita con sfumature bianche. Pareti di neve, biancheria da letto, oggetti interni – trasformeranno la stanza in una casa di comfort e pace e le conferiranno un aspetto insolitamente bello. Ciò raggiungerà l’unità nello stile scelto, riempiendo la stanza di luce e pura bianchezza..
Puoi anche usare alcuni tocchi luminosi che ti permetteranno di dare un leggero contrasto alla soluzione stilistica, ad esempio un vaso con fiori verdi: si distinguerà con successo dal design generale. Oppure puoi creare una libreria bianca abbagliante con libri scuri, che contrasteranno anche, dando alla camera da letto un aspetto originale..
Camera da letto nei colori crema
Le tonalità beige e crema sono perfette per dare alla camera da letto un aspetto accogliente e invitante. La stanza stessa apparirà un po ‘più scura, in contrasto con la decorazione con vernici bianche, e quindi è possibile ottenere un certo stile serale nella stanza. Vale la pena mettere lampade da comodino con sfumature appropriate vicino al letto. Un’immagine solitaria con un motivo che ha una combinazione di colori per abbinarsi allo stile generale della stanza sarà splendida sulle graziose pareti color crema..
Tra le altre cose, vale la pena prendersi cura del lampadario, perché svolgerà anche un ruolo importante. Sono adatti sia i lampadari con sfumature beige che i lampadari con vetro dorato. In quest’ultimo caso, la stanza sarà inondata da un bagliore dorato, che trasformerà la camera da letto in una favolosa dimora di comfort e pace..
Gli accessori e la biancheria da letto possono essere scelti in tinta unita o possono essere applicati con l’immagine di qualsiasi motivo semplice. Puoi mettere un vaso di fiori trasparente sul tavolo o sul comodino: questo aggiungerà ancora più grazia alla composizione creata..
Morbidi accessori multicolori abbinati a colori chiari
Per chi, oltre ad un’atmosfera intima, vuole aggiungere un tocco di allegria e festa alla camera da letto, è opportuno utilizzare accessori multicolori. È importante assicurarsi che i loro colori non siano troppo luminosi, poiché ciò romperà l’unità dello stile. Puoi usare cuscini decorativi gialli o coperte con tocchi di blu. Sarà bellissimo se aggiungi dei colori rosa alla stanza, ad esempio fiori artificiali o naturali, sfumature multicolori per luci notturne, accessori vari o biancheria pastello.
Puoi usare il giallo o il verde chiaro per evidenziare qualsiasi parete della stanza, mentre il resto sarà dipinto con colori chiari. Ma quando usi un colore diverso, devi fare attenzione che gli accessori o alcuni oggetti interni lo completino, altrimenti sembrerà un po’ distaccato su uno sfondo bianco o crema. Se il colore della parete è verde, puoi scegliere tra federe quadrate bianche e verdi o sedili per sedie verdi..
Immagini in una camera da letto luminosa
Indipendentemente dalla tonalità chiara scelta per la decorazione della stanza, i dipinti possono sempre completarla. La pittura eterogenea è più adatta a coloro che vogliono ottenere varietà nella composizione e per evitare una situazione in cui l’interno generale della stanza sembra un po’ monotono. Per gli altri proprietari che non sono adatti per accessori vistosi, vale la pena fare una scelta a favore di dipinti con immagini di verde o fiori di campo. Tale dipinto non contrasterà fortemente con lo sfondo bianco, ma eviterà la monotonia nel design della stanza..
Puoi anche usare diversi piccoli dipinti. Le immagini devono essere selezionate in modo tale che anche i loro disegni siano realizzati in colori chiari per adattarsi al design della camera da letto. E per enfatizzare una tale decisione progettuale, vale la pena usare cornici scure per i disegni. I disegni sono particolarmente preferibili per guardare oltre il letto..
Camera da letto in una casa di campagna
Una camera da letto in una casa con vista sul bosco è uno spettacolo divino, soprattutto se la stanza è ben arredata. Qui non sarà la soluzione migliore ricorrere esclusivamente a una gamma di colori, perché gli alberi e il verde fuori dalla finestra violeranno in qualche modo lo stile uniforme. In questo caso, puoi rifare il letto con tonalità chiare, utilizzare tende bianche o giallastre per la finestra e lasciare le pareti secondo il principio dello stile fienile, ovvero non è necessario dipingere o incollare con carta da parati, poiché l’albero qui da solo completerà lo stile scelto.
Se, tuttavia, è stata ancora data la preferenza ai colori chiari nel caso della decorazione murale, allora dovrebbero essere enfatizzati con l’aiuto di accessori colorati, perché sullo sfondo delle distese forestali una tale composizione sembrerà molto stravagante.
Puoi anche usare i seguenti elementi per decorare la camera da letto:
- fiori;
- quadri;
- Foto;
- piattini decorativi;
- specchi;
- luci notturne;
- vari souvenir;
- altri accessori.
Questo articolo ha elencato solo alcune delle varianti di arredamento della camera da letto utilizzando vecchie tonalità. Le foto allegate al testo dimostreranno vividamente le opzioni di progettazione proposte. Non è necessario seguire esattamente le raccomandazioni dei professionisti, perché l’ultima decisione rimane sempre con il proprietario della casa e solo lui deve determinare a quale stile aderirà la camera da letto..