Cucina moderna moderna: la scelta giusta
Quale uomo non vorrebbe compiacere la sua amata con un regalo così meraviglioso come una cucina moderna? La domanda è retorica, ovviamente. Ma, come ogni domanda, va risolta, il desiderio da solo non basta. Scoprirai la risposta a questa domanda leggendo il nostro articolo..
Se tu e il tuo coniuge volete avere una cucina moderna, allora si suggerisce naturalmente quale stile è considerato moderno oggi. La domanda ha diverse risposte e una di queste sta nella parola «moderno», significare «moderno». Di questo stile parleremo, più precisamente, della cucina Art Nouveau, nel nostro articolo..
La differenza tra cucine moderne e cucine di altri stili
Multifunzionalità
La caratteristica principale della cucina moderna è la sua funzionalità estesa. Tutto in esso è subordinato alla praticità e alla comodità. La tendenza ha già una sua storia e continua ad essere popolare oggi. La multifunzionalità di una cucina moderna è nascosta dietro le facciate dei pensili e dei pensili, poiché oggi qualsiasi cucina moderna è impensabile senza elettrodomestici. La cucina Art Nouveau ne è un esempio. Questo stile è caratterizzato dagli elettrodomestici da incasso, poiché la libertà dello spazio cucina pur mantenendo la funzionalità è soprattutto per essa. Una maggiore funzionalità è fornita da meccanismi originali ed elettrodomestici da cucina.
Mobili, materiali utilizzati e il suo arredamento
Prima di tutto, questo è l’uso di materiali come MDF, ricoperto di smalto o film, profili in alluminio, vetro, plastica sotto forma di inserti tra i pannelli. Tuttavia, alluminio e vetro possono essere trovati non solo come inserti. I mobili realizzati con questi materiali sembrano molto belli e moderni.
Allo stesso tempo, i mobili non hanno praticamente motivi decorativi, in casi estremi, può essere «sfocato» modello strutturato in legno o metallo.
Facile «fresatura» anche la superficie dei mobili è tipica della cucina moderna. Questa opzione di design per i mobili della cucina sottolinea l’aderenza dello stile al rigore delle linee geometriche..
Se entri in una cucina moderna, noterai subito le caratteristiche di design dei suoi mobili..
È caratteristico che i pensili del set da cucina non abbiano, per la maggior parte, le solite maniglie sulle ante. Il fatto è che i pensili per cuffie in stile Art Nouveau hanno un metodo di apertura verticale. Allo stesso tempo, in alcuni modelli è prevista l’apertura automatica della porta, è sufficiente premerla leggermente. La chiusura avviene anche in automatico premendo un apposito pulsante.
Per quanto riguarda i mobili da terra, è caratterizzato da cassetti, ripiani, spesso con un meccanismo originale per la loro apertura. Allo stesso tempo, le loro dimensioni sono sorprendenti, che sono molto diverse dalle solite taglie classiche. Ma come dicono le donne, in cucina non c’è mai abbastanza spazio..
Arredamento cucina moderna
La decorazione della cucina, si potrebbe dire, non corrisponde alla consueta comprensione della parola. È piuttosto un lusso quasi sfuggente, sofisticato. Nessun elemento di pompa e pretenziosità.
Questo di solito è espresso attraverso la tavolozza dei colori degli interni. I colori monocromatici ti aiuteranno a decorare perfettamente la tua cucina. Può essere un set di mobili e singole superfici di pareti, soffitti, pavimenti. Naturalmente, molto spesso il colore dell’unità della cucina stessa è la decorazione principale della stanza..
I colori più popolari, le loro sfumature sono:
Bianco e beige
Rosso e arancione
Verde e viola
Fedeltà ad altri stili
Il moderno si sposa bene con elementi di altri stili. Quindi la cucina Art Nouveau sembra abbastanza armoniosa con una struttura del soffitto o un rivestimento del pavimento, caratteristico dello stile country o bizantino. Ma allo stesso tempo, non si verifica la miscelazione degli stili..
Disposizione moderna della cucina
Come accennato in precedenza, la cucina Art Nouveau si distingue, prima di tutto, per la sua versatilità, unita alla semplicità e all’estetica. Pertanto, per non violare questa caratteristica, dovresti pensare al layout della cucina e alle sue possibili opzioni..
Il layout viene eseguito in base alle dimensioni disponibili della stanza. Lo stile moderno è universale, adatto per una stanza spaziosa e per uno spazio limitato. Per un layout corretto, la cucina dovrebbe essere divisa in zone..
Aree funzionali. La cucina moderna moderna presuppone la presenza di tre aree funzionali principali:
- cucinando. Di solito include una stufa e un forno..
- tritare. Composto da un piano di taglio e un lavello. A volte il lavello entra nella zona di cottura, ma in nessun caso si trova a meno di 60 cm dal piano cottura.
- conservazione degli alimenti. Include un frigorifero e un sacco di tutti i tipi di armadietti, scaffali aperti.
Disposizione ad angolo
Con una piccola cucina, l’opzione migliore è la disposizione angolare del set di mobili. Vale la pena notare che questa opzione di layout è la più popolare, in quanto semplifica l’implementazione del concetto fondamentale di stile: funzionalità, praticità e ottimalità degli interni..
A sua volta, questa opzione di layout implica due tipi di disposizione dei mobili: a forma di L e a forma di U.
La disposizione a forma di L è la più versatile. Si inserisce armoniosamente in qualsiasi configurazione degli ambienti, garantendo al tempo stesso compattezza e funzionalità ottimali dei mobili.
La disposizione a forma di U ha vantaggi simili, ma questo tipo di cuffia non si adatta molto bene in una piccola stanza, dal momento che «mangiare» spazio decente, occupando spazio proprio accanto a tre pareti. Una cucina del genere non può essere definita confortevole. Sebbene il concetto «stanza piccola» ogni persona ha il suo. È possibile che il tuo «stanza piccola» è anche abbastanza adatto per un set di mobili a forma di U, l’importante è che la distanza tra i mobili paralleli sia un valore accettabile per te (gli esperti consigliano almeno due metri).
Disposizione dell’isola
Per uno studio, cioè una stanza spaziosa, la disposizione dell’isola è la più adatta. Questa opzione presuppone il posizionamento dell’area di lavoro, che comprende il piano cottura e il lavello, al centro del set da cucina, situato vicino alle pareti a forma di L o a forma di U. Le aree di taglio e pranzo si trovano solitamente vicino alle pareti. Una tale combinazione di cucina e sala da pranzo è un indubbio vantaggio di questo tipo di layout, ma allo stesso tempo è, in un certo senso, un aspetto negativo: è necessaria un’area significativa (più di 30 mq).
Illuminazione
L’illuminazione moderna della cucina, in linea di principio, non è molto diversa dall’illuminazione di altri stili moderni. Una varietà di opzioni di illuminazione aiuta a cucinare e mangiare comodamente quando la cucina è combinata con la sala da pranzo. Tipico è l’utilizzo di lampade incassate nel soffitto e di illuminazione a LED incassata in cucina..
Non sono state dimenticate nemmeno le comuni lampade a sospensione, semplici nella forma e nel contenuto..
Questo stile non accetta lampadari di lusso, in casi estremi possono essere presenti, ma hanno una forma geometrica originale.
L’illuminazione decorativa in un colore misterioso aggiungerà alla tua cucina gli elementi della fantasia che è popolare oggi. Ci sono opzioni molto originali. Come puoi vedere da una delle foto sopra, anche il rivestimento del pavimento può essere splendidamente illuminato. In una parola, bello e pratico.
Non dimenticare l’illuminazione naturale in cucina. Dovrebbe essere moderato. Ci sono molti modi per regolare la sua intensità, ovviamente, moderno.
Il modo più economico e pratico è utilizzare tende: tapparelle, tapparelle e romane, che si inseriranno armoniosamente all’interno della cucina.
Finalmente
Se tu, dopo aver letto questo articolo, hai scelto una cucina moderna, significa che sei una persona al passo con i tempi, che ama la semplicità delle forme, la geometria delle linee e la funzionalità dei suoi elementi negli interni..