Cucina contadina rivisitata in chiave moderna
Ti invitiamo a familiarizzare con il progetto di design di una cucina universale, realizzata in stile moderno, ispirata a elementi country. Questa spaziosa camera è incredibilmente funzionale: può svolgere il ruolo non solo di una cucina, ma anche di un luogo per la colazione, una sala da pranzo e persino un ufficio. Diamo uno sguardo più da vicino all’interno della cucina, il cui design può diventare una base universale per raccogliere idee per la ristrutturazione della tua cucina..
L’ampio spazio della cucina potrebbe ospitare un set di mobili con una disposizione a forma di U e una grande isola cucina. Ci sono lacune nella disposizione dei piani di lavoro, dei sistemi di stoccaggio e degli elettrodomestici, perché la stanza è di passaggio e ha diversi ingressi e uscite. Le zone cucina così grandi possono permettersi qualsiasi tavolozza di colori. La scelta dei designer è caduta sulla gamma bianco-grigio, come l’opzione più neutra e versatile sia per la decorazione d’interni che per l’arredamento. Inoltre, nessun altro colore mette in risalto le venature del marmo di Carrara in modo tale da realizzare il backsplash della cucina e i piani di lavoro..
Un lavandino situato vicino a una grande finestra è il sogno della cucina di ogni casalinga. Questa disposizione non solo consente di utilizzare questa parte della postazione di lavoro della cucina con luce naturale in tutto, ma permette anche di ammirare il panorama dalla finestra mentre si fanno i compiti di routine..
Per la comoda implementazione dei processi lavorativi serali, un sistema di tre lampade a sospensione è dotato sopra l’area di lavoro del lavandino. Le tonalità trasparenti sembrano leggere e ariose, si dissolvono praticamente alla luce naturale proveniente dalla finestra.
L’abbondanza di sistemi di archiviazione consente di pensare all’intero set da cucina nei minimi dettagli, trovare il proprio posto per ogni oggetto e accessorio da cucina, che sarà il più conveniente dal punto di vista del comfort e risparmiando tempo per la ricerca del proprietari. Ante a battente, cassetti estraibili e ribaltabili: dietro di loro si cela tutto il mondo degli utensili da cucina.
I divisori per posate e altri utensili domestici sono un assistente insostituibile nell’organizzazione dello stoccaggio razionale degli utensili da cucina. In genere, questi comodi inserti per cassetti possono essere ordinati dal produttore del mobile da cucina. Se hai acquistato una soluzione di mobili già pronta per la cucina, tali divisori vengono venduti separatamente per armadi di larghezza standard. Gli alloggiamenti per le posate sono disponibili sia in legno che in plastica.
Inserti simili per cassetti possono essere trovati per conservare vari prodotti, ad esempio vasetti con spezie, salse, oli. È più conveniente posizionare le celle per conservare i condimenti in un cassetto vicino alla stufa. Quindi non devi fare ulteriori passaggi per trovare il barattolo giusto, tutto ciò di cui hai bisogno sarà «a mano».
Molta attenzione è stata posta nella ricerca di elettrodomestici adatti a completare le cucine moderne con i modelli di elettrodomestici più evoluti. La brillantezza dell’acciaio inox si riflette nelle finiture dei frontali delle cucine e completamente «la litiga» con finitura grigiastra delle superfici dei mobili in legno.
Un altro blocco di contenitori, elettrodomestici e piani di lavoro è realizzato in un tono di grigio più chiaro e con una trama liscia. A causa del soffitto a volta in cucina, i progettisti hanno avuto l’opportunità di progettare la posizione del livello superiore dei mobili da cucina dal soffitto stesso. Per creare un aspetto più leggero e leggero per i mobili della cucina, le loro facciate sono state «diluito» inserti in vetro. Tali vetrine non solo consentono ai proprietari di avere un’idea del contenuto di ciascun sistema di archiviazione, ma anche di ottenere un aspetto più leggero e arioso delle facciate della cucina..
E ancora vediamo esempi dell’organizzazione dello stoccaggio intelligente degli effetti personali della cucina. I vassoi estraibili per riporre i taglieri si trovano proprio accanto al lavello. La padrona di casa può facilmente trovare la tavola giusta per tagliare le verdure, che ha lavato proprio lì. Un cassetto profondo per riporre grandi scatole di cereali è una scoperta di design, di solito pacchetti così ingombranti sono molto scomodi da conservare.
La zona pranzo ha una piccola estensione dell’insieme della cucina. L’esecuzione della struttura grigia delle facciate della cucina è stata ripetuta durante l’organizzazione di un piccolo spazio di lavoro. La comoda posizione consente di compilare bollette, scrivere ricette o svolgere qualsiasi altra faccenda domestica senza allontanarsi dalla cucina, dove, ad esempio, si cucina il pranzo sui fornelli o si cuoce il dolce in forno.
La comoda posizione delle prese per il collegamento per ricaricare tutti i tipi di gadget, consente di tenere i dispositivi mobili a portata di mano in un cassetto.
Inoltre, non lontano dalla zona cucina, c’è una piccola stazione di degustazione. Il posizionamento razionale di tutto il necessario per conservare, preparare e degustare le bevande, dal frigorifero per il vino agli scaffali con una varietà di bicchieri e shaker, rende più facile trovare l’articolo giusto. La cantinetta per vino integrata nello spazio degli armadietti inferiori ripete esattamente il design dei cassetti del livello inferiore e dei ripiani aperti del livello superiore, inserendosi armoniosamente nell’insieme generale.
E l’ultimo locale di servizio non lontano dalla cucina è la lavanderia. La lavatrice e l’asciugatrice posizionate sotto il piano del tavolo comune sono diventate parte dell’intero insieme di mobili. I comodi sistemi di archiviazione da cassetti, armadi a battente e scaffali aperti sono diventati un comodo sistema per posizionare tutto ciò di cui hai bisogno: dai prodotti chimici domestici e biancheria sporca ai luoghi per i vestiti puliti. Il lavandino integrato nel piano di lavoro del gruppo di mobili consente di eseguire immediatamente il lavaggio necessario, ad esempio per eliminare lo sporco sulle scarpe da ginnastica, che la padrona di casa ha deciso di lavare.
Il cesto mobile per la raccolta della biancheria sporca su ruote fa risparmiare tempo e fatica alla padrona di casa. Raccogliendo i vestiti sporchi da diverse stanze di una grande famiglia, puoi spostare facilmente e naturalmente il cesto fino alla lavanderia. Quando il cesto non è in uso, viene riposto in modo compatto in una nicchia appositamente designata e non interferisce con il traffico nella lavanderia.