Come creare un bellissimo interno della cucina?
Certo, capiamo tutti che il concetto di bellezza è abbastanza relativo, e ognuno ha gusti completamente diversi, inoltre, in qualsiasi area, che si tratti di aspetto o disposizione degli interni. Ad esempio, per alcuni, la versione di una bella cucina è vista in un design classico con facciate di mobili in legno piuttosto massicce, con vetrate e lampade di cristallo. E per alcuni, una pompa così vertiginosa e una lucentezza metallica molto più bella di uno stile moderno, dove tutte le linee sono chiare e rigorose, non sono affatto necessarie. Quindi, come sai, non per il gusto, per il colore del compagno. Eppure ci sono alcune regole generali, osservando le quali puoi creare non solo un bellissimo, ma anche un comodo interno della cucina. Soffermiamoci su questo in modo più dettagliato..
Cosa dovrebbe essere considerato perché la cucina sia bella e confortevole
La realtà è che passiamo la maggior parte del nostro tempo in cucina, e non solo per mangiare e preparare il cibo, ma anche per ritrovarci con la famiglia o gli amici, trasformandola così in una sala da pranzo o addirittura in un soggiorno..
Pertanto, il nostro compito è renderlo il più conveniente possibile per noi stessi e il più bello e attraente possibile per ricevere gli ospiti. Ciò richiede un approccio competente nella pianificazione dello spazio e nella scelta di uno stile, se si desidera creare un laboratorio creativo, ma allo stesso tempo un ambiente domestico accogliente. Eppure, è molto importante ricordare la funzionalità della cucina, ovvero la preparazione del cibo..
Di conseguenza, le attrezzature e gli elettrodomestici necessari dovrebbero essere pensati in anticipo, anche prima dell’inizio della riparazione, perché hanno bisogno di un posto fisso. Quando si pianifica, è imperativo tenere conto delle uscite per acqua e fognature. Se si tratta di un appartamento, sono già disponibili e quindi la scelta delle opzioni per l’eventuale disposizione dei mobili è molto limitata. Esiste però, a questo proposito, un’ottima regola triangolare, che prevede la collocazione di fornello, lavello e frigorifero alle estremità di un triangolo equilatero, peraltro di lato non superiore a due metri e mezzo.
Dovresti anche prestare attenzione all’area e alla forma della tua cucina. Se hai nicchie, bovindi o ripostigli, puoi batterli in modo molto vantaggioso. Inoltre, è necessario tenere conto del livello di illuminazione della stanza, su quale lato si affacciano le finestre della cucina. Si tiene conto anche del numero di persone che vivono per determinare l’intensità e la frequenza della cottura e il numero di persone che si riuniscono contemporaneamente a tavola. Se tutti questi momenti sono ben pensati e pianificati, questo ti eviterà di commettere errori, ad esempio, con la scelta dei mobili o degli elettrodomestici o con la loro disposizione..
Decidere lo stile della cucina
Anche su questo tema quante persone, tante opinioni. È positivo se le tue preferenze coincidono con il resto della famiglia: puoi creare un bellissimo interno della cucina senza problemi. Tuttavia, non è raro che sorgano disaccordi nelle idee sulla bellezza. Anche se anche questo non è fatale, tk. è ancora possibile trovare un compromesso. Ad esempio, usando l’eclettismo all’interno – una miscela di stili, che è molto popolare oggi. La cosa principale da non dimenticare è che ogni mobile, anche se è un accessorio insignificante, deve essere abbinato a qualche altro oggetto. Niente dovrebbe essere casuale e singolo. E letteralmente tutti gli oggetti per connettersi tra loro con un unico colore, forma e stile non sono affatto necessari..
Ad esempio, hai scelto lo stile classico della cucina, ma allo stesso tempo hai deciso di mettere lì un divano luminoso in stile moderno. In questo caso, è necessario sostenere questo divano con qualcos’altro, ad esempio tende, un lampadario o un quadro che sarà dello stesso stile e colore. Perché la cucina armoniosa è considerata la più bella. Naturalmente, questo è molto più facile da ottenere se l’intera cucina è realizzata nello stesso stile. Ad esempio, se parliamo dei classici, allora è più adatto per una stanza spaziosa, dove ci sono soffitti alti e le aperture delle finestre sono allungate. Solitamente la forma e la cornice delle finestre è supportata da inserti in vetro sui frontali dei pensili. In questo caso, la tecnica è più adatta all’incorporamento, che sarà chiuso dalle facciate dei mobili. In caso contrario, tutti gli elementi dell’equipaggiamento devono avere lo stesso colore senza riflessi metallici..
Se la stanza è piccola, ma allo stesso tempo abbastanza luminosa, lo stile Art Nouveau si adatterà perfettamente. Questo stile è stato creato per le persone che non accettano fronzoli. Una cucina così piccola ma bella è perfetta per gli elettrodomestici moderni, che non è necessario nascondere dietro le facciate, così come lampade e accessori originali insoliti.
Lo stile country o rustico è adatto a coloro che preferiscono materiali naturali economici. Le padelle appese ai ganci e i piatti che si trovano proprio sugli scaffali aperti saranno abbastanza appropriate qui, ovviamente, tutto dovrebbe essere pulito e lucido. Un interno simile è decorato con tessuti, ad esempio, con l’aiuto di cuscini nell’angolo della cucina, semplici tende corte e un tappeto a righe fatto in casa.
Se sei un fan dello stile high-tech, anche tubi e cavi sono appropriati in un tale interno, che non solo non puoi nascondere, ma anche trasformarli in una decorazione. In questo interno, letteralmente tutto dovrebbe brillare: superfici cromate di elettrodomestici, facciate lucide, ripiani in vetro e stoviglie. Qui, sia i pendenti in cristallo che le pieghe lussureggianti sono completamente esclusi. Anche qui non dovrebbero esserci alberi. I frontali dei mobili sono generalmente realizzati in MDF, ricoperti di smalto lucido o plastica ordinaria.
La cucina deve essere comoda e accogliente
Indipendentemente dallo stile scelto, la tua cucina, prima di tutto, dovrebbe essere il più confortevole e accogliente possibile, perché, prima di tutto, dovrai esserci tu, e non i tuoi ospiti, che appariranno solo periodicamente. Pertanto, non dovresti ascoltare nessuno tranne te stesso, così come non dovresti seguire ciecamente la moda. Ricorda e prova a seguire alcune semplici regole:
- non devi sforzarti uno a uno per ricreare l’immagine che hai visto su una rivista o su Internet, ricorda che ristrutturare e arredare magnificamente una stanza non è tutto, per creare intimità, devi prendere la partecipazione individuale e mettere la tua anima in esso, quindi l’interno si adatterà -davvero comodo;
- osserva la misura in relazione al decoro, ricorda che troppi piatti o figurine decorative richiedono un’attenta cura per mantenerli puliti, altrimenti di che comodità si può parlare;
- non ingombrare lo spazio, soprattutto nella zona pranzo, che dovrebbe apparire più leggera di quella di lavoro;
- è meglio utilizzare un’illuminazione a zone, incorporando piccole lampade, oppure utilizzando lampadari della stessa forma ma di dimensioni diverse
Ultimo ma non meno importante, non aver paura di dare vita alle tue idee e fantasie. Ricorda che creare un bellissimo interno della cucina è paragonabile all’applicazione coerente dell’immagine desiderata su un foglio di carta bianco..