Combinazione elegante e senza tempo di bianco e nero all’interno del bagno
Il bianco e nero rappresentano i colori che sono rimasti rilevanti, richiesti e alla moda per molti anni. Un interno del bagno in questa combinazione di colori sembrerà sempre costoso, rispettabile, raffinato ed elegante. Un grande vantaggio è il fatto che questa combinazione di colori è ugualmente adatta sia per stanze spaziose che piccole. E se mantieni la giusta proporzione di colore, oltre agli interni alla moda ed eleganti, puoi anche creare una meravigliosa zona relax nella tua casa. Hai solo bisogno di aderire ad alcune regole e raccomandazioni. Cerchiamo di sistemare tutto in ordine.
Se l’area del bagno è piccola
Se il bagno è piccolo, il colore principale all’interno dovrebbe essere bianco. Questo vale anche per il colore delle pareti, del pavimento e del soffitto. Questo design aumenterà visivamente lo spazio..
È bello decorare le pareti con almeno alcune strisce verticali, ad esempio dalle piastrelle: questa tecnica aiuterà ad alzare visivamente il soffitto. Anche se la piastrella non è monocromatica, ma con un motivo (vegetale o geometrico).
C’è un’altra piccola sfumatura. Quando si posiziona lo specchio, è necessario assicurarsi che il muro nero o le strisce nere (se presenti) non si riflettano su di esso.
Su un pavimento bianco è una buona idea, ad esempio, stendere un tappeto nero. E sarà ancora più spettacolare se le forme geometriche nere sono disposte su piastrelle bianche, una delle opzioni più semplici è una scacchiera.
Si sconsiglia inoltre di realizzare il bordo in nero attorno al perimetro della stanza: l’area andrà immediatamente persa. La forma dell’impianto idraulico è la più adatta in questo caso, rettangolare..
E tutti i tipi di scaffali sono meglio acquistati trasparenti in modo che non nascondano spazio prezioso, ad esempio vetro o plastica. Ottimo anche il box doccia in vetro trasparente..
Per quanto riguarda la scelta delle lampade, meglio soffermarsi su quelle realizzate in cristallo o con struttura in metallo..
E non dimenticare che una piccola stanza in un bagno in bianco e nero dovrebbe essere molto ben illuminata. Non sono vietati nemmeno gli accessori di colori vivaci, ad esempio verde, arancione o giallo, poiché gli accenti di colore degli interni. I fiori freschi sono sempre molto appropriati.
Se il bagno è spazioso
Bene, in una situazione del genere, ci sono ampie opportunità per decorare la stanza. I proprietari di tali bagni possono solo essere invidiati, soprattutto perché nella combinazione in bianco e nero tali palazzi sembreranno semplicemente fantastici..
In questa situazione, ci sono molte opzioni di design. Puoi usare più nero all’interno, ad esempio, decorando in questo modo due o anche tre pareti e decorandone solo una con il bianco. In questo caso la parete centrale può essere realizzata con un motivo.
In questo caso, il pavimento è preferibile nero. Il soffitto dovrebbe essere bianco. All’interno di un ampio bagno, sono appropriati i bordi piastrellati neri. Se lo desideri, puoi utilizzare non una piastrella nera monocromatica, ma con un ornamento di colore grigio o argento: ottieni una bella combinazione. Lo specchio sembra più impressionante in un tale interno in una cornice d’argento..
Un soffice tappeto bianco può essere utilizzato sul pavimento. L’impianto idraulico è preferibile leggero: bianco o lattiginoso, anche se è consentito se l’interno del bagno è nero.
All’interno di un bagno ampio e spazioso possono essere sempre collocati tanti oggetti decorativi, come vari vasi da terra, lampade con originali paralumi, candele e tanto altro, qualunque sia la vostra fantasia.
Riassumendo, dovresti attenerti a quanto segue:
Quando decori l’interno del bagno nei colori bianco e nero, dovresti seguire semplici regole per ottenere un buon risultato finale:
E qualche altra sfumatura
Il colore nero aiuta una persona a concentrarsi su qualcosa, come se lo incoraggiasse a guardare nel suo mondo interiore, e il bianco crea un’atmosfera di incredibile leggerezza e purezza.
E di che tipo di equilibrio hai bisogno spetta a te decidere, facendo affidamento sulla tua visione interiore individuale. La cosa principale è evitare l’eccessiva saturazione con un colore o un altro. Altrimenti, un ambiente confortevole all’interno non funzionerà..