Camera da letto rosa – per barbie e non solo!
L’interno della camera da letto è forse il punto più importante nel design generale di ogni casa. In effetti, oltre alle funzioni estetiche, qui svolge la cosa principale: aiuta a rilassarsi il più possibile, ad allontanarsi dal trambusto della vita quotidiana, consente a una persona di essere se stessa. Ma questo solo se tutto è fatto correttamente, quando si ottiene un risultato armonioso in tutti i sensi..
Nella foto vediamo che il rosa è usato nel design degli interni – qui è usato in piccole quantità, piuttosto, come accento, ma questa soluzione ti consente anche di rinfrescare la stanza, riempirla di emozioni positive. E se rendessi la camera da letto il più rosa possibile? Discutiamo di questo problema.
Psicologia del rosa
Se consideriamo il rosa dal punto di vista della psicologia, diventa chiaro che questo colore è un simbolo di gentilezza, romanticismo, amore e passione. È il rosa che è considerato il colore più passivo, sopprime l’aggressività interna ed esterna, diventa la base per il positivo, il calmante e la pacificazione..
Persone libere in tutto, talentuose e sofisticate scelgono questo colore. Inoltre, diventa la causa della grande attenzione degli altri, è un’associazione diretta con le bambole Barbie e parte integrante della vita della maggior parte delle ragazze e delle ragazze. Ma non solo le loro camere da letto possono diventare rosa, questo colore e tutte le sue sfumature sono ideali come componente principale dell’interno della camera da letto per le persone attive, irascibili e irritabili, così come per coloro che amano distinguersi dalla massa..
Gli psicologi hanno scoperto che il rosa è un antistress ideale, aiuta a calmare una psiche in frantumi ea raggiungere l’equilibrio emotivo. Un altro vantaggio significativo per i fan del rosa è una lunga aspettativa di vita. Da qui le conclusioni, una camera da letto rosa è un sacco di vantaggi per il suo proprietario, quindi vale la pena considerare tutte le sfumature dell’interno di una stanza del genere..
Camera da letto bianca e rosa
Per rendere la camera da letto il più funzionale possibile in termini di relax, vale la pena utilizzare sfumature di rosa non molto sature e combinarle anche con partner in colori pastello. Uno dei duetti più comuni nelle camere da letto è il bianco e il rosa. Questi colori aiuteranno a creare un’atmosfera favorevole al buon riposo, inoltre, l’interno di una tale camera da letto non porterà un carico psicologico attivo: questa è un’ottima base per il relax, la creatività e la solitudine..
Camera da letto grigio-rosa
La combinazione del grigio con il rosa e tutte le sue sfumature è armoniosa ed efficace. Questa soluzione rende gli interni non solo accoglienti, ma anche eleganti ed eleganti. Il duetto di questi colori crea le basi per il buon umore, un senso di armonia e tranquillità. Inoltre, la combinazione rosa-grigio aumenta visivamente il costo delle riparazioni e aggiunge un tocco di lusso..
La combinazione di colori rosa e turchese
Nonostante il fatto che entrambi i colori rosa e turchese siano forti – accento, la loro combinazione sembra sempre vantaggiosa e rimane sempre nella memoria. Luminosi, sono in grado di creare una certa atmosfera nella stanza, creare l’atmosfera e riempirsi di positività. Un tale duetto piacerà a persone creative e di successo che apprezzano lo stile e la conformità alle tendenze della moda..
Camera da letto rosa-verde
Il verde è un simbolo di tranquillità, armonia e pacificazione, è il colore della natura stessa. Allo stesso tempo, il rosa ha un effetto corrispondente, diventa un partner ideale per il verde. In un duetto, questi colori sembrano delicati, ricchi e laconici..
Camera da letto rosa e nera
È il colore nero, per la sua neutralità, che permette di evidenziare il colore rosa, per renderlo il principale dominante. Pertanto, questa combinazione è sia efficace che concisa. Non ci saranno elementi non necessari dell’interno che disturberanno la coscienza, il che è particolarmente importante per una stanza come una camera da letto..
Pareti rosa: un punto culminante dell’interno della camera da letto
Una camera da letto rosa non deve necessariamente essere mobili, pavimenti e biancheria da letto rosa. Solo i muri possono essere rosa … Sembrerebbe che questa decisione sia molto audace, ma se affronti la domanda con saggezza, il risultato può essere molto interessante.
Le pareti possono essere realizzate in rosa e bianco, dove è possibile utilizzare il contrasto: evidenziare una parete in rosa, l’altra in bianco. Puoi anche utilizzare vari accessori, dipinti e sfondi a motivi geometrici come componenti di accento.
Quali mobili sono adatti per una camera da letto rosa?
I mobili dai colori vivaci non saranno l’opzione migliore per una camera da letto rosa, dove anche senza di essa ci sono abbastanza sfumature sature. È meglio dare la preferenza alle cuffie dai toni pastello e neutri, che enfatizzano solo la bellezza del rosa. In ogni caso, quando si scelgono i mobili, è necessario basarsi sul design della camera da letto, sui colori utilizzati in essa..
Mobili bianchi o beige con placcatura in oro, gli accessori creeranno un’atmosfera di lusso e armonia: una tale soluzione rimarrà sempre rilevante e non cesserà di piacere all’occhio.
Illuminazione nella camera da letto rosa
Naturalmente, l’illuminazione per una camera da letto rosa viene selezionata tenendo conto dell’intero interno: possono essere lampadari di lusso o piccole lampade eleganti. In questo caso, è necessario tenere conto del fatto che il rosa è di per sé un colore caldo, quindi è importante non attenuarlo con un’eccessiva illuminazione locale, è meglio dare la preferenza alla luce diffusa, possibilmente selezionata tenendo conto del zonizzazione della stanza.
La camera da letto rosa deve avere lampade aggiuntive, anche accanto al letto..
Tende nella camera da letto rosa
Il rosa è delicato e rilassante, quindi non ne vale la pena «appesantire» le sue tende ingombranti di tessuti densi. Un’eccezione potrebbe essere un’idea di design, ad esempio, la creazione di un interno in uno stile classico o vecchio stile..
Quando si crea un interno in qualsiasi altro stile, come sempre, la regola di base funziona: essere guidati dal senso del gusto e della misura, scegliere ciò che si adatta a uno stile particolare.
Allora la tua camera da letto sarà calda, accogliente e straordinaria..
Non aver paura di sperimentare – e la camera da letto rosa diventerà la tua stanza preferita della casa, un luogo dove vorrai sempre tornare, dove regnerà un’atmosfera di amore e armonia.!