Calore naturale: legno all’interno della cucina
Non importa quanto salti e limiti progressi, non importa quali nuovi materiali da costruzione e finitura high-tech appaiano, ci sarà sempre un posto per le materie prime naturali nei nostri interni .. Si incontrano sempre più materiali ecologici che sono sicuri per le persone e l’ambiente nei design moderni degli spazi della cucina … Dopotutto, niente può sostituire il calore naturale di un vero legno. Non solo nelle abitazioni suburbane, ma anche negli spazi urbani, i designer di tutto il mondo utilizzano il legno per la produzione di mobili, rivestimenti di varie superfici, produzione di elementi decorativi e accessori.
Diamo uno sguardo più da vicino a come il legno può essere introdotto nel design moderno dello spazio cucina di varie direzioni stilistiche..
Di gran lunga il primo stile che viene in mente a qualsiasi proprietario di casa che cerca di rinnovare una cucina usando il legno è il country. Varie direzioni dello stile country sono in qualche modo collegate all’uso di materiali naturali all’interno dei locali e il legno, ovviamente, è in cima alla lista delle materie prime ecologiche. Anche un design ultramoderno di uno spazio cucina può contenere elementi di finiture in legno o mobili e allo stesso tempo non perdere la sua progressività, producibilità..
Finitura superficiale con legno
In molti ambienti cucina delle case di campagna è possibile notare il rivestimento con pannelli in legno non solo dei pavimenti, ma anche delle pareti e del soffitto. Con l’aiuto di travi in legno, vengono eretti i soffitti, vengono erette le colonne, vengono realizzate le aperture di finestre e porte. Allo stesso tempo, le ultime tendenze nell’eco-design tendono a lasciare il legno non verniciato, in una tavolozza di colori naturale. Così, l’interno diventa più vicino alla natura, al calore dell’ambiente..
Le finiture in legno possono sembrare moderne. Ad esempio, questa cucina leggera in stile classico con elementi country ha un aspetto pulito e fresco, grazie al tipo di legno chiaro utilizzato per le pareti, il pavimento e l’insieme candido della cucina di sistemi di archiviazione e scaffali a giorno..
In questa cucina, per il rivestimento delle pareti sono stati utilizzati pannelli in legno chiaro e l’accattivante malta scura si abbina ai piani di lavoro e al paraschizzi. Il livello inferiore dei mobili da cucina è realizzato con le stesse materie prime della finitura della cucina. Il risultato è uno spazio moderno con interni a contrasto..
Soffitto in legno con travi, pavimenti in legno: un tale design di una cucina di campagna non è più sorprendente. Ma in combinazione con mobili da cucina e un’isola realizzata con lo stesso materiale, la cucina sembra completamente rurale, portando letteralmente il carattere della vita di campagna in ogni mobile..
In questa cucina di campagna, nonostante l’uso attivo di legno di varie specie, è stato possibile preservare lo spirito della modernità, del modernismo.
La decorazione totale con pannelli di legno di una piccola cucina ha creato un’opzione interna ideale per la proprietà di una casa suburbana. Dipingendo una delle pareti con il colore del fogliame giovane, è stato possibile creare una superficie d’accento, che è stata ripetuta nelle sedute degli sgabelli da bar, sempre in legno.
In questa cucina-sala da pranzo bianca dal design minimalista, le pareti e i pavimenti sono in legno, imbiancato a calce irriconoscibile. lo spazio è letteralmente riempito dalla luce e dalla freschezza della finitura bianca come la neve.
Questa cucina insolita ha abbastanza soluzioni di design interessanti: non solo l’uso di vari tipi di legno per la finitura superficiale, il soffitto a contrasto e il design della cappa, ma anche il design originale dell’isola della cucina sotto forma di bancone.
I motivi russi in questa cucina eclettica con pronunciati elementi country si sono manifestati, prima di tutto, nella decorazione delle pareti: la muratura in tronchi è diventata il punto culminante della stanza. Il colore menta chiaro dei mobili da cucina, una tonalità blu intenso dei tessuti per le finestre, un sistema di illuminazione originale: tutto funziona per creare uno straordinario interno di una cucina di campagna.
Per i piccoli spazi della cucina, i legni chiari che possono espandere visivamente la stanza diventeranno un’opzione ideale per decorare le superfici con l’aiuto del legno. Lo stesso effetto è facilitato dall’uso di inserti in vetro nelle ante dei mobili da cucina, nelle superfici a specchio e lucide..
Un soffitto in legno con abbondante uso di travi di varie configurazioni, insieme alla decorazione di pietre su una delle pareti, ha portato tocchi country al design moderno di questa spaziosa cucina..
Un piccolo spazio in cucina aveva bisogno non solo di armadi bianchi come la neve ed elettrodomestici, ma anche di legno chiaro per soffitti, supporti, controsoffitti e pavimenti.
Le finiture in legno del soffitto e del pavimento, le aperture delle finestre e delle porte in questa cucina in stile country hanno protetto il sistema di armadi combinati in un aspetto dipinto e naturale. Il tono profondo e scuro dei mobili della cucina è diventato un’aggiunta contrastante all’interno..
Un altro esempio di cucina in cui i mobili verniciati scuri sono diventati un punto culminante tra la finitura totale in legno di letteralmente tutte le superfici della stanza. Un originale gruppo da pranzo nei toni del beige con un insolito lampadario sopra di esso ha completato l’interessante design dello spazio cucina.
I legni in due tonalità contrastanti sono diventati la base della decorazione d’interni in stile moderno con tocchi country. Il colore ricco e profondo del soffitto sembra incombere sulla tavolozza leggera e ariosa di mobili da cucina e pavimenti. Acciaio, cromo e superfici lucide portano negli interni lo spirito della modernità e del progresso.
Usare un muro dipinto con un colore brillante come accento è una tecnica abbastanza comune. Che ne dici di un guardaroba in una combinazione di colori blu brillante? Tra le finiture in legno, questo mobile sembra un punto focale..
Mobili da cucina in legno
Uno degli usi più comuni dei materiali naturali è la produzione di mobili. Gli interni delle cucine moderne sono sempre più inclini all’imitazione del materiale naturale, l’MDF viene utilizzato per la produzione di set di mobili, ma il legno massello non perde la sua popolarità come materiale per mobili, anche se più costoso.
L’uso del colore originale del legno nella produzione di sistemi di stoccaggio della cucina consente di ottenere interessanti soluzioni di design nell’ambito degli interni della cucina. Anche stanze piccole, dove è necessario collocare, oltre alla cucina, anche una sala da pranzo, accolgono perfettamente il legno nella loro sosta, l’importante è solo che la finitura sia prevalentemente chiara. In questo caso, il legno del mobile da cucina sembra il più vantaggioso..
In questa cucina tradizionale, il legno è letteralmente ovunque: come materiale per l’arredamento, nei pavimenti e nelle finestre e porte. E per uno spazio suburbano, sarà piuttosto difficile trovare un’opzione..
Un altro esempio di come è possibile utilizzare attivamente il legno negli interni di una cucina moderna, anche come stampa su carta da parati. La tavolozza di legno scuro, marrone-grigio dei mobili da cucina e dei pavimenti è diventata un ottimo partner per la lucentezza metallica di elettrodomestici, superfici in vetro e moderne lampade a sospensione..
Un modo interessante di utilizzare il legno per la produzione di mobili da cucina può essere una combinazione di superfici verniciate e materiale nella sua forma naturale. La tavolozza bianco legno del set da cucina è stata completata da controsoffitti e sgabelli bianchi come la neve, nonché da un tavolo da pranzo in legno.
E questo è già un esempio di combinazione di diversi tipi di legno all’interno di un’unica materia prima per la produzione di mobili da cucina. La tavolozza originale degli arredi può diventare la base per il concetto di uno stile retrò sia per le cucine country che per quelle cittadine..
Gli armadi in legno sembrano grandi sullo sfondo della muratura, ripetendo alcune delle sue sfumature. La miscela di stili country e loft in un unico spazio è il risultato dell’emergere di un interno cucina originale e personalizzato..
L’insieme della cucina in legno chiaro comprende non solo armadi e cassettiera stessi, ma anche un’isola dall’originale forma rotonda e un gruppo pranzo composto da un tavolo con piano in vetro arrotondato e sedie con sedili in vimini..
I mobili da cucina in legno non verniciato sembrano sorprendentemente armoniosi all’interno di una cucina in stile moderno. Il legno scuro ha stretto una comoda alleanza con la lucentezza del vetro e delle superfici a specchio.
Anche una piccola cucina in forza classica può accogliere organicamente un set spazioso in legno naturale senza perdere un grammo di lusso e fascino confortevole..
La combinazione contrastante di legno chiaro e tonalità scure di piani di lavoro ed elettrodomestici è diventata la base per il concetto di design di questa cucina di campagna. Sembra che tutte le superfici disponibili della stanza siano state utilizzate per ospitare sistemi di stoccaggio. Il risultato è un set da cucina in legno incredibilmente capiente con un colore originale..
I mobili da cucina in legno non verniciato e le finiture in pietra sono due pilastri dello stile country che supportano molti interni, compresi quelli moderni..
Gruppo pranzo in legno per cucina-sala da pranzo
Anche nel design di una cucina moderna, un gruppo da pranzo in legno sembrerà organico, perché forma già da solo un insieme completo. È solo necessario selezionare modelli di sedie e un tavolo adatti allo stile degli interni, nonché tenere conto della combinazione di colori.
In questa cucina spaziosa e luminosa, non solo i mobili della cucina sono in legno, ma il tavolo da pranzo e le sedie sono stati dipinti di grigio chiaro per creare un legame armonioso con le sfumature del rivestimento in pietra sopra i piani di lavoro..
Questo originale gruppo da pranzo combinato realizzato con legni chiari per abbinare le finiture e l’arredamento della cucina è il punto culminante di questo spazio. Il calore del legno chiaro compensa con successo la fredda lucentezza delle superfici di elettrodomestici e accessori.
Nella cucina country un po’ decadente, oltre a utilizzare il legno per realizzare pensili, pareti e pavimenti, è stato utilizzato legno di una tonalità insolita per realizzare il piano di lavoro dell’isola della cucina, che funge anche da tavolo da pranzo. Sedie classiche in legno scuro completavano la composizione del gruppo da pranzo.
Un altro esempio di zona pranzo in legno circondata da una finitura total wood. La calda tonalità rossastra del legno è diventata la base del concetto di cucina per un capanno da caccia o una casa suburbana..
Gli sgabelli da bar in legno realizzati in legno chiaro attorno all’isola della cucina hanno creato un insieme armonioso e originale che ha adornato la cucina luminosa, portando un elemento di leggerezza.
E questa zona pranzo è composta da un grande tavolo con panche in legno, che è certamente nello spirito di questa cucina minimalista con elementi di postmodernismo..
Paese rustico in «di legno» cucina
Spesso, gli interni delle cucine in stile country sono forniti con elementi rustici: finiture volutamente ruvide, legno non trattato, utilizzando tronchi invece di colonne, ceppi come sottobicchieri o piccoli sedili. Tali articoli non solo portano un po ‘di brutalità, sfrenatezza all’interno della cucina, ma conferiscono anche all’atmosfera un aspetto più vivace e naturale..
Questa cucina in stile country mediterraneo, con i suoi soffitti con travi scure, le finestre ad arco, le finiture e gli arredi volutamente invecchiati e le piastrelle di ceramica azzurra, lavorano tutti per creare un ambiente cucina-sala da pranzo unico e accogliente..
Anche i design all’avanguardia dello spazio della cucina possono assumere un elemento rustico che sembra appena uscito dalla strada. Il design originale del bancone da pranzo si abbina al materiale del pavimento, portando il calore della natura in questo regno dell’acciaio inossidabile argento.
Questa estensione in legno dell’isola della cucina non era l’unico elemento rustico di questa cucina abbastanza tradizionale. La base dell’isola e le ante scorrevoli scorrevoli sono realizzate con listoni quasi grezzi, lo stesso materiale utilizzato per realizzare vani a giorno per stoviglie. Di conseguenza, la cucina classica è diventata un po’ rurale, piena di grande intimità e calore domestico..
Armadi, tavoli, soffitti e travi sono tutti in legno. Ma nonostante l’abbondanza di legno, lo spazio della cucina sembra moderno e avanzato, grazie al pavimento in cemento, alla lucentezza dell’acciaio inossidabile sugli elettrodomestici e al paraschizzi e alla lucentezza di sedie e sgabelli in acciaio..
Un altro esempio di come una finitura in legno naturale può essere integrata con successo in uno spazio cucina moderno con superfici cromate lucide..
Un’isola da cucina, che sembra più un enorme ceppo con un piano di lavoro, sgabelli originali, tutto questo, combinato con onnipresenti rifiniture in legno in diverse tonalità, crea un interno unico di una cucina di campagna, difficile da dimenticare e non facile da ripetere in la tua casa.
Le travi del soffitto con wormhole e rugosità convivono comodamente con il design pulito di armadi aperti e chiusi a contrasto. L’originalità della stanza è data da un insolito arredo e sistema di illuminazione.
È difficile dire a quale stile graviti di più questo spazio cucina: country o minimalismo. Il legno grezzo incontra la brillantezza dell’acciaio inossidabile e la freschezza delle superfici in pietra.
Non si trova spesso una tale abbondanza di superfici in legno e mobili in uno spazio. La rusticità degli interni si manifestava nell’uso di tronchi come colonne di sostegno e travi del soffitto. La decorazione volutamente ruvida della stanza incontra il lusso raffinato di mobili in legno intagliato di varie tonalità. A completare l’immagine insolita della cucina di campagna c’erano gli sgabelli da bar originali in legno scuro.