Bancone bar in soggiorno
Prima di tutto, va notato che il bancone del bar nel soggiorno è una logica continuazione della cucina e serve a separare la zona pranzo dall’area di lavoro. Le sue dimensioni e altezza sono calcolate in base alla larghezza e all’altezza della stanza. In effetti, ha preso il posto del tavolo della cucina, che ora è stato bandito nel soggiorno (a proposito, è anche sconsigliato abbandonarlo completamente, soprattutto se la famiglia ha o sta progettando figli). L’opzione senza tavolo da pranzo è l’ideale per una famiglia fino a tre persone.
I vantaggi di un soggiorno con bar
Il soggiorno è considerato il luogo ideale per installare un bar, che diventerà letteralmente il suo centro dell’attenzione. Inoltre, in termini di progettazione, in questo caso, viene fornito un campo di attività più ampio rispetto al resto dei locali. Dopotutto, il soggiorno è un luogo centrale, un luogo di relax, che è organizzato e decorato come preferisci, incluso il suo bar. L’interno di un soggiorno con un bar, di regola, è costruito con un bancone da bar e non intorno ad esso. Può stare da sola con una struttura a isola.
Se lo si desidera, può essere evidenziato creando un contrasto spettacolare attraverso il colore o la trama del materiale. Ci sono molte opzioni, assolutamente per tutti i gusti.
Quale bar scegliere
I banconi bar possono essere di più livelli. Quelli a livello singolo sono i più comuni e popolari perché sono semplicemente più economici e anche più semplici, anche se sembrano molto costosi. Nella versione classica, l’altezza del rack va da 110 a 115 cm, ma è meglio acquistare sedie abbastanza alte con poggiapiedi. Se scegli un rack a due livelli, per questo, prima di tutto, hai bisogno di una cucina delle dimensioni appropriate con soffitti alti. In generale, i banconi bar a più livelli sono ideali per case spaziose con soffitti alti, altrimenti sembreranno pesanti. Ogni livello è fissato su una speciale asta di metallo, dopo di che è decorato secondo lo stile degli interni. Il rack deve essere in armonia con il design generale della cucina e in nessun caso sembrare un oggetto estraneo. Materiale e colore: c’è una grande varietà.
La cosa principale da ricordare è che non è consigliabile sovraccaricare il design del bancone del bar con molti scaffali o supporti, perché ci sono armadietti per questo. Ora, in generale, è in voga il minimalismo, dove l’enfasi principale dovrebbe essere posta sulla praticità e sul comfort..
Per i proprietari di spaziosi e moderni monolocali, un’opzione eccellente sarebbe quella di organizzare il bancone del bar in modo che sia allineato alla cucina e alla zona giorno..
Per chi ha un appartamento piccolo può essere installato anche un rack più piccolo, che occupa molto meno spazio e ha un design più semplice..
Quale materiale dare la preferenza
I controsoffitti possono essere realizzati con un’ampia varietà di materiali. Semplicemente non c’è limite alla tua immaginazione qui: legno, marmo, vetro, pietra artificiale e plastica: tutto dipende dalle preferenze personali. Tuttavia, per i piani di lavoro nei materiali superiori è il Corian, che è più duro del marmo, ma può essere levigato se danneggiato. Ha un aspetto molto attraente ed è completamente atossico e anche molto flessibile, il che ti consente di realizzare un bancone da bar della forma più inaspettata e insolita. Solitamente il vetro viene utilizzato insieme al Corian per facilitare la costruzione, tanto più che ormai sono in voga le scaffalature leggere..
La retroilluminazione gioca un ruolo importante
La completa assenza di illuminazione generale e i faretti integrati inclusi contribuiscono perfettamente alla creazione di un’atmosfera romantica e persino misteriosa. Quando si sceglie l’illuminazione per la retroilluminazione, è necessario prestare attenzione all’isolamento dei fili per garantire la completa sicurezza e, inoltre, l’apparecchio deve essere scelto in un design tale che le lampadine siano facili da sostituire. È possibile utilizzare diverse opzioni di illuminazione, che possono essere accese separatamente a seconda dell’ambiente.
Accessori per bar
Non ci sono così tanti accessori per banconi bar, ma sono ancora lì, anche se sono molto senza pretese:
- reggimensola (per bicchieri in vetro, bicchieri, bottiglie, ecc.);
- porta rastrelliere oblique e laterali;
- mensola-poggiapiedi (per padroni di casa e ospiti);
- ripiani in rete (per stoviglie);
- ripiani orizzontali in vetro;
- mensola luminosa (ad esempio, in legno o plastica);
- giunti
In conclusione, consiglio
L’opzione migliore è selezionare un bancone bar in base a un progetto specifico esistente. Ciò fornirà l’opportunità di determinare immediatamente il materiale, il colore e le dimensioni. E, soprattutto, ciò garantirà che il rack acquisito si inserirà armoniosamente all’interno e non sembrerà ridicolo e privo di significato..