Bagno moderno: idee esclusive
Recentemente, il bagno ha cessato di essere una stanza esclusivamente utilitaria, acquisendo una funzionalità completamente diversa per questo spazio. Con l’aiuto di moderni materiali di finitura che imitano perfettamente le materie prime naturali e l’impianto idraulico progressivo, puoi creare non solo una stanza per prendere le procedure dell’acqua, ma una vera opera d’arte del design. In questi giorni, il bagno si sta espandendo da un normale bagno a una stanza con vasca idromassaggio o sauna in miniatura. Le camere spaziose consentono di posizionare nel bagno non solo un box doccia e una vasca da bagno con wc, ma anche un lavandino, un lavandino e talvolta due lavandini separati. Alcuni proprietari di case hanno una doccia separata per i loro animali domestici, mentre altri hanno un’intera spa nel bagno di casa..
Eppure, il compito principale di un bagno moderno rimane, come prima, quello di fornire alle famiglie l’opportunità di rilassarsi, prendere le procedure dell’acqua e rilassarsi dopo una dura giornata..
Quando si pianifica una ristrutturazione o si attrezza un bagno da zero, è importante decidere, prima di tutto, la tavolozza della stanza. Scegliendo le combinazioni di colori per il tuo bagno, risolvi così metà dei compiti che precedono il progetto di design stesso. Qualcuno preferisce la classica combinazione di colori chiari per il bagno, qualcuno è interessato ad allontanarsi dalle solite soluzioni e provare i toni scuri per la decorazione, e alcuni sono persino pronti a sperimentare sfumature luminose e profonde e trame non convenzionali.
La nostra pubblicazione contiene una selezione di immagini di bagni moderni, il cui design tiene conto delle diverse preferenze dei proprietari di case in termini di colori, scelta delle trame e tipi di impianti idraulici. Speriamo che tu possa trarre ispirazione dalle ultime novità nel design del bagno di casa.
Bagno luminoso – design moderno
L’interno del bagno può diventare una fonte di incarnazione delle tue fantasie e idee di design. Le combinazioni di colori vivaci aiuteranno ad elevare il design della stanza a un livello completamente diverso di percezione della situazione..
Le calde tonalità legnose convivono con le fresche piastrelle azzurre, che si allineano con lo spazio del box doccia, creando un incredibile tandem percettivo. Vari tipi di illuminazione aiutano a presentare l’ambiente bagno in tutto il suo splendore.
Il bagno appare vibrante grazie al mix contrastante di tonalità calde di diverse profondità. L’originale sistema di applique dona all’ambiente romanticismo e convivialità..
Questo bagno con pavimenti a più livelli nei toni dell’oro è davvero chic. L’imitazione di un rivestimento ambrato su uno sfondo di finiture neutre conferisce un carattere regale e un fascino speciale alla stanza.
Un interno semplice e laconico diventa positivo ed elegante grazie a combinazioni di colori contrastanti. Allo stesso tempo, la stanza è incredibilmente pratica e confortevole. Inizia una nuova giornata con un ambiente così caldo e positivo – ottieni una sferzata di vivacità per tutte le ore di lavoro.
L’interno è dovuto alla luminosità di questo bagno, principalmente, alla splendida vista dalla finestra. Quando la natura è così attraente fuori dalla stanza, non vuoi che qualcosa in bagno ti distragga dall’unità con la natura. Da qui la straordinaria tecnica di progettazione: la posizione dei lavelli vicino alla finestra e gli specchi direttamente sul vetro. Pieno di luce e spaziosità, il bagno è accattivante e affascinante.
Nonostante la finitura chiara su quasi tutte le superfici della stanza, sembra luminosa e interessante. Un piccolo contrasto nel design delle cornici per specchi e lampade a sospensione e il bagno diventa il riflesso di un’idea creativa.
Diverse tonalità naturali calde nella finitura del bagno contrastano con i colori freddi per creare un ambiente sofisticato ed elegante. L’uso non solo di piastrelle in ceramica e pietra per il rivestimento delle superfici, ma anche di pezzi solidi di materiale naturale, eleva il design del bagno al livello di lusso e comfort chic.
Solo una parete dal design insolito in questi bagni bianchi e frizzanti li rende luminosi e unici. La retroilluminazione in questo caso migliora l’effetto creato..
Le tonalità naturali e naturali creano un’atmosfera unica nel bagno. Un’interessante soluzione per attrezzare la porta del cortile direttamente nel box doccia consente non solo di ammirare il design paesaggistico dell’infield durante le procedure idriche, ma anche di lavare le zampe degli animali domestici proprio sotto la doccia prima di farli entrare in casa.
Le sfumature di grigio possono essere anche accese, basta contrastarle con una superficie legnosa dal colore caldo. E la retroilluminazione originale migliorerà questo effetto.
I toni sabbia e oro sono perfetti se abbinati a finiture beige. Il design originale della stanza in stile minimalista lascia molto spazio.
Tonalità scure in un bagno moderno: un gioco di contrasti o esperimenti di design
Molti designer non hanno paura di usare colori scuri contrastanti per decorare il bagno, perché c’è sempre una richiesta di tali interni tra i proprietari di case..
Se le dimensioni della stanza lo consentono, perché non utilizzare una combinazione di colori contrastanti per rifinire le superfici del bagno. Diverse sfumature di grigio si fondono magnificamente nello stesso spazio.
Il rivestimento scuro di pareti e pavimenti funge da sfondo eccellente per elementi di arredo idraulici bianchi come la neve.
Non è necessario immergere l’intero interno del bagno in tonalità scure, è sufficiente eseguire una finitura a contrasto su una delle pareti o applicare un colore scuro e profondo ai mobili.
Il gioco di contrasti di tonalità scure e bianche come la neve si manifesta più chiaramente nel design di questo bagno con tessere di mosaico quasi nere..
Questo piccolo bagno, situato in mansarda, è stato realizzato in colori scuri e visivamente non ridotti, grazie alla luce naturale che si diffonde in tutto il bagno quasi durante tutta la giornata..
Questo lussuoso bagno minimalista è così grande che può permettersi di essere completamente di colore scuro. Ma i toni bianchi come la neve contrastanti e il pavimento in legno diluiscono l’oscurità della finitura..
Un’altra tecnica di design ben nota quando si arreda uno spazio bagno è l’uso di tonalità scure sul livello inferiore delle superfici e più chiare su quelle superiori.
Quando si decorano le superfici del bagno con colori scuri, l’illuminazione è di particolare importanza. Molteplici opzioni di illuminazione risolvono molti problemi. Un lampadario centrale in alleanza con specchi o lavandini illuminati è un’ottima opzione per organizzare l’illuminazione del bagno.
La stanza non sembra buia, nonostante tutte le pareti siano piastrellate con tessere di mosaico in tonalità molto scure. Il soffitto e l’impianto idraulico chiari, così come le superfici a specchio, fungono da contrasto diluente e illuminante nel bagno.
Questi bagni risultano leggeri nonostante il colore total black utilizzato su alcune superfici. L’illuminazione naturale e l’abbondanza di colori chiari ci permettono di parlare di freschezza e tranquillità all’interno della stanza..
Bagno luminoso – un classico del genere
L’uso di tonalità chiare nell’arredo bagno non passerà mai di moda. E ci sono diverse ragioni per questo: i colori chiari espandono lo spazio e i bagni spesso non possono vantare un eccesso di metri quadrati; su uno sfondo bianco, qualsiasi accessorio o elemento decorativo sembra incredibilmente vantaggioso e le superfici luminose del bagno sono molto più facili da curare..
Per i piccoli spazi in uno stile minimalista, i toni neutri chiari sono la migliore combinazione di colori.
I bagni bianchi con un design tradizionale troveranno sempre il loro proprietario di casa, tali interni sono senza tempo e alla moda. Ma con l’aiuto di oggetti di illuminazione di design o accessori moderni, puoi aumentare il livello della stanza a un livello progressivo.
Usando alcuni punti contrastanti, puoi diluire l’atmosfera bianca come la neve del bagno in modo che non appaia troppo sterile e fresca..
E una soluzione di design così interessante nel design dello spazio sopra il lavabo è in grado di diluire anche l’ambiente più bianco, conferendogli glamour e lucentezza. Il design non banale delle lampade a sospensione migliora l’effetto di una superficie strutturata lucida.
I colori chiari nell’organizzazione dello spazio del bagno possono essere diluiti con elementi di arredo originali. Tali tecniche sono disponibili anche per un progetto di design già pronto e non saranno difficili da implementare..
Un’alternativa all’utilizzo di una tonalità total white sono i colori pastello dal sapore caldo. In una stanza con un ambiente del genere, è facile rilassarsi, distendersi, immersi nei propri pensieri. Tutto qui punta all’intimità e al comfort, insieme alla pratica ergonomia di tutti i segmenti della funzionalità del bagno..
Elementi country nel design moderno del bagno
L’elemento naturale spesso manca negli interni bagno progressivi. L’uso di materiali artificiali per la decorazione, il rivestimento e la produzione di mobili è economicamente giustificato. Ma, se i proprietari di case hanno le capacità finanziarie, è impossibile rifiutare l’uso di materie prime naturali. Anche una piccola superficie realizzata con materiali ecologici avvicina i residenti alla natura e riscalda l’atmosfera della stanza. Legno e pietra si combinano perfettamente con materiali di finitura moderni e accessori e oggetti decorativi realizzati con materie prime naturali appariranno chic in un ambiente moderno..
Travi in legno quasi non trattato riecheggiano la superficie dei piani lavabo e delle cornici degli specchi, portando un elemento naturale in una stanza ultramoderna.
La parete in pietra naturale diventa il punto focale del bagno e funge da eccellente sfondo per la vasca ovale bianca come la neve.
E infine, portiamo alla tua attenzione diverse opzioni interessanti per arredare un bagno in uno stile moderno, combinando armoniosamente minimalismo, modernità e hi-tech..