Ampia selezione di piastrelle per un piccolo bagno
Se stai pianificando di riparare o ricostruire un bagno e sei in fase di selezione di piastrelle di ceramica per la decorazione, allora questa pubblicazione è per te! Una piccola stanza che come nessun’altra ha bisogno di un ambiente pulito e persino sterile, ideale per decorare le superfici con le piastrelle. Le tessere di ceramica, pietra, mosaico sono un materiale sufficientemente resistente e durevole, facile da curare e facile da installare. Le piastrelle di ceramica sono presentate in un’ampia gamma di tavolozze di colori, disponibili con motivi, rigonfiamenti strutturati, specchi, superfici in vetro. Ma maggiore è la scelta di modelli e colori, i produttori ci offrono, più difficile è prendere la decisione giusta e scegliere un’opzione a proprio piacimento, che ti delizierà con il suo aspetto per molti anni..
Speriamo che la selezione di interni di piccoli servizi igienici, nella cui decorazione, in un modo o nell’altro, è piastrellata, ti ispiri alle tue imprese nell’ambito della ristrutturazione pianificata. Esempi specifici di combinazioni di colori, posizione e configurazione delle piastrelle ti permetteranno di presentare questo o quel modello all’interno del tuo bagno.
Diamo un’occhiata ad esempi di progetti di design reali, quali tipi di piastrelle possono essere utilizzate per la finitura superficiale in un piccolo bagno, come combinare al meglio soluzioni di colore e texture all’interno di piccoli spazi.
Tessere di mosaico per il rivestimento del bagno
Le tessere di mosaico presentano una serie di vantaggi rispetto alle tradizionali piastrelle di ceramica: sono adatte per il rivestimento non solo di superfici piane, ma anche di piani concavi, arcuati, convessi e asimmetrici. Dalle tessere di mosaico, puoi disporre ornamenti, motivi geometrici e pannelli già pronti con immagini. Piccole tessere di mosaico sono realizzate in ceramica, vetro, con superfici a specchio, acciaio, singolarmente o in blocchi finiti.
Per le stanze piccole è sicuramente preferibile una tavolozza di colori chiari, che consente di espandere visivamente lo spazio ed è psicologicamente più facile da trasferire all’interno delle piccole aree ristrette. La tavolozza di piastrelle a mosaico beige chiaro è diventata una buona scelta per la finitura di un piccolo bagno.
In un’azienda con pavimenti in marmo e un’abbondanza di superfici a specchio, tessere di mosaico dai toni neutri e freddi, hanno creato un bagno ultramoderno. Design non banale del lavandino, soffitto a specchio, sistema di illuminazione integrato: tutto funziona per creare un ambiente futuristico per una piccola stanza.
La colorazione scura e ricca della parete a mosaico accento sullo sfondo di finiture bianche come la neve, impianti idraulici e oggetti decorativi sembra luminosa, impressionante, attiva.
Un altro muro di mosaico di accento, ma in una versione più calma, anche se multicolore. Il mosaico sembra molto vantaggioso insieme alle superfici specchiate e alla lucentezza di una piastrella semplice sulla parete adiacente..
Gres porcellanato per pavimenti e non solo
Il gres porcellanato è una piastrella in ceramica ad alta resistenza, di norma viene utilizzata per il rivestimento di pavimenti, ma recentemente l’uso di questo materiale di finitura resistente per le pareti sta guadagnando popolarità..
Il gres porcellanato è molto conveniente per il rivestimento. Di norma, le piastrelle realizzate con questo materiale durevole sono più grandi delle normali ceramiche e la decorazione murale viene eseguita molto più velocemente. La varietà di toni e colori ti consente di trovare un’opzione adatta a qualsiasi stile di interni.
In tonalità calde, il gres porcellanato, che si fonde armoniosamente dal pavimento alle pareti, è decorato con un bordo a mosaico lungo il perimetro. La parte superiore delle pareti, dipinte in una tonalità naturale, completava armoniosamente l’immagine dell’interno del bagno, gradevole sotto tutti i punti di vista..
Questo è un caso raro in cui un designer decide di utilizzare un pavimento in legno per rivestire il pavimento e mettere una piastrella di gres porcellanato sul rivestimento di una delle pareti del bagno. Il risultato è un design rigoroso e non insolito di una stanza utilitaria..
Per tutti i proprietari di case che cercano una finitura neutra minimalista nei loro locali di servizio, piastrellare tutte le superfici con un gres porcellanato di media lucentezza è una buona scelta..
Un’opzione simile per affrontare tutte le superfici con un tipo di piastrella, ma in colori più scuri e naturali. In una stanza del genere, dovrai prestare particolare attenzione all’illuminazione, altrimenti un piccolo spazio con una tavolozza abbastanza scura sarà psicologicamente «schiacciare» per i membri della famiglia.
Il gres porcellanato con imitazione delle superfici in legno è un colore piuttosto popolare per gli interni moderni di bagni e servizi igienici.
Un esempio simile di piastrella, ma nel colore del legno sbiancato. Se, con lo spazio del box doccia, è ovvio che è necessario coprire tutte le superfici, nella zona del bagno è possibile salvare le piastrelle dipingendo una delle pareti con vernice a base d’acqua o incollando carta da parati.
Piastrelle strutturate: un approccio originale alla finitura delle superfici del bagno
Le piastrelle convesse e scultoree di tutti i tipi di colori e forme sono attualmente presentate in una vasta gamma di produttori. Con il suo aiuto, puoi aggiungere non solo il colore, ma anche una varietà strutturata nel design del bagno. Il costo delle piastrelle strutturate è solitamente leggermente superiore ai soliti modelli in ceramica liscia, ma l’effetto prodotto dal rivestimento ne vale la pena..
Con l’aiuto di piastrelle strutturate multicolori, puoi rivestire un muro di accento, dipingere o incollare sul resto delle superfici con carta da parati semplice. L’immagine della stanza ne trarrà beneficio e il tuo budget finanziario verrà salvato..
Un’altra opzione per l’esecuzione di un muro accento utilizzando piastrelle lucide strutturate. Le ceramiche sfaccettate dai colori intensi non solo hanno portato luminosità all’interno della toilette, ma hanno anche aumentato il grado generale della stanza..
Le originali piastrelle in madreperla possono decorare un bagno in stile classico o barocco. Il contrasto del legno scuro di mobili e porte ha solo enfatizzato la nobiltà del colore delle piastrelle strutturate..
Piastrelle multicolori: aggiungi luminosità a uno spazio utilitario
Le piastrelle con un motivo o un ornamento sono state utilizzate per il rivestimento delle pareti per così tanto tempo che è già difficile trovare le origini di questo materiale di finitura brillante e non banale. Con l’aiuto di piastrelle colorate, puoi creare qualsiasi stato d’animo della toilette, evidenziare le zone di accento, enfatizzare il perimetro o i singoli oggetti interni, l’impianto idraulico.
L’uso di piastrelle patchwork per rivestire l’intero spazio di una piccola stanza non è solo costoso, ma anche troppo colorato. Ma per la finitura delle singole superfici, in particolare delle aree soggette alla maggiore esposizione all’umidità e all’inquinamento, le piastrelle di ceramica con motivi sono l’ideale. Un motivo variegato di piastrelle porta una varietà di colori in bagno, dona alla stanza un’atmosfera positiva e leggerezza.
Una delle opzioni per l’utilizzo di piastrelle decorate è decorare un muro di accento. In questo caso, per il tuo bagno viene fornito un interno luminoso e originale.
Diversi colori brillanti e saturi su una superficie forniranno un alto grado del tuo interno. Un muro accento apparirà vantaggioso se combinato con finiture chiare e colori neutri..
Piastrella «metropolitana» per un bagno – un classico del genere
Nel nostro paese, puoi spesso sentire un altro nome per questo tipo di piastrella rettangolare: «maiale». Con l’aiuto di ceramica, pietra, marmo, granito, vetro, piastrelle a specchio, è possibile rivestire superfici che imitano la muratura. Questa opzione tradizionale per la finitura delle superfici dei bagni e dei servizi igienici, i grembiuli da cucina, non passerà mai di moda. Puoi essere certo che la ristrutturazione del tuo bagno rimarrà rilevante per molti anni a venire..
Piastrelle lucide grigio scuro «metropolitana» con stucco marrone in tinta con gli elementi in legno, un tipo di finitura superficiale del wc pratico e originale. Sullo sfondo di piastrelle scure, l’impianto idraulico bianco come la neve sembra ancora più bianco come la neve.
Piastrelle di marmo «metropolitana» per rivestire il paraschizzi di un bagno e un colore simile, l’opzione mosaico per il pavimento è una buona scelta per una stanza di dimensioni modeste. I classici di lusso sono sempre di tendenza.
Opzione piastrella specchio «maiale» non solo decorerà l’interno del bagno, ma espanderà anche visivamente lo spazio. È vero, le superfici a specchio richiedono più cure rispetto alle loro controparti opache e lucide..
Il rivestimento delle pareti sopra la superficie di lavoro del bagno in delicati colori pastello ha reso la combinazione di colori complessiva della stanza ancora più sofisticata e sofisticata..
Disposizione verticale della muratura in piastrelle «metropolitana» ha diversificato l’atmosfera bianca come la neve di un piccolo bagno. Una malta scura in tinta con i pavimenti in legno ha fatto risaltare i mattoni verticali.
Non contare il numero di progetti di design di locali utilitari a cui hanno preso parte piastrelle bianche come la neve «metropolitana» con una malta simile. Bordi con tessere di mosaico, utilizzate per il pavimento, e immagini animalesche hanno diluito la tavolozza chiara del bagno.
Un altro modo tradizionale di decorare le pareti di un bagno è il rivestimento con piastrelle bianche come la neve. «metropolitana» con una stuccatura scura a circa metà delle superfici, ma in realtà la pittura è di una tonalità neutra, che può essere ripetuta negli accessori o negli elementi di arredo.
E di nuovo familiare a tutti «mattoni» le piastrelle sembrano degne in una campagna con una stuccatura bianca come la neve, presentando alla nostra corte l’immagine ideale di una piccola stanza, pratica e ordinata.
Piastrelle di marmo «metropolitana» per decorare un bagno nei toni caldi del beige sarà un’aggiunta eccellente, portando un tocco di lusso e nobiltà di materiale naturale nello spazio di una stanza utilitaria.
Piastrelle lucide «maiale» diverse tonalità dello stesso settore cromatico: un’ottima opzione per una piccola stanza. Tale finitura durerà a lungo e la manutenzione richiederà modeste.
L’aspetto invecchiato delle piastrelle scrostate è la scelta perfetta per un muro d’accento in una toilette in stile loft..
Le piastrelle di vetro azzurro chiaro sono diventate una decorazione di questo interno bianco come la neve, che potrebbe passare per una stanza sterile. Anche una piccola quantità di spazio piastrellato con piastrelle può cambiare l’intera immagine della toilette..
Finitura combinata con piastrelle
L’uso di piastrelle di vari colori e trame all’interno della stessa superficie è una buona opzione per una varietà di interni del bagno.
Quartiere di successo di piastrelle lucide «metropolitana» e piastrelle multicolori strutturate hanno portato armonia all’impostazione di un piccolo bagno. Nonostante l’uso di tonalità neutre, la stanza sembra luminosa e invitante..
Le tonalità bruno rossastre del gres porcellanato e della pietra ciottolosa utilizzate per la finitura combinata creano un’immagine interessante della stanza. Il design originale del lavabo ha rifinito l’aspetto non banale.
Le piastrelle di ceramica e mosaico si completano a vicenda perfettamente, l’unione discreta, ma memorabile si inserisce armoniosamente all’interno di un piccolo bagno con tubature bianche come la neve di una forma originale.