35 idee originali per l’interior design del bagno in legno
Prima di tutto, vorrei dire che il legno è un materiale da costruzione e da decorazione molto antico, e una volta un trogolo di legno o una vasca serviva da bagno per una persona, fino a quando non sono arrivati materiali nuovi a sostituirli. Il fatto che l’acqua, a contatto con un albero, non ne riduca la durata, è stato dimostrato non oggi, ma secoli fa. Altrimenti, che dire delle navi che sono passate da uno stato all’altro per anni senza paura dell’acqua? Il segreto è scegliere il legno giusto e lavorarlo..
Un bagno in legno simboleggia il benessere dei proprietari, così come il loro gusto meraviglioso, perché il costo degli impianti idraulici e degli accessori in legno è molto più alto della ceramica classica, della maiolica o dei prodotti polimerici e può essere di decine di migliaia di rubli. Per la fabbricazione di tali impianti idraulici viene utilizzato legno pregiato, che ha subito una lavorazione preliminare con l’aiuto di composti specializzati. Allo stesso tempo, una serie di elementi sono realizzati in acrilico con una trama corrispondente all’albero..
Vasca da bagno in legno
Oggi sempre più spesso le persone tornano alle origini. Le vasche da bagno in legno sia in legno chiaro che scuro sono perfette per il design di quasi tutti i bagni moderni, essendo una decorazione meravigliosa. Devo dire che questo tipo di impianto idraulico richiede una certa abilità ed esperienza per creare tali strutture, e quindi ci sono pochi modelli del genere..
Per installare un bagno in legno, viene solitamente utilizzato un podio speciale, situato al centro della stanza. Puoi anche usare vasche idromassaggio, come in un bagno giapponese, fatte di legno di una specie che non si decompone se esposta all’acqua, come il larice.
Lavello in legno
Molto spesso, il legno naturale viene percepito positivamente, provocando emozioni positive. I lavelli in legno hanno un aspetto straordinariamente bello e si abbinano perfettamente a rubinetti cromati, bronzati o con finitura in rame..
Pareti e pavimenti in legno
Grazie alla moderna tecnologia, il legno può essere utilizzato anche per decorare le pareti del bagno, ad esempio utilizzando lastre di sughero. Un tale materiale ha un aspetto molto attraente e inoltre non consente il passaggio dell’umidità. A proposito, le lastre di sughero sono perfette anche per i pavimenti. possono essere facilmente tagliati con un cutter e possono essere facilmente incollati sia a pareti che a pavimento utilizzando la colla a dispersione.
Mobili in legno e accessori per il bagno
Quando si scelgono mobili e accessori, è possibile utilizzare anche il legno. Inoltre, oggi ci sono interi set di mobili in legno per bagni..
Nei negozi è possibile acquistare anche singoli armadi o scaffali in legno. Uno specchio con cornice in legno starà benissimo in un bagno in legno.
Per quanto riguarda gli accessori in legno per il bagno, vorrei sottolineare in particolare la collocazione del quadro, racchiuso in una cornice di legno. Non a tutti piacerà questa mossa di design, perché è piuttosto audace, ma allo stesso tempo, indubbiamente, originale in termini di interior design.
La ventilazione e l’illuminazione del bagno sono di grande importanza.
Quando scegli le lampade per un bagno in legno, dovresti dare la preferenza alle lampade alogene o a LED che non emettono una grande quantità di calore, perché la combinazione di calore e umidità è semplicemente distruttiva per un albero. L’illuminazione è selezionata in base alla trama e al colore del legno. Se si utilizza legno scuro in bagno, è meglio usare la luce diffusa. E se, al contrario, l’interno è in legno chiaro, l’illuminazione dovrebbe essere più luminosa..
Anche il sistema di ventilazione deve essere ben previsto e pensato se si vuole che un bagno in legno duri il più a lungo possibile. Sarebbe opportuno installare un ventilatore aggiuntivo nella cappa per garantire una buona circolazione dell’aria nella stanza..
I vantaggi di una vasca da bagno in legno
A contatto con l’acqua, l’albero è in grado di saturarla di potere vivificante, possedendo proprietà curative. In altre parole, prendendo le procedure dell’acqua in un bagno di legno, puoi ottenere una serie di servizi di fitoterapia, vale a dire, in tali bagni, i raffreddori passano più velocemente, le ferite guariscono e il sistema nervoso si calma. Tra l’altro, l’albero accarezza semplicemente l’occhio, portando calma e alleviando la fatica. Pertanto, una vasca da bagno in legno può essere il luogo migliore per rilassarsi.