Come realizzare mobili per bambole
Ogni mamma sa che il giocattolo più amato e caro della sua piccola principessa è una bambola. Pertanto, anche lei dovrebbe avere la sua casa delle bambole con dei mobili. L’acquisto di un mini-interno in un negozio non è un piacere economico. Pertanto, oggi daremo diversi esempi interessanti di corsi di perfezionamento che ti mostreranno come realizzare in modo indipendente mobili per bambole decenti, che non saranno affatto peggiori di quelli acquistati.
Come realizzare mobili per bambole con le tue mani: corsi di perfezionamento dettagliati
Se vuoi dare al tuo bambino una cosa nuova per la sua casa delle bambole, allora potresti trovarlo utile:
- scatole di fiammiferi, da cui è facile realizzare cassetti per vestire armadi e tavoli;
- bottiglie di plastica;
- scatole di cartone per cosmetici, scarpe o elettrodomestici;
- stampi per uova, contenitori per alimenti in plastica;
- spugne luminose da cucina, tovaglioli di viscosa;
- compensato;
- ritagli di tessuto, pelle;
- lamina, filo flessibile;
- fili per maglieria e altre piccole cose che possono tornare utili nel processo di creazione di mobili per bambole.
Inoltre, possono essere utili perline, strass, perline, argilla polimerica e altri dettagli decorativi, perché più l’interno della bambola è elegante e luminoso, più è affascinante..
Mobili per bambole da scatole
I mobili in scatola di cartone in miniatura sono un’ottima idea per l’interno di una bambola. Oggi mostreremo un esempio di realizzazione di una toletta e una cassettiera.
Quindi, per la toletta avrai bisogno di:
- una piccola scatola (puoi prendere un pacchetto di tinture per capelli);
- matita e righello;
- taglierino o forbici;
- colla;
- Foglio;
- carta colorata o bianca per incollare nella fase finale.
Innanzitutto, determina l’altezza del tavolo futuro in modo che la bambola appaia armoniosamente accanto ad essa. Taglia la scatola di cartone all’altezza indicata.
Taglia un pezzo di cartone piatto dalla scatola rimanente (vuoto per uno specchio). La sua larghezza dovrebbe essere uguale alla larghezza della toletta, l’altezza può essere di circa 15 cm Usando la colla, attaccare lo specchio alla base. Decora magnificamente i bordi con motivi ricci traforati o rendili arrotondati.
Rivestire la struttura con carta colorata o bianca.
Decora il pezzo con cassetti e ante dipinti, e il posto per lo specchio e il lato del tavolo con bellissimi motivi.
Alla fine resta da tagliare “specchio” da fogli, maniglie per ante e cassetti e incollarli sul prodotto finito.
Puoi completare la toeletta con un elegante letto e poltrone nello stesso stile. Ad esempio, puoi decorarli con un motivo simile a quello di uno specchio e di un tavolo. Quindi l’interno della bambola sembrerà più organico..
Fare una cassettiera per bambole è facile come sgusciare le pere. Per fare ciò, prepara:
- scatole di fiammiferi;
- bellissimi tovaglioli o carta decorativa per incollare;
- colla.
Incolla le scatole di fiammiferi insieme in modo che le scatole scivolino fuori. Coprire il prodotto finito con carta decorativa.
Mobili per bambole in compensato
È anche facile realizzare un tavolino rotondo per la bambola in compensato. Avrai bisogno dei seguenti materiali:
- compensato;
- colla;
- uno strumento per tagliare il compensato (ad esempio un seghetto alternativo);
- vernice acrilica o vernice.
La superficie del tavolo e della mensola avrà la forma di due cerchi identici, li taglieremo dal compensato. Parallelamente, abbiamo ritagliato i rack per il ripiano e le gambe. Successivamente, colleghiamo gli spazi vuoti tra loro con la colla e alla fine copriamo con vernice o vernice.
Mobili per bambole in legno
Anche i mobili delle bambole possono essere quasi altrettanto reali. Ti consigliamo di realizzare un mini-divano in legno. Preparare:
- listelli piatti di legno, il cui spessore è di circa 1 cm;
- un pezzo di stoffa per incollare;
- colla;
- strumento di taglio del legno.
Ritaglia 5 elementi del divano per la bambola:
Incolliamo le parti insieme, ad eccezione della parte inferiore per il sedile.
Ritagliamo i componenti di tessuto delle dimensioni appropriate e li incolliamo sul pezzo.
Separatamente, incolliamo la parte inferiore del divano della bambola con un panno e lo posiamo sulla base.
Un adorabile divano per una bambola è pronto! Ti consigliamo di utilizzare tessuti abbastanza densi da assomigliare alla tappezzeria di un vero mobile. Può essere velluto, velluto, pelle scamosciata, lino, cotone, velluto, pelle, ecc..
Mobili di carta per bambole
Per realizzare un tavolo per bambole di carta con un simpatico piano a mosaico, prepara:
- carta spessa o cartone;
- punteruolo;
- governate;
- taglierino o forbici;
- cartone a tinta unita;
- spiedini di legno o stuzzicadenti;
- colla;
- filo spesso.
Prima di tutto, ritagliamo la base del futuro piano di lavoro da carta spessa o cartone. Determina le dimensioni in base alla bambola. Forare negli angoli per le gambe e sui 4 lati per i montanti. Quest’ultimo sarà necessario per l’arredamento in vimini.
Un bel ripiano del tavolo a mosaico risulterà da piccoli quadrati di cartone colorato, che sono incollati alla sua parte superiore.
Inserisci gli stuzzicadenti nei fori, fissandolo ulteriormente con la colla. Intreccia le gambe del tavolo delle bambole con fili a spirale, i cui bordi sono anche fissati con la colla.
Incolla l’estremità di un filo spesso sul fondo del piano di lavoro vicino a qualsiasi bancone. Intrecciare le rastrelliere e le gambe, passando il filo alternato sopra e sotto. È importante che la tessitura sia abbastanza stretta, ma non tiri troppo i rack: questo può deformare il prodotto..
La rilegatura può essere parziale o totale, a tua discrezione. Alla fine, decora i bordi superiore e inferiore con un codino, tessuto con gli stessi fili..
Quindi, prepara la base per lo scaffale. Per fare ciò, incollare gli stuzzicadenti trasversalmente al livello richiesto o legare due fili densi allo stesso modo. Metti sopra un rettangolo di cartone o carta spessa, fissa con la colla.
Anche i mobili per bambole possono essere molto eleganti. Come non contare una poltrona a sacco o graziosi pouf realizzati con normali coperture in plastica, rivestiti in tessuto con imbottitura morbida?
Non dimentichiamoci dei dettagli. Questo mini orologio da parete composto da un grande pulsante è un’ottima aggiunta a un’accogliente casa delle bambole.
Sorprendentemente, anche le normali mollette in legno possono servire come materiale lussuoso per creare, ad esempio, una panca per bambole miracolosa!
I mobili per bambole decorati con fodere in maglia e altri dettagli traforati appariranno molto carini, accoglienti e come a casa..
Altri grandi esempi di mobili per bambole sono presentati nelle foto seguenti..
Come puoi vedere, creare bellissimi mobili per una bambola con le tue mani non è affatto difficile. Se inizi il processo in modo creativo, puoi realizzare articoli che non sono peggiori di quelli venduti nelle boutique alla moda per bambini con i giocattoli..