Come nascondere le batterie
Tutte le persone prima o poi pensano al problema di riparare la propria casa. Per alcuni si tratta di un rito annuale quotidiano, per altri è un’esigenza dovuta al tempo e al degrado della precedente ristrutturazione. Qualcuno non è limitato in fondi e idee, ma qualcuno ha bisogno di soluzioni economiche a problemi dolorosi. Alcuni sono pronti per i cambiamenti globali all’interno, altri sono contenti di tutto e vogliono solo rinfrescare la stanza..
Fortunatamente, oggi sul mercato dei materiali da costruzione esiste una vasta gamma di prodotti per le riparazioni di varie categorie di complessità e costi. Un’altra domanda: la persona che ha iniziato la ristrutturazione è pronta per qualcosa di globale, o vuole che la frase umoristica sulla ristrutturazione non si avveri: hanno iniziato in stile hi-tech, finito in stile hi come questo.
Ogni persona in grado di valutare in modo sensato le possibilità in anticipo pianifica la riparazione e tutte le sue sfumature. E così accade che batterie, tubi del riscaldamento, sistemi di approvvigionamento idrico e di approvvigionamento di gas non rientrino in questi piani. E non rientrano nei piani, non perché se ne dimentichino, ma perché a volte sembrano così antiestetici che, probabilmente, se potessi semplicemente prendere una gomma e cancellarli dalla foto della tua casa, molti farebbero proprio questo..
Varie opzioni per la decorazione delle comunicazioni
Con le attuali grandi riparazioni, tutte le comunicazioni sono posate in modo tale da essere nascoste nelle pareti o nel pavimento. Ma cosa succede se non c’è troppo tempo e fatica per le riparazioni importanti? Dopotutto, se le riparazioni cosmetiche possono essere eseguite da sole e in breve tempo, per nascondere i tubi, dovrai scanalare le pareti, fare curve sui tubi che ti permetteranno di cambiare la loro posizione, e qui semplicemente non puoi fare a meno dell’aiuto di specialisti qualificati.
Questo problema potrebbe diventare un problema globale se non fosse per i materiali moderni con l’aiuto dei quali è possibile cambiare la situazione senza ricorrere a un grande dispendio di tempo e fatica..
Per prima cosa devi decidere:
- con l’area di lavoro;
- con una stanza in cui è necessario nascondere elementi non necessari;
- con il materiale più adatto a questi scopi.
Non è difficile determinare l’area di lavoro, devi solo porre la domanda: è necessario che questi tubi siano visibili qui o devono essere nascosti? Se non hai bisogno di nascondere nulla, il problema è risolto e puoi tranquillamente procedere alle riparazioni cosmetiche senza preoccuparti dei tubi. Se l’appartamento ha aree problematiche che devono essere nascoste, passa all’elemento successivo.
Una stanza con tubi e termosifoni che deve essere nascosta può essere un bagno, una cucina e un soggiorno..
Il materiale deve essere selezionato in base alla stanza in cui verrà eseguita la riparazione. Quindi, ad esempio, il normale cartongesso è adatto per i soggiorni, ma non è consigliabile utilizzarlo in bagno e in cucina, poiché questo materiale è sensibile all’umidità e può deformarsi nel tempo. Per ambienti con elevata umidità, è meglio scegliere cartongesso resistente all’umidità, pannelli in plastica PVC o luxalon.
Come nascondere tubi e batterie
Per nascondere tubi e batterie, è necessario costruire una struttura con i materiali di cui sopra, una specie di scatola.
Quando si tratta di tubi verticali, puoi costruire una struttura simile a una colonna che nasconderà con successo le aree problematiche. Questa, ovviamente, non sarà una colonna nel suo senso classico, ma solo una struttura che le assomiglia in apparenza..
Nel caso di tubazioni orizzontali è possibile realizzare la stessa struttura se la tubazione occupa un lato del locale. A seconda dell’altezza alla quale tale struttura sarà posizionata dal pavimento, può anche essere dotata di un carico funzionale. Ad esempio, una struttura orizzontale sotto il soffitto o più vicino ad esso può diventare un luogo per ulteriori sorgenti luminose puntiformi, se necessario. Una struttura posizionata più vicino al centro della parete o a filo pavimento può essere utilizzata come ripiano aggiuntivo su cui appoggiare cornici portafoto, vasi non molto pesanti con fiori da interno e altri oggetti di arredo che non hanno molto peso.
Le batterie possono essere decorate sotto un camino o un armadio. Affinché la batteria nascosta non perda la sua funzione principale: riscaldare la stanza, la parete anteriore può essere realizzata in compensato traforato, attraverso i fori di cui il calore fluirà nella stanza.
Wireframing di una struttura
Il telaio per la struttura dovrebbe essere realizzato con un materiale su cui sarà più facile attaccare il materiale selezionato. Quindi, per una struttura in cartongesso, puoi realizzare un telaio da un profilo metallico zincato appositamente progettato per questo scopo. Per i pannelli Luxalon o PVC, puoi preparare un telaio per rack.
Prima di costruire il telaio, è necessario contrassegnare il muro. Per rendere il design uniforme e proporzionale. Questo è abbastanza facile da fare con un metro a nastro e una livella. Dopo aver eseguito la marcatura, è necessario preparare il materiale dividendolo in segmenti della lunghezza richiesta. Nel caso di un profilo per cartongesso, puoi usare le forbici metalliche. È necessario un seghetto per un telaio in legno.
Quando tutte le parti del telaio sono pronte, puoi iniziare a fissarle. Questo è abbastanza semplice da fare con un perforatore e tasselli. È importante che la distanza tra i tasselli sia di almeno 60 cm, questo renderà forte il fissaggio della struttura.
Il fissaggio dei pannelli in PVC viene effettuato con una staffa a una cassa di legno. Sono collegati tra loro mediante scanalature speciali. Per la progettazione degli angoli della struttura saranno necessari ulteriori angoli interni o esterni. Il muro a secco è fissato direttamente al telaio mediante viti autofilettanti. Luxalon è montato su guide speciali – pettini, preinstallate sul telaio del rack.
Il tipo e le dimensioni della struttura dipenderanno dall’immaginazione dei proprietari dei locali. La cosa principale è che questo metodo ti consentirà di decorare le comunicazioni, in modo tale che una persona che non sa dell’esistenza di tubi e batterie dietro la struttura possa prendere la struttura per una sorta di chip di progettazione che si adatterà con successo l’interno.