Appartamento in stile loft a Mosca
La versione tradizionale degli interni di un appartamento in stile loft è costituita da elementi di un edificio industriale abbandonato, magazzino o soffitta (loft significa «attico»). Nel classico stile loft (industriale) devono essere presenti muri in mattoni a vista o intonaco grezzo, travi a vista, ampie finestre, tubi, fili pendenti, varie parti di macchine industriali, ecc. Questa tendenza è caratterizzata dall’assenza di pareti divisorie, accessori straordinari.
Proponiamo di considerare tutte le caratteristiche di stile di un loft usando l’esempio di un appartamento a Mosca. Poiché le pareti che formano stanze separate non sono necessarie in un tale interno, la disposizione dell’appartamento più adatta per la decorazione in stile loft è un monolocale.
Metodi di zonizzazione spaziale
Lo spazio dell’appartamento in zone separate può essere delimitato da partizioni parziali. Possono essere realizzati con un’ampia varietà di materiali. Le pareti divisorie in vetro patinato incorniciate con travi in legno sembrano molto impressionanti e si combinano con lo stile:
Le grate di legno sembrano molto impressionanti, ricordando le persiane vintage in una vecchia casa:
Oltre alle partizioni, la suddivisione in zone può essere eseguita utilizzando colori o trame diversi. Quindi, sul territorio del soggiorno, il mattone viene utilizzato per la decorazione della parete:
E l’angolo per le attività intellettuali è decorato in giallo:
Il mini-armadietto è dipinto di turchese con l’effetto dell’intonaco scrostato:
In una delle camere da letto, puoi attaccare iuta o altri tessuti ruvidi alle pareti. Questo darà un po’ di femminilità allo stile piuttosto duro:
In un’altra camera da letto, che non richiede compromessi, le pareti e il pavimento sono rivestiti con una finitura che simula una rete metallica:
L’unica partizione solida nell’appartamento è la delimitazione della zona giorno dal bagno. La porta scorrevole di tavole grezze grezze sembra originale:
Anche il bagno all’interno è suddiviso in mini zone in modo originale. La toilette e l’orinatoio sono separati l’uno dall’altro da una siepe: tronchi d’albero intrecciati:
Le pareti di questa parte del locale sanitario sono pavimentate con piccoli ciottoli e assi di legno con motivi astratti:
L’area di lavaggio è indicata dall’uso di altri materiali di finitura. Legno, rattan, vetro e vernice metallica sono appropriati qui. tutto questo si inserisce armoniosamente nel design del loft:
La posizione del bagno è organizzata in modo molto insolito. Il modello stesso ha una forma quadrata, in legno. Al posto dei miscelatori e di un flessibile doccia, è possibile utilizzare un dispositivo fisso a soffitto. Tuttavia, questo metodo per raccogliere l’acqua e fare la doccia non è del tutto conveniente:
Decorazione per pareti e soffitti
Come già notato, l’intonaco grezzo è una caratteristica tipica della decorazione murale:
muratura:
Un tradizionale soffitto in stile industriale – numerose travi in legno dipinte con colori chiari:
Anche i tubi posati lungo o attraverso le travi saranno appropriati:
Arredamento
Forme e materiali semplici, forme ascetiche di strutture di mobili sono ottimali per un interno in stile loft. Schienali e braccioli in metallo forgiato intagliato e liscio, tartine per divani e sedie a dondolo torneranno utili in un tale interno:
Un pouf in vecchia pelle consumata completerà i mobili principali:
I cassetti realizzati con tavole martellate sono adatti come tavolini da caffè:
Comodi modelli di tavoli a due livelli in legno e metallo:
Accessori
Le decorazioni interne nella direzione del loft si distinguono per la semplicità di forme e materiali, ma allo stesso tempo sono stravaganti, eccentriche e talvolta contrastanti. È facile realizzarli con le tue mani..
Il tappeto e i cuscini di luminosi quadrati multicolori in stile patchwork sono combinati tra loro con stile e fungono da accento luminoso:
I dispositivi di illuminazione in un loft possono essere di un’ampia varietà di forme e stili. Il classico lampadario in bronzo ha un bell’aspetto e crea un contrasto sullo sfondo delle vecchie tavole:
Gli apparecchi per pneumatici sono un nuovo modo di illuminare e l’opzione più adatta per un interno in stile industriale. I sistemi di pneumatici multifunzionali sono molto facili da usare. Esistono molte configurazioni di questo tipo di apparecchio:
Lo stile loft è scelto da persone coraggiose con pensiero creativo, giovani di professioni creative che cercano soluzioni non standard nella vita. Un appartamento progettato in stile industriale può essere dotato di uno studio d’arte o di uno studio di registrazione. L’ambiente straordinario luminoso e accattivante contribuisce allo sviluppo dell’immaginazione e dell’immaginazione creativa.