Nuovi mobili 2021: attuali proposte per arredare gli interni della cucina, del soggiorno e della cameretta dei bambini
Un concetto come la creazione di un interno include non solo la scelta di materiali di alta qualità per la finitura del soffitto, delle pareti e del pavimento di una stanza particolare. Anche dettagli come tende, sorgenti luminose, tessuti, accessori vari o mobili svolgono un ruolo importante in questo processo. E se alcune delle posizioni elencate, a seconda del design e della resa cromatica, possono essere utilizzate sia come frammento complementare che come accento, i mobili attirano sempre l’attenzione e, nella maggior parte degli esempi, creano l’atmosfera per l’intero design..
Nonostante il fatto che le tendenze della moda riguardanti i mobili non siano così fugaci come, ad esempio, in vestiti, scarpe o accessori vari, di anno in anno si verificano alcuni cambiamenti e miglioramenti nel design dei mobili. Ti parleremo ulteriormente di quali nuovi elementi di arredo dovrebbero prestare attenzione a chi ha deciso di rinnovare gli interni nel 2021 e come scegliere l’ambiente giusto per alloggi di diversa funzionalità..
Tendenze mobili 2021
Nonostante il fatto che ogni persona abbia la sua idea del concetto «bellissimo», «con stile» e «alla moda», nel 2021, quando si scelgono i mobili, i designer consigliano ancora di dare un’occhiata più da vicino alle opzioni, le cui caratteristiche soddisfano tutti i requisiti nuovi. E prima di tutto ciò che va sottolineato è la vicinanza alla natura, che significa attinenza con tutto ciò che è naturale, dai colori alla presenza di tavoli, sedie e altri mobili grezzi in legno e altri materiali naturali.
Una proposta altrettanto interessante è l’accostamento simultaneo di materiali insoliti, ad esempio vetro e metallo, superfici lucide e opache, e l’utilizzo di tessuti piacevoli al tatto negli imbottiti, ad esempio velluto o velour.
Un’altra novità dialettale nell’arredamento è l’uso all’interno «vecchio» Oggetti. Potrebbe essere unico nel suo genere «pre-rivoluzionario» lampada da pavimento, «della nonna» sedia o altri attributi. Allo stesso tempo, è auspicabile che ogni oggetto abbia la sua storia e il suo carattere..
E la cosa più importante che si può dire sui mobili alla moda nel 2021 è una combinazione di «incongruo». In altre parole, al posto di determinati criteri e regole, vengono prima la libertà e la personalizzazione, che possono essere espresse in una combinazione di mobili appartenenti a stili e generazioni diverse..
Colore dei mobili alla moda 2021
Ogni nuova stagione apporta le proprie modifiche al design e al colore di un prodotto. Anche le novità di arredamento offerte al consumatore per il 2021 non hanno fatto eccezione. E in questo caso gli esperti consigliano di prestare attenzione alle sfumature del verde, del suolo e delle colture orticole, che siano pienamente in grado di trasmettere o enfatizzare il legame con la natura..
Terracotta
Una tonalità simile appartiene alla categoria dei più complessi e allo stesso tempo combina rosso, arancione e marrone. Una tonalità di terracotta viene utilizzata, di regola, per decorare mobili imbottiti, pouf o tavoli.
Mostarda
L’uso di questa calda tonalità di mobili all’interno sembra molto originale e consente di aggiungere un tocco di aristocrazia alla stanza. Se questa idea sembra troppo espressiva, puoi sempre attutire la luminosità della tonalità senape usando i toni del cioccolato, del bianco o del grigio..
menta verde
Nonostante tutta la sua luminosità ed energia, questo colore riempie la stanza di calore e si combina anche con molto successo con sfumature di sabbia e caffè, quindi può essere un eccellente sostituto del bianco classico. Se sei più vicino a «fresco» combinazioni, allora il grigio-blu o il verde smeraldo saranno un ottimo complemento al verde menta.
Verde bottiglia
Questa soluzione è accettabile per decorare mobili legati a «premio» classe, perché una tale tonalità sembra sempre abbastanza ricca, impressionante ed espressiva, il che è abbastanza accettabile per rinfrescare interni sobri e laconici.
Blu grigio
Per quanto riguarda questa variazione, qui i designer scommettono sulla moderazione che caratterizza la tinta grigia e l’attrattiva che è inerente al blu. I mobili in questo design attirano sempre l’attenzione, non appesantiscono l’immagine generale, sembrano leggermente ariosi e raffinati.
Mobili imbottiti 2021
È molto difficile immaginare una casa senza elementi di mobili imbottiti, perché tali oggetti, come nessun altro, sono in grado di riempire una stanza di calore, intimità e comfort. E l’assortimento di tali prodotti consente di utilizzare accessori per la sistemazione di quasi tutti i locali..
Divani
La caratteristica principale dei divani alla moda nel 2021, ovviamente, è la versatilità e la praticità dei design, nonché l’alta qualità dei materiali e un vasto assortimento, tra i quali ogni acquirente può scegliere l’opzione ideale per se stesso. L’elenco delle offerte attuali comprende sia prodotti classici che divani di configurazione insolita, nonché modelli componibili e angolari.
Poltrone
Per quanto riguarda la scelta delle poltrone, questi prodotti possono fungere da complemento alla struttura del divano o essere utilizzati all’interno come elemento autonomo. Le sedie fornite con il divano di solito seguono il design dell’articolo più grande. Se si desidera utilizzare l’accessorio come decorazione indipendente della stanza, si consiglia ai designer di dare la preferenza a prodotti con forme arrotondate e schienale alto..
Novità arredo 2021 per la cameretta dei bambini
La disposizione di una cameretta per bambini è sempre basata sul rispetto dell’ambiente, il massimo comfort, versatilità e sicurezza, perché per un bambino la sua stanza è un mondo intero in cui dovrebbe essere calmo e interessante allo stesso tempo. Pertanto, i genitori dovrebbero decidere in anticipo sulle aree funzionali della stanza destinate alla camera dei bambini e, naturalmente, scegliere saggiamente i mobili, senza oggetti inutili che ingombrano lo spazio. In questo caso, i designer distinguono tre tipi principali di mobili che soddisferanno il più possibile tutti i criteri..
Le cuffie modulari per un asilo nido sono costituite da diversi elementi e sono prodotte in un filmato abbastanza conveniente. I mobili moderni per armadietti hanno una struttura più rigida e molti dettagli ti consentono di regolare l’altezza di alcuni elementi se necessario.
Per quanto riguarda i mobili imbottiti per un asilo nido, mini-divani compatti, poltrone e pouf originali rimangono in questo caso una categoria di articoli preferita. Separatamente, ogni genitore può acquistare un tavolo funzionale, una cassettiera o un pratico armadietto.
2021 mobili da cucina
I moderni mobili da cucina non sono solo un ampio sistema di archiviazione, ma anche custodie attraenti e comode per ospitare vari tipi di elettrodomestici da incasso, che rendono la vita molto più facile per le donne. Allo stesso tempo, è proprio l’ergonomia il requisito principale nella scelta di un kit adatto. Tutti i cassetti e gli armadietti devono essere posizionati nel modo più comodo possibile per l’uso.
Per quanto riguarda i colori delle facciate e lo stile dei set di mobili per la cucina, tutto qui dipende dalle preferenze di gusto dei proprietari e dalle dimensioni dell’area della stanza. Il principale «gettone» 2021 è eclettico nel design della cucina con un’enfasi sul mantenimento di tutti i componenti in un’unica tavolozza di colori e l’abbandono dei pensili. In sostituzione, i progettisti suggeriscono di completare l’interno con sistemi di stoccaggio dell’isola o di installare armadietti da pavimento più spaziosi..
Idee per arredare il soggiorno 2021
Quando scegli i mobili per un soggiorno nella stagione del 2021, dovresti dare la preferenza a oggetti eleganti e il più semplici possibile, ergonomici, funzionali e realizzati con materiali di alta qualità. Le linee semplici ma chiare sono di tendenza, così come i prodotti in vetro, pietra, marmo e legno naturale..
La soluzione più rilevante può essere definita l’uso di trasformatori nella disposizione del soggiorno, che consente di modificare lo scopo funzionale e il design esterno di un oggetto. Ad esempio, se necessario, un divano compatto può essere un ottimo posto per dormire e un bel comodino o cassettiera «giro» in un grande tavolo da pranzo o asse da stiro.
I mobili alla moda 2021 combinano l’essenziale per l’esistenza confortevole di ogni persona. E l’aspetto attraente e il design originale, a loro volta, ti permetteranno di creare un interno unico, che non solo soddisferà tutti i requisiti, ma soddisferà anche i suoi proprietari..