Moda 2015: manifestazioni nei mobili da cucina
In ogni momento, i mobili da cucina dovevano distinguersi per la massima funzionalità. Il 2015 non cambierà questo aspetto. La maggior parte dei produttori moderni si impegna molto nell’attuazione dei progetti più pratici. Allo stesso tempo, anche le qualità decorative esterne dei mobili hanno un peso considerevole nella scelta dei mobili adatti per la cucina..
Tendenze generali
I principali criteri di acquisto sono:
- Materiale;
- Colore;
- la dimensione;
- Accessori;
- stile;
- prezzo.
Le cucine in stile classico sono ancora popolari. Si distinguono per la naturalezza dei materiali e dei colori. I colori pastello e le linee morbide sono perfetti per stanze di tutte le forme e dimensioni. Nel nuovo anno, con tali mobili, si consiglia di combinare il mosaico sul pavimento e un’abbondanza di luce..
Il secondo stile più comune è l’hi-tech. Le cucine progettate in questo stile sono realizzate in vetro, metallo e plastica. Questo stile è caratterizzato da un gran numero di sistemi di archiviazione ed elettrodomestici da incasso. Questa direzione realizza con successo la tendenza principale per i mobili da cucina nel 2015: la massima semplicità e praticità. Forma ergonomica e apparecchi funzionali evidenziano i principali vantaggi del design.
Caratteristiche effettive degli elementi di arredo cucina 2015
In occasione di fiere specializzate, i produttori hanno già dimostrato i nuovi sviluppi nel campo dei mobili da cucina. Oltre alle forme classiche e agli stili già collaudati, l’acquirente potrà acquistare modelli realizzati utilizzando nuove insolite tecniche di produzione e sviluppo..
L’uso di linee e forme geometriche chiare consente di creare un design rigoroso della forma corretta. Un prodotto fatto di cubi e rettangoli di colori vivaci sembra spettacolare. In questo caso, le dimensioni degli elementi strutturali possono essere qualsiasi. L’esecuzione laconica presuppone la massima semplificazione della struttura. Le tendenze del 2015 escludono l’uso di vetrate, colonne decorative, cornici e altri accessori.
L’eco-stile è diventato un’altra tendenza popolare. Il desiderio di essere più vicini alla natura si manifesta in tutte le sfere della vita dell’uomo moderno. Molto spesso questo si esprime nell’uso di materiali naturali:
- Di legno;
- una pietra naturale;
- decorazioni in bambù, tessuti, pelle.
Anche la facilità d’uso nascosta dietro facciate massicce è diventata importante. Tutti i sistemi di archiviazione, ripiani e cassetti diventano accessibili grazie a meccanismi che li aprono facilmente.
L’ottimizzazione dei locali ha permesso lo sviluppo di tali manifestazioni di idee architettoniche come la suddivisione in zone dello spazio e la combinazione della cucina con il soggiorno, la sala da pranzo o il corridoio. Ciò è largamente facilitato dalla produzione di cappe sempre più moderne ed efficienti. Tutti questi fattori hanno lasciato il segno nella formazione di nuove funzionalità nella struttura dei mobili da cucina. Ad esempio, alcune sezioni dei mobili da cucina possono funzionare come mobili separati. In questo modo, puoi creare il comfort desiderato risparmiando spazio..
Insieme allo sviluppo delle tendenze nell’uso di linee rette e forme chiare, lo stile futuristico continua a svilupparsi. Le forme morbide e aerodinamiche esprimono il desiderio di una persona moderna di ritrovarsi rapidamente nel futuro cosmico. Inoltre, l’uso di pannelli 3D per creare disegni tridimensionali sulla custodia consentirà di realizzare non solo mobili, ma un’opera d’arte unica..
La varietà di colori consente di scegliere l’opzione appropriata per qualsiasi acquirente. Nel 2015, saranno rilevanti i mobili da cucina luminosi con inserti in legno. Le facciate di colori pastello sono combinate con ricche macchie di colori vivaci. Saranno ancora richieste soluzioni cromatiche più tranquille di tonalità naturali. Come decorazione, vengono utilizzati materiali il più vicino possibile al naturale per consistenza e sfumature. Le imitazioni sono diventate popolari:
- marmo;
- pietra naturale;
- calcare;
- calcestruzzo;
- ciottoli e altro.
- Interessanti possono essere i prodotti decorati con tranciato ad effetto grezzo..
Una varietà di banconi da bar e controsoffitti nel design ti consentirà di utilizzare efficacemente ogni angolo di una tale cucina. I controsoffitti leggeri e sottili che non appesantiscono i mobili diventeranno di moda. I banconi bar saranno un elemento popolare per più di un anno. Sono realizzati in diversi colori e materiali. Ampio assortimento anche di finiture e supporti.
Oltre ai sistemi di archiviazione chiusi, gli scaffali aperti sono diventati un elemento frequente. I designer moderni credevano che molti oggetti decorativi e dal design semplice esteticamente potessero prendere posto proprio di fronte ai visitatori..
Anche gli allestimenti per la cucina del prossimo anno potrebbero subire variazioni. Le semplici maniglie cromate possono essere sostituite da pregiati prodotti in rame, che non sono più solo elementi funzionali, ma oggetti d’arte che meritano un’attenzione particolare. Inoltre, nei design moderni, puoi fare a meno delle maniglie. Le caratteristiche della struttura dei mobili consentono di farne a meno, pur mantenendo la tendenza generale di mantenere la massima semplicità ed ergonomia.
Per quanto riguarda la tecnologia, l’idea principale del prossimo anno è nascondere in modo affidabile gli oggetti inutilizzati. Anche i lavelli piatti e i rubinetti da incasso si sforzano di conservare il massimo spazio senza compromettere la funzionalità. I produttori hanno concentrato tutti i loro sforzi sulla creazione di una rete multimediale, elettrica e tecnica progettata in modo ottimale. Tale attrezzatura ti consentirà di controllare la preparazione del cibo non solo direttamente sul piano cottura, ma anche su un grande schermo centralizzato situato sulla facciata della cucina. I modelli più avanzati ti permetteranno di gestire tutti i processi utilizzando gadget e accesso a Internet.
Da tutto quanto sopra, possiamo concludere che gli ultimi sviluppi sono volti a massimizzare l’ottimizzazione dei processi di lavoro in cucina, mantenendo il comfort e l’intimità creati da stili e materiali che si sono affermati negli anni..