Mobili da soggiorno in stile moderno
Il concetto di un soggiorno moderno implica la massima quantità di spazio e luce e, naturalmente, mobili funzionali. In altre parole, l’interno dovrebbe apparire organizzato in modo pragmatico. Consideriamo ogni stile separatamente in modo più dettagliato..
Mobili minimalisti
Questo stile si distingue per la quantità minima di mobili, solo strettamente necessaria, nonché per la mancanza di decorazioni. È meglio evitare combinazioni contrastanti quando si sceglie la tavolozza dei colori degli interni, ad es. lo sguardo alla vista di un soggiorno del genere non dovrebbe aggrapparsi a nulla, ma solo scivolare. I colori più caratteristici di questo stile sono il bianco, il grigio, il nero e una sfumatura di farina d’avena. Il minimalismo è caratterizzato da enormi armadi su tutta la parete, le cui ante sono traslucide o specchiate. Al posto di una parete tradizionale, in questo caso, l’interno ha un sistema modulare con una predominanza di vetri e specchi, oltre a un numero minimo di facciate cieche..
Si consiglia di optare per i tre moduli necessari, ad esempio porta tv, libreria e porta cd. Il requisito principale per i mobili è la completa esclusione di qualsiasi decoro sulle facciate di armadi, piedistalli, ecc., Ad es. devono essere assolutamente lisci (nessuna pittura o intaglio). Per quanto riguarda i mobili imbottiti: qui è geometrico, i divani sono piuttosto duri e bassi, il più delle volte rettangolari.
Le poltrone sono ascetiche e non sembrano molto comode in apparenza, perché poco come il solito. Inoltre, al posto delle sedie, possono esserci dei pouf rigidi. Nella maggior parte dei casi, il rivestimento è monocromatico: bianco, beige, crema (il grigio o il marrone sono meno comuni). A volte è consentito un ornamento grafico sulla tappezzeria dei mobili..
Mobili high-tech
Questo stile implica materiali ultramoderni che sono in armonia con la quantità minima di decorazioni e, come il minimalismo, un’abbondanza di spazio e luce..
Per quanto riguarda i colori – sono appropriati esclusivamente monocromatici, ad esempio bianco, grigio o metallico, si possono usare i verdi bottiglia. Ma il più delle volte vengono utilizzate tonalità chiare. L’accento centrale del soggiorno di questo stile è un home theater, inoltre, dell’ultimo modello, con uno schermo al plasma a tutta parete..
Un divano trasformabile si adatterà perfettamente anche, ad esempio, a un tavolino da caffè in vetro, inoltre, le gambe del tavolo dovrebbero essere in metallo. Qualsiasi mobile con ante scorrevoli è appropriato qui. Anche dato stile «gli amori» combinazioni originali e inaspettate, per esempio, plastica con cemento, metallo con vetro, finta pelle con legno.
In altre parole, in questo caso sono benvenute la massima affidabilità, funzionalità e alta tecnologia. La decorazione è consentita in quantità molto limitate, ad esempio sulla tappezzeria. Mini-pareti, armadietti, mensole e scaffali con una lucentezza lucida sono i benvenuti. Alcuni mobili possono essere cromati o in vetro, come tavolini da caffè, porta tv o piccole scaffalature. I mobili imbottiti si intendono con rivestimento in tinta unita (tessuto o pelle lucida).
Sedie e poltrone sono possibili in plastica, anche traslucida. Va bene se l’interno contiene uno o due mobili che hanno una forma fantasiosa, ad esempio un tavolino da caffè originale o una poltrona insolita..
Mobili in stile liberty
Questo stile implica una combinazione di linee morbide con forme aggraziate, nonché funzionalità con praticità. In questo caso, è preferibile utilizzare materiali naturali come metallo, legno, vetro, pietra poiché i mobili dovrebbero essere semplicemente affidabili e durevoli. L’elemento principale è un divano a due o tre posti, le cui dimensioni dipendono direttamente dalle dimensioni del soggiorno stesso. Il design di tali divani implica la presenza di gambe intagliate che scorrono dolcemente nei braccioli e negli schienali. Questo stile ha anche forme bizzarre e imprevedibili..
Un divano o un divano con questa forma è il benvenuto. Può anche essere asimmetrico, con tutti i tipi di inserti insoliti. Motivi floreali o fantastici motivi sul rivestimento dei mobili imbottiti saranno estremamente appropriati. Tra le altre cose, l’interno della stanza dovrebbe includere un caffè o un tavolino, nonché poltrone, ad esempio, complete di divano o pouf. Una parete in stile Art Nouveau può essere grande e spaziosa, oppure occupare un minimo di spazio per l’essenziale. L’illuminazione degli scaffali fungerà da meravigliosa aggiunta originale. La parete può essere realizzata in legno o metallo, oppure può essere accostata, di diversi materiali. Le porte scorrevoli sono generalmente realizzate in vetro o specchi. La principale caratteristica distintiva dei mobili Art Nouveau è la sua mobilità.
Mobili Art Déco
Questo stile combina perfettamente forme geometriche con forme fluide. I materiali utilizzati sono principalmente legni pregiati con decori in metallo e inserti in vetro. Qui sono appropriati ornamenti africani, design automobilistico o, ad esempio, disegni cubisti..
I mobili Art Déco sono una sorta di combinazione di materiali costosi, ad esempio legni pregiati con pietre semipreziose o la pelle di lucertole e squali. In altre parole, i mobili in questo stile dovrebbero avere qualità come raffinatezza, esclusività, vistosità e ricchezza, perché l’art deco è l’interazione tra moderno e neoclassicismo. La principale caratteristica distintiva dello stile è l’aerodinamica e la levigatezza delle forme, nonché la presenza di elementi chic, ad esempio doratura o argento, avorio, pelle di coccodrillo o madreperla. La tavolozza dei colori è insolitamente varia.
Mobili in stile ecologico
Lo stile ecologico (eco-style) è il più vicino possibile alla natura e implica l’uso di materiali naturali, o meglio, legno naturale.
I mobili in vimini sono perfetti per creare ulteriore leggerezza. Se hai bisogno di aggiungere luce, le superfici in vetro verranno in tuo soccorso. I controsoffitti in pietra e marmo aggiungono un fascino unico. Quando crei un interno in stile ecologico e scegli i mobili, dovresti fare affidamento su tre punti principali: naturalezza, semplicità e leggerezza ariosa. Ciò significa che quando si acquistano sedie e tavoli, non è necessario scegliere verniciato.
I prodotti devono essere completamente naturali senza tutti i tipi di influenze chimiche. Il rivestimento dei divani, idealmente, dovrebbe essere in cotone o lino, tavoli e sedie sono esclusivamente in legno, e di specie legnose chiare. Inoltre, tutti i tipi di bambù e prodotti tessuti a mano sono i benvenuti. Non ci sono restrizioni sulla forma dei mobili. La canapa e il legno galleggiante sono perfetti come decorazione d’interni. È possibile acquistare mobili a forma di bozzolo o a forma di nido.
Mobili tecnologici
In questo interno, l’arredamento è completamente diverso dal tradizionale, assomiglia piuttosto a un dispositivo per lavorare negli spogliatoi..
Gli armadi color acciaio sono simili alle casseforti con pannelli forati sulle porte. Sono comuni anche armadi impilati che assomigliano a contenitori. Un altro tocco molto importante di questo stile sono le lamiere ondulate, così come sedie fatte di tubi piegati o sgabelli a forma di rover lunare..
I mobili Techno sono dotati di gambe che ricordano i treppiedi e le ruote sono fissate alle gambe. Deve essere presente un tavolo in vetro con gambe. I materiali utilizzati sono plastica colorata, metallo, vetro e un po’ di legno. Non sono esclusi i mobili imbottiti. I divani sono di forma bassa con sedili profondi e coperture sintetiche sovradimensionate. Anche i pouf sono bassi e informi. In altre parole, questo stile esclude completamente i concetti di comodità e ordine, al contrario, lo stato generale di abbandono è qui appropriato..