Mobili da camera da letto
Mobili, la sua corretta disposizione è sempre stata l’accordo finale nella progettazione di un appartamento, la sua stanza separata. Pertanto, l’approccio a questo dovrebbe essere appropriato. Il risultato dipenderà interamente da te, da quanto bene pensi e pianifichi la disposizione dei mobili. Ma per pianificare bene questo lavoro, è necessaria una certa conoscenza delle regole dell’arredamento, che sono diverse per ogni stanza e stile interno. Considera le regole per organizzare i mobili in una camera da letto per vari stili.
Zonizzazione della zona notte: zona notte
Prima di procedere con la disposizione dei mobili nella camera da letto, la domanda principale per questa stanza dovrebbe essere risolta: dove installare il letto. Questo è un punto molto importante nell’arredamento della camera da letto in quanto è molto importante. dipende in gran parte da quanto forte e dolce sarà il tuo sonno, così come dalla tua salute.
Il luogo è considerato corretto se:
- non c’è una lampada o, inoltre, un grande lampadario appeso sopra il letto – una minaccia diretta per il tuo sonno sano
- disposizione ottimale e comoda di applique, prese, interruttori per l’utilizzo serale e notturno
- il letto non è contro la porta
- la testata della cuccetta è contro il muro
- l’installazione nell’angolo della camera da letto è possibile come opzione perfettamente accettabile
- il letto è in armonia con il resto dell’arredamento: i comodini e tutto ciò che vi poggia sono a distanza di un braccio
Zona di lavoro
Non tutti gli appartamenti hanno abbastanza spazio per allocare una stanza separata per uno studio, una camera da letto e semplicemente riposare dopo una dura giornata. Il proprietario di un tale appartamento, inevitabilmente, deve trovare riserve di spazio in una delle stanze, che consentiranno di risolvere questo problema, ad es. zonizzazione di questa stanza.
La stanza più adatta per la suddivisione in zone è ovviamente una camera da letto, che ha un’area sufficiente per questo..
L’area più popolare nella camera da letto è il lavoro o lo studio del padrone della camera da letto, che è senza dubbio conveniente per i maniaci del lavoro..
Per coloro a cui piace stare seduti fino a tardi al computer o un buon libro, puoi anche trovare un posto per un tavolo da computer, una biblioteca sospesa. Sembra abbastanza armonioso con il resto dei mobili della camera da letto..
Zona boudoir
Se la camera da letto è femminile, in questo caso non puoi fare a meno di una zona boudoir. Una camera da letto moderna è impensabile senza un boudoir. Lo scopo di questa zona è quello di consentire a una donna di rimettersi in ordine dopo aver dormito davanti a uno specchio. È necessaria una toletta con specchio e cosmetici. Spesso il suo ruolo è interpretato da una cassettiera, una toletta. Deve essere installato in una parte della stanza ben illuminata, sia dalla luce naturale che da quella delle lampade..
Area bambini
La zona bambini è rilevante anche per la zona notte. Solitamente questa zona è un lettino su ruote, che ne consente l’utilizzo ottimale a seconda della situazione, cosa molto comoda per le giovani famiglie. Inoltre, l’area per bambini può essere assegnata con una partizione separata..
Regole universali per arredare una camera da letto, indipendentemente dallo stile degli interni
Gli armadietti non dovrebbero coprire l’apertura della finestra, perché l’illuminazione della stanza sarà insufficiente.
Una buona aggiunta alla camera da letto sarebbe una TV a parete, che in alcuni casi ti aiuterà a far fronte all’insonnia.
La tavolozza dei colori dei mobili dovrebbe essere morbida e rilassante. Qui dovresti prendere in considerazione l’illuminazione della camera da letto. Se la stanza è scarsamente illuminata, è necessario utilizzare mobili di colore chiaro.
Se la stanza è ben illuminata, vengono utilizzati toni più scuri e più freddi per ridurre lo sforzo sul tuo apparato visivo.
I comodini non dovrebbero avere spigoli vivi, altrimenti non è escluso uno shock doloroso con una telefonata inaspettata di notte.
Il letto non dovrebbe essere contro l’apertura della finestra, coprendone una parte. Come ultima risorsa, il letto può essere nella partizione tra le finestre..
E ora facciamo conoscenza con le peculiarità delle camere da letto caratteristiche di alcuni stili interni..
Mobili per camera da letto Feng Shui
La cosa principale è che i mobili non sono ingombranti, non occupano spazio vitale. Nel dormitorio, il letto non dovrebbe apparire allo specchio. Nella foto, nonostante tutti i segni dello stile feng shui, nella camera da letto questa regola è chiaramente violata..
Il letto dovrebbe essere posizionato in modo da poter vedere la porta stando sdraiati su di esso, ma allo stesso tempo non dovrebbe essere di fronte alla porta e al centro della camera da letto. Il letto deve necessariamente avere almeno un piccolo spazio tra il pavimento..
I mobili dovrebbero avere forme lisce, non sono ammessi angoli acuti.
Mobili per camera da letto in stile greco
Per lo stile greco, i mobili imbottiti dovrebbero essere massicci, realizzati in legno scuro naturale, meno spesso forgiati. Armadi, tavoli, scaffali, cassettiere dovrebbero essere in colori chiari, in contrasto con i mobili imbottiti. Mobili intagliati.
L’attributo principale della camera da letto, il letto, dovrebbe essere ampio, abbastanza morbido e confortevole, il colore dei tessuti del letto dovrebbe essere in armonia con lo spazio circostante.
Come in qualsiasi altro stile, i mobili si trovano lungo le pareti. Gli armadi possono essere montati lateralmente o integrati. La presenza di una cassettiera non è sempre possibile a causa delle ridotte dimensioni della camera da letto.
Mobili per camera da letto in stile country
Lo stile country è talvolta chiamato rustico. I mobili soddisfano pienamente questa definizione. Si distingue per la sua ruvidità, ingombro. Non ci sono regole di formazione in quanto tali.
Le camere spaziose sono le più adatte per l’arredamento in questo stile. mobili ingombranti.
Spesso i mobili sono realizzati a mano e hanno un aspetto originale. La tappezzeria di sedie, poltrone è esclusa.
Mobili per camera da letto in stile classico
È realizzato con specie legnose naturali e pregiate. L’appartenenza dei mobili a questo stile è intuita dalla sua maestosità, dai toni morbidi e nobili, dalle forme geometriche rigorose..
Sono graditi mobili con decori intagliati, intarsiati con legni pregiati, metalli..
Obbligatori sono tavoli bassi (caffè, caffè), mobili imbottiti, rivestiti in pelle
o tessuto goffrato (barocco)
Mobili per camera da letto in stile scandinavo
Arredare una camera da letto in stile scandinavo è simile allo stile country: la quantità di mobili è ridotta al minimo, solo necessaria. Tutto ha un duro carattere scandinavo.
I mobili della camera da letto in stile scandinavo dovrebbero, per così dire, compensare la mancanza di sole inerente a questa parte del pianeta. Ciò è ottenuto grazie alla combinazione di colori dei mobili, che è dominata da toni chiari: marrone chiaro, grigio chiaro, beige.
I letti hanno spesso cassetti. Tavoli, divani hanno anche una struttura pieghevole. I mobili sono realizzati con specie di legno chiaro (faggio, pino, abete rosso, betulla).
Pelle, pelle scamosciata, tessuti sono utilizzati per la tappezzeria dei mobili. Allo stesso tempo, il rivestimento può avere colori più succosi: blu, verde, arancio-rosso.
Nonostante il fatto che la camera da letto in stile scandinavo non debba avere mobili extra, spesso nella stessa stanza è possibile osservare una scrivania con un computer e altre apparecchiature per ufficio.
Indubbiamente, le nostre informazioni saranno di grande aiuto per attrezzare il luogo più intimo del tuo appartamento, vale a dire questo posto è la camera da letto. Ma comunque, l’ultima parola è tua. Quindi devi lavorare sodo per rendere l’accordo finale degno del tuo lavoro. Dolci sogni!