Mobili alla moda 2015
È successo che ogni anno la moda ci regala qualcosa di nuovo. Questo vale per quasi tutto, ma viene prestata maggiore attenzione al guardaroba e all’interior design. Con un armadio, ovviamente, è più facile, ma cambiare il design in un appartamento o in una casa è molto più difficile ed è molto costoso. Pertanto, i designer mondiali e gli sviluppatori di tendenze della moda nel campo degli interni pensano a tutto con molta attenzione e prestano attenzione non solo alla bellezza, ma anche alla praticità. Insomma, nel 2015 si punta su un arredamento comodo e funzionale, oltre che semplice ed elegante. Ma la cosa più importante è un volo sfrenato dell’immaginazione, una combinazione di vari stili e qualunque cosa il tuo cuore desideri. Nessuna regola e restrizione.
Materiali (modifica)
Per quanto riguarda i materiali, possiamo dire che la cosa principale è ancora il legno. Molti credono che sia impossibile sopravvalutare la sua importanza e i mobili in legno non passeranno mai di moda. L’eco-design è popolare da molto tempo ed è improbabile che le cose cambino molto nel tempo. Sempre più persone si stanno rendendo conto dell’importanza di essere vicini alla natura. E nel 2015, danno la preferenza ai prodotti in legno grezzo, si ritiene che la trama naturale del legno e delle sue fibre appaia molto più bella e originale. Certo, il legno deve essere adeguatamente lavorato, ma per questo è meglio usare sostanze incolori. A proposito, in un interno dominato dal legno, non dovrebbero esserci molti colori vivaci, altrimenti risulterà un’eccessiva saturazione..
I mobili rivestiti in pelle non hanno una popolarità inferiore al legno. È pratico, elegante e sembra sempre costoso. I professionisti suggeriscono di utilizzare mobili in pelle nelle tonalità crema, grigio, nero e marrone. E attenzione anche all’accostamento di superfici opache e lucide, ovvero pelle e legno in colori a contrasto.
Nota
I mobili imbottiti in pelle non trattati con sostanze chimiche tendono ad avere sottili sfumature marroni..
I divani e le poltrone in pelle trapuntata sono oggi i più costosi e sofisticati. Le donne affascinanti decorano persino i loro mobili con pietre costose. Bene, e, naturalmente, anche i mobili in stile vintage sono rilevanti: vecchi, o meglio, invecchiati artificialmente da legni pregiati, rame, ottone, pelle fatta a mano e così via. Abrasioni e ruvidità sono solo benvenute. E, a proposito, non è necessario che tutti gli oggetti interni siano nello stesso stile, la cosa più interessante nella moda 2015 è che puoi combinare l’incongruo, fare tutti gli esperimenti che ti piacciono e incarnare le fantasie più sfrenate.
La novità del 2015 è la pelle di pesce. Hanno imparato con successo ad usarlo per imbottire i mobili. Questo è un materiale molto resistente con una trama accattivante, non si stropiccia, può essere dipinto perfettamente con colori vivaci che luccicheranno al sole.
La pelle di pesce sta entrando di moda come un’ottima opzione di rivestimento per i mobili
Inoltre, i designer mondiali hanno presentato mobili in plexiglass, grazie ai quali l’interno acquisisce ariosità e leggerezza. Si consiglia di combinare tali mobili con elementi classici..
La varietà di materiali nel 2015 è semplicemente inimmaginabile, puoi combinare varie trame: plastica retrò e moderna, legno, metallo, vetro e così via..
Forme
Gli elementi di arredo in forme geometriche sembrano molto alla moda e moderni. Linee rigorose e design corretti sottolineano la solidità dei locali e la rispettabilità dei proprietari..
-
Le forme geometriche dei mobili rispecchiano la severità e la brevità dei proprietari.
-
Enfatizzare rispettabilità e modernità
-
È bello, elegante e sofisticato
PrecedenteSuccessivo123
Semplicità, brevità e tendenze minimaliste sono visibili in tutto. Il 2015 è sostenuto da una tendenza non nuova, ma ancora molto popolare «interni dietro le quinte», che può essere visto chiaramente sull’esempio della cucina, cioè l’intera componente funzionale è nascosta dietro le facciate dei mobili.
Sebbene anche gli scaffali apribili siano buoni, sono più spesso usati per la decorazione..
Le forme snelle, arrotondate e futuristiche continuano ad essere popolari. Mobili sotto forma di blocchi, ad esempio, o altre forme incredibili stupiscono l’immaginazione e permettono di immergersi nell’atmosfera di qualcosa di irreale e distante.
Molto apprezzati sono anche i mobili con rivestimento in rilievo, che trasformeranno l’interno in un oggetto d’arte utilizzando pannelli 3D decorativi volumetrici..
Per le cucine, il design moderno degli interni offre piani di lavoro ultrasottili che sono eleganti, eleganti e confortevoli. Inoltre, anche i controsoffitti molto sottili possono essere resi abbastanza resistenti. Inoltre, i controsoffitti dei bar sono ampiamente utilizzati nel 2015. Questo elemento di design, con il suo carico funzionale intrinseco, può avere una trama, un colore e uno spessore diversi, nonché essere realizzato in qualsiasi materiale e avere supporti per barre. Il punto è che i banconi bar ora sono molto comodi e funzionali, soprattutto nei casi in cui la cucina è abbinata al soggiorno.
Da questa combinazione segue la trasformazione del mobile stesso. Ad esempio, un set da cucina può acquisire sezioni aggiuntive che fungeranno anche da mobili per il soggiorno. Cioè, tali mobili dovrebbero essere belli, comodi ed eleganti..
Palette dei colori
Il 2015 è segnato come un anno divertente e allegro. Prevalgono principalmente i colori vivaci. Il più popolare è il viola, che può essere tranquillamente utilizzato in qualsiasi stile. Data la luminosità di questo colore, si può presumere che dovrebbe essere utilizzato, di regola, in un interno minimalista. Ma questa è la regola. E il design 2015 non accetta le regole. Pertanto, lo usiamo come vogliamo e dove vogliamo. Ma, naturalmente, non dimentichiamo l’alfabetizzazione della costruzione del colore. Ad esempio, se vuoi che tutti i tuoi mobili siano in tonalità viola, allora è meglio rendere le pareti, il pavimento e il soffitto più neutri, e anche le tende e l’arredamento possono essere neutri o viola, ma di uno o due toni più chiari. Altrimenti, semplicemente non puoi essere in una stanza dove tutto sarà viola. Tutte queste sfumature si applicano ad altri colori brillanti, l’eccessiva saturazione degli interni con cui porta all’affaticamento del cervello umano..
Un altro colore dominante è il bianco, pensato per riflettere la semplicità e l’eleganza che caratterizzano il 2015. Naturalmente, molti potrebbero non essere d’accordo con questa scelta di colore, ad esempio per divani, poltrone e sedie imbottite, perché è molto poco pratica. Ma nel nostro 21° secolo, sono stati inventati molti modi per mantenere pulite le superfici bianche per lungo tempo. Si tratta di materiali trattati con soluzioni speciali che respingono sporco e polvere, nonché detergenti universali in grado di prolungare la vita delle superfici bianche..
I designer affermano che i mobili bianchi saranno splendidi negli interni grigi, beige, giallo oro, verde chiaro e turchese..
In generale, non ci sono nemmeno regole e strutture per il design del colore dei mobili, l’importante è con moderazione..
Accessori per mobili
Sempre più persone sono inclini a accessori per mobili insoliti e persino stravaganti che enfatizzano l’individualità dei proprietari, ad esempio maniglie delle porte a forma di animali o una maniglia: una chitarra e così via..
Sono state realizzate anche cucine, le cui ante possono essere aperte senza l’ausilio di maniglie, ma con l’utilizzo di profili versatili che si installano tra le facciate e il piano di lavoro o in colonne. Tutto ciò suggerisce che il progresso non si ferma e ogni giorno appaiono invenzioni sempre più interessanti e convenienti..
Quindi, riassumiamo. L’arredamento 2015 è pensato per essere semplice, comodo, funzionale e allo stesso tempo elegante e insolito. È consentita la miscelazione di qualsiasi stile e variazione di colore. A proposito, possono essere usati anche i mobili dei secoli passati, che esclude il lusso, ma porta l’ottimalità e il comfort. Soprattutto se su questi mobili «evocare», si scopre uno stile individuale e incomparabile, che è solo il benvenuto.